Scuole di orientamento, formazione e addestramento professionale

Teatro Totò

Via Cavara Frediano, 12 - 80137 Napoli (NA)
partita iva 06697271218
Il Teatro Totò nasce nel maggio 1996 con una precisa ambizione: diventare tempio della comicità di nuova tendenza, senza tralasciare la consolidata tradizione. Il Teatro Totò, con una sala di 600 posti, viene presentato al pubblico con una sei giorni dedicata al grande comico intitolata “A Prescindere “: mostre, film, concerti e dibattiti con un unico tema: Totò. Per dissolvere ogni dubbio sull'orientamento artistico della sala, due grandi artisti: Isa Danieli e Rino Marcelli aprono ufficialmente la prima stagione teatrale con "Avanspettacolo", lavoro fatto di ricordi e frammenti di un'epoca dorata, quella degli scketches di Trottolino (Umberto D'Ambrosio) e tanto altro ancora ricordasse il glorioso periodo del Teatro Duemila, regno dell'avanspettacolo. A questo lavoro sono successi, nella prima stagione di attività del Teatro, grandi eventi della comicità: da Paolo Rossi ad Angela Finocchiaro, Paolo Hendel, Alessandro Bergonzoni, da Benedetto Casillo ad Aldo e Carlo Giuffrè, Carlo Croccolo, Mario Scarpetta, Peppe Barra e tanti altri.È infine interessante sottolineare il costante impegno che la nostra azienda profonde nella formazione di giovani attori, ne è palpabile testimonianza l'indiscusso successo ottenutodall'“ Accademia di Formazione Teatrale “ organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale bruttini Ridere, frequentata da oltre 250 allievi distribuiti nei tre anni di corso, attività che in sintesi ha saputo fondere insieme due realtà fondamentali del nostro lavoro come la produzione e la formazione, formula vincente che ci vede oggi leader del settore.

Dicono di noi

Siamo andati con la mia famiglia a vedere la bellissima commedia "Lacrime Napulitane" di Francesco M...(leggi tutto)
Daniela Cuomo
google
Sono stati tutti bravissimi
Anna Felaco
google
Teatro sito in una zona caratteristica della città ,poco parcheggio perché si trova fra vicoli tipic...(leggi tutto)
Maria Fusco
google

ORARI DI APERTURA


Al momento gli orari non sono disponibili

Dettagli


Attività

Scuole Di Orientamento, Formazione e Addestramento Professionale • Teatri

Informazioni

Corsi Di Teatro • Scuola Di Teatro • Spettacoli • Spettacoli Culturali • Spettacoli Di Danza • Spettacoli Di Musical • Spettacoli Teatrali • Corsi Di Recitazione • Laboratori Di Teatro • Organizzazione Artistica Di Spettacoli • Programmazioni Estive • Programmazioni Invernali • Scuola Di Recitazione • Scuole Di Dizione e Recitazione

COD. S92629442007
Recensioni
4.2
28 recensioni
Eccellente
14
Ottimo
9
Buono
3
Discreto
0
Mediocre
2

antony Esposito

google

Teatro molto carino

Daniela Cuomo

google

Siamo andati con la mia famiglia a vedere la bellissima commedia "Lacrime Napulitane" di Francesco Merola. E' stata una commedia esilarante, i miei complimenti vanno al più giovane della compagnia che ha saputo regalare al pubblico momenti divertenti e commoventi nonostante la sua giovane età, bravissimo anche con la sua chitarra e voce. Tutti gli attori davvero molto bravi, andrei a rivederla nuovamente. Serata indimenticabile...grazie.

Anna Felaco

google

Sono stati tutti bravissimi

Maria Fusco

google

Teatro sito in una zona caratteristica della città ,poco parcheggio perché si trova fra vicoli tipici napoletani. Luminoso,pulito, buon personale. Possibilità di abbonamento. Buon tabellone. Consigliato.

Liliana Di Bellucci

google

Mio marito ed io siamo abbonati abitué del teatro Totò, sia perché è abbastanza vicino in linea d'aria al Vomero dove abitiamo, sia perché offre ogni anno una programmazione di una dozzina di spettacoli suddivisi a settimane alterne a partire da ottobre fino a maggio, dando la possibilità di tenere piacevolmente impegnato uno dei tre giorni del fine settimana :noi abbiamo sempre scelto il venerdì sera, in modo da tenere liberi i weekend per altre finalità hobbystiche (ballo di coppia, in primis, passeggiate, cinema, shopping, gite fuori porta....),Un'altra caratteristica positiva, se non tra le principali, è il costo molto abbordabile a persona del programma annuale , il quale non solo offre in primavera uno spettacolo finale gratuito di genere show musicale, ma molte commedie alla napoletana o all'italiana, che ogni quindicina di giorni, attraggono lo spirito per comicità o allegria.Inoltre,presenta in alternativa alle "sit com", monologhi di importanti shomen/showgirls,, oppure cabaret e numeri di avanspettacolo o musicals che deliziano l'humor ed il gusto estetico e dell'arte che si predilige. L'unico neo resta nel fatto che trovandosi questo locale teatrale in una zona molto frequentata e trafficata, nei pressi di numerose pizzerie, ristoranti e dell'orto botanico reale di Napoli, c'è difficoltà di parcheggio in strada e si è quasi costretti a parcheggiare in uno o due garages poco distanti, che, per il lungo tempo di sosta (circa tre ore della durata delle performances+l'intervallo pre e tra primo e secondo tempo), chiede un prezzo non proprio economico.

mariangela patella

google

Ho assistito allo spettacolo : Operazione San Marzano. Davvero un bellissimo spettacolo, divertente leggero.. Il teatro molto accogliente. Una bellissima serata.

Alessio Giordano

google

Ha solo il problema del posto auto

Papyrus Sans,Frisk

google

Molto bello, piccola ma molto accogliente, ci sono molti spettacoli e eventi.

Dora Casaburo

google

non ci fanno mangiare

Arcangelo Capasso

google

Può essere pure un tetro storico di Napoli però il personale non ti lascia godere lo spettacolo sono stato io e la mia famiglia sempre a lamentarsi rimproverarmi sui miei figli che sussuravano qualche parolina di troppo pessima esperienza da evitare assolutamente 24/1/2024

Sebastiano Perna

google

Piccolo teatro nel cuore di Napoli, la commedia che ho visto era la classica commedia napoletana con protagonisti il duo Ferri/Verde cioè garanzia di divertimento!

Ari Anna

google

Fantastico lo spettacolo che abbiamo visto e nulla da dire sulla visuale, ma il teatro in sé pecca di pulizia e le sedie sono veramente troppo vicine l'una all'altra.

Giovanni Russo

google

La struttura è tenuta abbastanza bene

Anna Ardore

google

Piccolo ma accogliente personale gentile

marco iescone

google

Con la mia famiglia abbiamo visto lo spettacolo di Ciro Ceruti il 1 gennaio 2024. Teatro piccolo ma accogliente. Staff cortese, professionale ed educato. Lo spettacolo veramente bello.

Luigi Strazzullo

google

Semplicemente tutto perfetto

Rachele Perna

google

Teatro con comode poltrone, buona acustica. Lo spettacolo si riesce a godere da ogni posto, ma suggerisco le file subito dopo il corridoio centrale, per una questione di spazio, puoi allungare le gambe e stare più comodo.

Salvatore Fiengo

google

bella sala e buona acustica

Francesco

google

Abbiamo visto Bang Bank dei Ditelo voi, è stato divertentissimo, il teatro è pulito, accogliente ed il personale gentile. Lo consiglio.

Renato Giardino

google

Teatro popolare e accogliente

Domande Frequenti