https://www.paginebianche.it/sporthotelfloralpina-castelrotto
Alberghi e hotel

Sporthotel Floralpina

https://img.italiaonline.it/0WO0N000002lua0WAA_floralpina.png
https://wips.plug.it/scips/iVWq16GYLkdUkE1SPCRQYw/img.italiaonline.it/0WO5p000003PStkGAG_camere.png?w=345&h=345&a=rr&ssl=1
Via Saltria, 50 - 39040 Castelrotto (BZ)
partita iva 00606980217

SPORTHOTEL FLORALPINA a Castelrotto, in provincia di Bolzano, è un hotel moderno in stile alpino, direttamente affacciato sulle piste da sci e vicino a numerosi sentieri escursionistici.

Il nostro Wellness e SPA è costituito da due aree che in totale comprendono 770 m ² di rilassamento e rigenerazione in estate così come in inverno.

La nuova zona espansa è stata aperta in luglio 2018.

Vi offriamo una Piscina riscaldata interna che esterna d´inverno e d´estate, varie saune e varie aree relax.

Venite a scoprire questo luogo speciale nelle Dolomiti: camere e suite moderne in stile alpino che interiorizzano la natura, specialità gastronomiche preparate con prodotti del nostro orto biologico e numerose attività sia in estate che in inverno.

Dal 1949 l´albergo Floralpina, derivante dal "fiore alpino", é uno degli esercizi piú tradizionali sull´Alpe di Siusi.

Immerso nel meraviglioso scenario offerto dalle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, il nostro hotel sull' Alpe di Siusi vi offre natura, tranquillità e relax.

Hotel con ristorante
Parcheggio
Ambiente climatizzato

ORARI DI APERTURA


Al momento gli orari non sono disponibili

Dettagli


Attività

Alberghi e Hotel

Informazioni

Ambiente Climatizzato; Ambiente Confortevole; Ambiente Familiare; Aperto Tutto L'Anno; Alberghi Per Famiglie; Albergo; Vacanze; Camere Climatizzate; Camere Con Bagno; Camere Con Balcone; Camere Con Doccia; Camere Con Tv; Camere Doppie; Camere Singole; Hotel Con Wifi; Vista Panoramica; Carta Mastercard; Carta Visa; Immerso Nel Verde; Vicino Alle Piste Da Sci; Accesso Ad Internet; Aria Condizionata; Hotel Con Ristorante; Parcheggio; Piatti Tipici; Ristorante; Wifi; Wifi Gratuito; Cucina Tipica Locale; Cucina Tradizionale

COD. B21177661004
Recensioni
3.0
11 recensioni
Eccellente
2
Ottimo
3
Buono
2
Discreto
1
Mediocre
3

MariaV500

tripadvisor

Splendido soggiorno

Location bellissima incastonata in un contesto naturale splendido. Camere spaziose, dotate di un bel balcone con sdraio .Letti comodi , pulizia impeccabile. Cucina con prelibatezze per ogni palato, anche i più esigenti. Il giorno di ferragosto hanno organizzato un aperitivo in terrazza con ottimi antipasti e vini; per non parlare poi della cena squisita con buffet di ogni genere e primi, secondi e dolci serviti al tavolo. Possibilità gratuite di escursioni in loco. Le due piscine sia quella interna che quella esterna sono davvero splendide super curate...con possibilità di idromassaggio. Il personale sia della reception che della sala sempre gentile e premuroso, come anche l'efficienza delle addette alle pulizie delle camere. Super consigliato!!! Spero di tornare molto presto!

Charlie642024

tripadvisor

Mai più

Sono stato con mia moglie una settimana,hotel bello ma............................il personale di sala va cambiato,solo personale che a malapena parla inglese e niente italiano,un cliente che non parla inglese come fà?Ciò che è accaduto a me,ho chiesto una forchetta mi hanno portato il pane,al bar c'è uno che parla italiano e se uno non vuol parlare non deve per forza avere un dialogo,morale ho bevuto il peggior spritz d'italia,si sarà risentito perchè ho rifiutato garbatamente il suo approccio,tutte le sere le solite tartine che mi è sorto il dubbio che erano quelle della sera prima,il mangiaree e il buffet insalate e dolci veramente ottimi,complimenti alla cucina,comunque dove mi giravo nelle parti comuni o ai piani sentivo solo lingue che non erano in inglese,o tedesco o italiano.Questo hotel è in Italia o in un paese straniero???

Maxxxpeter

tripadvisor

Prezzi esosi

Prezzi esorbitanti e tempi di attesa infiniti, pur con poca gente da servire, mi sono fermato per pranzo durante una sciata.... Cucina senza cura e prezzi alti non giustificati... Il fatto di essere in un posto così bello come l'alpe di siusi non giustifica i prezzi.

Coastal07471033614

tripadvisor

Cucina deliziosa, vista mozzafiato, personale non sempre all'altezza.

Ho avuto il piacere di soggiornare all'hotel Floralpina, un gioiello nascosto a pochi passi dalle piste da sci. L'ambiente è pulito e curato ed emana un'atmosfera accogliente che ti fa sentire a casa. La cucina è semplicemente deliziosa, a colazione vi è un ricco buffet, mentre a cena ogni pasto è un'avventura di sapori che riflettono la passione dello chef. Parte del personale di sala ( in particolare la cameriera di età adulta dall'aspetto poco curato) non ha soddisfatto gli standard di un 4 stelle superior. Desidero fare una nota di merito alla sorridente cameriera a colazione dai capelli lunghi gentilissima e professionale. È sicuramente un hotel che consiglia vivamente.

costamila

tripadvisor

Confermo l’ottimo ricordo che avevo

Dopo 10 anni siamo tornati al Floralpina per una settimana di relax estivo. Direi meglio delle aspettative: ottima location, molto curato nei dettagli, nelle camere con splendida vista, numerose possibilità di noleggi, escursioni guidate ed altro. La cena sempre con piatti ricercati dove però vorrei dare un suggerimento: incrementate le porzioni perché dopo una giornata di camminate ed attività, l’appetito non manca, quindi ottima presentazione dei piatti ma… Torneremo presto perché ci siamo trovati veramente bene. Un applauso alla simpatia tipica italiana del Sig Canova 👏👏👏

luciacS6110BX

tripadvisor

Esperienza da ripetere

Siamo tornati oggi, soggiorno di una settimana. Ottima struttura, con cura ed attenzione a tutti i particolari. Biancheria da letto, bagno, tavola cambiata ogni giorno. Buffet di antipasti ricchissimo ed abbondante. Pesce tutti i giorni. Il personale tutto è gentilissimo e disponibile. Un grazie particolare all’ addetta al ricevimento sig.a Rachel, al caposala sig. Giuseppe, al cameriere Fabrizio, tutti attenti a prevenire ogni nostra richiesta. Sauna, bagno turco, piscine riscaldate interne ed esterne, tutto asssolutamente pulito ed elegante, tisane rilassanti a disposizione. Cesto di mele della Val Venosta a disposizione degli ospiti. Non ho dato 5 stelle come meriterebbero per i seguenti 2 particolari: - il primo e più importante: non ha senso far pagare l’acqua in caraffa 2euro a bottiglia, quando nella camera abbiamo trovato un pieghevole che raccomandava di bere l’acqua buonissima di sorgente dell’Alpe di Siusi. - la quantità di pasta servita per il primo piatto è decisamente piccola (es. 3 ravioli al sugo, 7 penne alla boscaiola…). Ci si alza da tavola più che sazi poiché l’abbondanza di antipasti, formaggi e un secondo piatto di carne o pesce compensano assolutamente l’esiguità del primo, ma per un mangione di pasta quale è mio marito questo è stato un piccolo problema. Non per me. Un hotel consigliatissimo.

S5264RMfrancescal

tripadvisor

Spazi comuni molto belli, camere, pulizia e accoglienza SCARSE per un 4 stelle

Sono stata in svariati hotel della Val Gardena e Alpe di Siusi (molto più belli e organizzati e anche a prezzi minori) e QUESTO HOTEL NON MERITA ASSOLUTAMENTE LE 4 STELLE e ora vi spiego il perché: La struttura nel complesso è bella, ampio garage, grande SPA curata con bellissima piscina all'aperto e belli tutti gli spazi comuni. La location ottima, a 2 minuti dal bus che collega al compaccio, a 2 minuti dalla seggiovia per il rifugio Williams e nel mezzo dei percorsi più belli dell'Alpe. Il problema sono le camere, la nostra era certamente la camera base ma pagata ben 300 euro a notte in bassa stagione. camera doppia molto piccola, pulizia scarsa, abbiamo trovato molta polvere e molliche sulla sedia, moquette vecchia di anni, odore di vecchio e chiuso e BAGNO SPROVVISTO DI BIDET. La cucina non all'altezza del prezzo e delle stelle ma buffet effettivamente molto vario ed abbondante sia a colazione che a cena. Servizio al tavolo molto scarso, fatta eccezione per il maitre Giuseppe, molto gentile disponibile e rapido, il resto del personale era disattento, lento, poco efficiente. Ho chiesto e messo per iscritto sul menu che per cena non mi fossero inseriti nei piatti erbette crude in quanto in gravidanza e puntualmente arrivavano piatti con erbette, fiorellini fatta eccezione per quelli consegnati da Giuseppe. Una mattina ho chiesto uova strapazzate ben cotte, erano totalmente crude. Altre due note negative riguardano l'accoglienza: siamo arrivati la mattina intorno alle ore 10, consapevoli del fatto che la camera potesse non essere pronta, semplicemente volevamo lasciare i bagagli e qualificarci, ci è stato risposto dal signore della reception con tono acido "eh ma siete arrivati troppo presto". E' subentrata poi una gentile signora che ci ha comunque accolti bene. La sera stessa ci era stato detto ed era scritto in ascensore che ci sarebbe stato l'aperitivo di benvenuto dalle ore 18:30. Siamo arrivati alle ore 19:10 ed in modo molto scortese dal barman ci è stato detto che ormai era troppo tardi che alle 19 apriva il ristorante e l'aperitivo finiva, abbiamo quindi fatto presente che nell'invito era scritto solamente aperitivo dalle ore 18:30 e NON dalle ore 18:30 alle ore 19:00. Fortunatamente anche in questo caso il martire Giuseppe è stato molto gentile e ha mediato le incomprensioni.

MaxBri

tripadvisor

Complessivamente Soddisfatti

Nell'incantevole Saltria un'ottima posizione proprio sotto il Sasso Piatto. Facilità e disponibilità ( Sig.ra Petra) per definire online tempi e modalità del soggiorno. Ottima struttura: camera ampia, moderna, funzionale...ampio e comodo garage. Sala da pranzo moderna ( ove c'era ns. tavolo) con bella vista sull'Alpe. Ricco buffet per colazione e cena, buon livello della cucina. Personale professionale e disponibile con Maitre Giuseppe sempre pronto a sopperire a qualche carenza di personale ( problema sempre più evidente per il mondo hotellerie) Pulizia assolutamente adeguata al livello della struttura. Pienamente soddisfatti del soggiorno. Certamente un punto di riferimento per un ritorno sull'Alpe.

FedericoGentili

tripadvisor

Una vacanza rovinata

Abbiamo soggiornato dal 3 all’8 gennaio 2023. Sarò breve: - ad Agosto dell’anno passato, mia madre aveva prenotato due stanze: una tripla (per mio padre e mia madre) ed una singola (per me); - il 15 settembre, sempre mia madre invia un’email chiedendo una modifica della prima stanza, chiede cioè di cambiarla con una stanza da 4, perché vi avrebbe alloggiato oltre ai miei genitori anche mia sorella (aggiuntasi in un secondo momento); - il 3 gennaio, il giorno dell’arrivo, ci viene comunicato che le stanze prenotate non sono disponibili. Così: - a me viene data una stanza, che verosimilmente avrebbe dovuto essere equivalente a quella prenotata. - ai miei genitori ne viene data una “momentanea” per la notte, perché all’indomani, secondo quanto riferito dalla reception, sarebbero stati spostati nella stanza quadrupla prenotata. Amareggiati per l’intera vicenda, andiamo a dormire. - il giorno 4 gennaio, dopo una bella mattinata di sci, rientro in albergo verso le 15:30, stanco, ma contento. Mi avvio, quindi, verso la mia camera, appoggio la tessera sulla porta, ma non funziona. Allora, sentendo dei rumori, provenire dall’interno, pensando che vi fossero i miei genitori o mia sorella, busso per farmi aprire. Indovinate un po’? Mi apre una signora che non ho mai visto in vita mia. Al che, sconcertato dalla situazione paradossale, saluto la signora e mi dirigo verso la reception. Chiedo spiegazioni. Cosa mi viene risposto? Che c’era stato un “errore umano” da parte del personale della reception, i quali avevano male interpretato la seconda email di mia madre (quella del 15 settembre) e che quindi avevano assegnato la mia stanza ad un’altra persona. Dove erano finite le mie cose? Dove avrei dormito? Ovviamente sullo scomodo divano letto della camera da 4 dei miei genitori. Faccio notare, però, che, la sera prima, avevano assicurato che quelli ad essere spostati sarebbero stati “solamente” mio padre, mia madre e mia sorella. Il personale della reception si scusa. Ma la situazione è quella e c’è poco da fare. Praticamente: non solo mi avevano spostato tutto quello che avevo in camera senza comunicarmelo, ma, in più, mi avevano “tolto” la stanza stessa. I miei genitori, comunque, visto che era una vacanza prenotata da mesi, decidono di rimanere in albergo. Il penultimo giorno mi viene proposto di spostarmi in una stanza singola, ma ovviamente la proposta viene da me declinata. Al di là della scena fantozziana del 4 gennaio, a voi dello SportHotel Floralpina, consiglio due cose: -in primo luogo di leggere con maggiore attenzione le email dei clienti, perché buona parte dei problemi sono derivati proprio dal fatto che non avete compreso (forse per problemi di lingua o per disattenzione) quanto scritto nell’email del 15 settembre; -in secondo luogo, di stare attenti a trattare così i clienti, perché, se, nel nostro caso, è stato deciso di rimanere nella struttura nonostante tutto, non credo che altri avrebbero fatto la stessa cosa, dal momento che: 1- il mancato rispetto da parte vostra di una prenotazione è senza dubbio un inadempimento contrattuale; 2- il fatto di spostare i beni di un cliente da una stanza ad un’altra senza comunicargli nulla potrebbe essere assimilabile ad un esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose (ex art. 392 cp.). Chiudo dicendo che, se è vero che l’Alpe di Siusi è un luogo magnifico, che l’albergo in sé è bello, i servizi (centro benessere, colazione, cena, deposito sci, parcheggio, ecc.) sono buoni, è anche vero che essere trattati in questo modo per un soggiorno che comunque è costato 6700 euro circa (ai quali sono stati sottratti circa 200 euro per il disturbo arrecato) non è certamente degno di un hotel da 4 stelle Superior. Federico Gentili

cassatasiciliana

tripadvisor

Non più di un tre stelle

Peccato. Un gioiello immerso nella magia dell’Alpe di Siusi, posizione comoda e privilegiata, un hotel che avrebbe potenzialità altissime. Purtroppo servizi e attenzione alla qualità del soggiorno davvero lasciano a desiderare. Piscina esterna con acqua a temperatura bassissima (praticamente impossibile fare il bagno senza gelarsi), totale assenza di personale in SPA, solo un massaggiatore (uomo, può non andare bene a tutti…), no centro estetico; bottiglie d’acqua a pagamento, 4,50 euro a bottiglia da 75ml, un furto (nessuna possibilità di avere a tavola acqua dal rubinetto, nel caso non volessi quella in bottiglia); nessuna organizzazione la sera di Capodanno, neanche una lieve musica in sottofondo; pulizia delle camere discutibile. Da un quattro stelle S ti aspetti molto di più.

Stefano P

tripadvisor

Buona esperienza

Tutto bello e affascinante sopratutto il panorama.. cibo e bevande tutto molto buono.. l’unica nota negativa che ho trovato è stata la poca ospitalità da parte del responsabile della sala del ristorante.. molto freddo e poco ospitale..

Domande Frequenti