Tappeti

Quella dei tappeti è un'arte antica che ha prodotto e produce ancora oggi capolavori di artigianato provenienti da ogni parte del mondo. Che siano caucasici, tibetani, orientali o persiani, quelli più raffinati vengono realizzati a mano, annodando tessuti come lana o seta per realizzare fantasie floreali o arabeschi in colori brillanti. Quelli moderni, che si trovano nei negozi di bricolage o presso la grande distribuzione, sono invece in fibre sintetiche e hanno il vantaggio di avere costi decisamente minori.

Per scegliere il giusto tipo di tappeto, stuoia o passatoia bisogna valutare con attenzione il tono che si vuole dare a una stanza: a volte giocando con i contrasti come nel caso di modelli con fantasie astratte accostati a mobili antichi, altre mantenendo un'armonia con gli arredi, le pareti e il pavimento. Per la pulizia di tappeti meno pregiati è possibile rivolgersi a una lavanderia, mentre nel caso di modelli particolarmente rari o antichi, i negozi specializzati nella vendita si occupano del lavaggio, ma anche di un'eventuale riparazione o di un restauro completo. 

Cerchi uno showroom a Pisa? Sei a Cagliari e vuoi fare un regalo di nozze importante? Su PagineBianche trovi i migliori outlet e rivenditori di tappeti per farsi consigliare da veri esperti!

Le località più cercate per Tappeti

Ricerche correlate