Ristoranti

Ristorante Le Cave

Piazza Ernesto Solvay, 13 - 57027 San vincenzo (LI)
partita iva 01284810494

Il Ristorante Le Cave si trova a San Vincenzo, in Località San Carlo, una zona collinare che vi permetterà di ammirare il paese e il mare grazie alla splendida vista.

Il Ristorante propone una cucina tipica toscana, sia di carne che di pesce, con la possibilità di pranzare e cenare in terrazza nei mesi estivi.

Siamo aperti sia a pranzo che a cena, eccetto il Lunedì, nostro giorno di chiusura, ed il mese di Novembre in cui il locale resta chiuso per ferie.

E' gradita la prenotazione.

Dicono di noi

È un ristorante trattoria, semplice....da "cacciatori" e proprio per quello ci si sente a casa. Insi...(leggi tutto)
Maurizio C
tripadvisor
Ristorantino direi perfetto sembra una vecchia casa di campagna... personale gentilissimo e cibo sup...(leggi tutto)
Compass50624289275
tripadvisor
Tagliata, tagliatelle al ragù di guancia di maialino, pappardelle al cinghiale, ravioli maremmani al...(leggi tutto)
Carlo156
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar12:00 - 14:00  19:30 - 22:30  
Mer12:00 - 14:00  19:30 - 22:30  
Gio12:00 - 14:00  19:30 - 22:30  
Ven12:00 - 14:00  19:30 - 22:30  
Sab12:00 - 14:00  19:30 - 22:30  
Dom12:00 - 14:00  19:30 - 22:30  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Aperto a Cena • Aperto a Pranzo • Chiuso Lunedì • Ristorante • Ristorante Biologico Con Prodotti a Km Zero • Ristorante Con Terrazza • Strutture Situate In Collina • Antipasti Misti • Pesce Fresco • Prodotti Tipici • Prenotazione Consigliata • Cucina Casalinga • Cucina Tipica • Cucina Tipica Locale • Cucina Toscana • Menu Di Pesce • Pesce • Pesce Alla Griglia • Pesce Di Mare • Specialità Pesce

COD. S31379521004
Recensioni
2.8
27 recensioni
Eccellente
7
Ottimo
5
Buono
2
Discreto
2
Mediocre
11

Maurizio C

tripadvisor

Un posto speciale

È un ristorante trattoria, semplice....da "cacciatori" e proprio per quello ci si sente a casa. Insieme alle ragazze e a Moira la titolare. Basta scambiare due parole con il sorriso e...se possibile verrete coccolati. Con piccole attenzioni o magari qualcosa fuori menù. Basta chiedere Cantina interessante a partire dal vino sfuso (quello bianco delizioso). Piatti ottimi senza fronzoli. Si mangia bene. Sia la frittura di pesce, sia la tagliata...i primi con il cinghiale...insomma ci si sta volentieri. Brave!

Compass50624289275

tripadvisor

Ottimo posto voto 10+

Ristorantino direi perfetto sembra una vecchia casa di campagna... personale gentilissimo e cibo super tutto molto buono...

Carlo156

tripadvisor

Cena in una vecchia casa di caccia

Tagliata, tagliatelle al ragù di guancia di maialino, pappardelle al cinghiale, ravioli maremmani al ragù, contorno di verdure gratinate al forno. Dolci torta della nonna e namelaca al cioccolato fondente con marmellata di arance amare e bownies. Tutto super buono! Cameriere gentilissime, clima fresco, ambiente rustico agricolo denatorio. Tutti soddisfatti!

Adventure21771065054

tripadvisor

Gusto, simpatia,accoglienza e cucina super

Sono anni che puntualmente torniamo e non posso che confermare che è il ristorante dove si mangia meglio in zona ma anche di più

stefano g

tripadvisor

Mai più e mai poi

Esperienza pessima siamo andati alla cena del secondo turno sul menu c'era cinque portate di secondi scritti dalla cameriera ci ha detto che erano soltanto due da poter ordinare abbiamo ordinato cinghiale in umido ma c'era solo una portata dei primi mancavano due portate di cui una l'hanno cambiata con un pacchero alla guancia di maiale tra l'altro immangiabile sembrava pasta bianca con carne sfilettata con l'acquarella in fondo rimando indietro il piatto che tra l'altro era anche pieno di pepe per coprire probabilmente il sapore strano quando siamo andati a pagare il conto il piatto che ho rimandato indietro ce l'ha fatto pagare facendomi lo sconto su un caffè e un amaro se non siamo organizzati per fare un secondo turno probabilmente sarebbe il caso di fare un turno soltanto oppure avvertire commensali prima che ordino che alcuni piatti non ci sono nel menù scritto veramente una delusione

Passport30639692294

tripadvisor

DELUDENTE

Ho provato questo ristorante per la prima volta insieme alla mia famiglia. Abbiamo ordinato una tagliata di Sashi finlandese ed è stata DAVVERO DELUDENTE! La carne era molto dura e non ben cotta.

bluenote66

tripadvisor

Una trattoria con prezzi da ristorante stellato.

Questa trattoria offre piatti sicuramente di discreta qualità ma con quantità veramente misere e prezzi da ristorante di piu’ alto livello. In sostanza un rapporto qualita’ e quantita’/prezzo veramente scarso. Scondigliata.

Francesco B

tripadvisor

In collina sul mate

A poca distanza da San vincenzo cena in terrazza prospiciente il monte calvi.Persanale cordiali e attento.Buoni antipasti di terra .Pappardelle al cinghiale ottime.Seppie secondo me , un po ' dure, forse non ben cotte.Sorbetto al limone non piaciuto.Comunque ci torneremo con la certezza di saper ordinare..

nikgoloso

tripadvisor

Alte aspettative…. Bassa realtà

Locale bello, caratteristico, molto ampio, tavola da trattoria… Proposta allettante e foto che ispirano… Ordiniamo una pappardella al ragù di cinghiale.. ( pasta non fatta da loro ), e una tagliata riferita di circa 500/600 grammi..( non portato scontrino con peso e costo della carne) … ma va bene… Ci arrivano le portate… pappardelle invitanti … e all’assaggio buone… mangiate tutte e gradite comunque… La carne devo dire non ci siamo… intanto l’aspetto molto nero.. ma non era bruciata… l’interno ancora indietro ma si cuoce a proprio gradimento sulla piastra calda…poi si spiegano alcune cose… Il nero dovuto a caramelizzazione di una evidente marinatura e dal sapore dolciastro… se così è non ci è stato detto … e francamente non l’avrei presa… sull’esterno presenza di molto sale in grani ( vedi foto ) e all’assaggio risultanza …salata…. Ma la cosa che ha lasciato veramente basito è che al centro la carne era fredda da frigo… immangiabile… e’ stata avanzata purtroppo… Perché non è stata mandata indietro??? Semplice prima di incominciare a mangiare ho chiesto il sale…. Poteva sembrare che l’avessi salta io… anche se il sale del tavolo è quello fino… verdure al forno… diciamo più stufate che al forno … Servizio nulla di che una persona gentile, l’altra anche se passato il piatto neanche un grazie… Prezzo se fosse stato tutto gradito più che adeguato.. anche se avrei voluto sapere prima il costo… troppa la delusione Per come è stata fornita la carne… sicuramente non tornerò

Renzo L

tripadvisor

Rivediamoci in estate

Siamo andati a cena con un certo timore, viste le recensioni negative nei confronti del personale e del servizio. Abbiamo trovato un ambiente un pò rustico è vero, ma accogliente e familiare. Il menu semplice e contenuto con piatti di terra della tradizione toscana ma anche con qualche alternativa di mare. Le tagliatelle al sugo di cinghiale tagliato al coltello sono da provare così come il galletto fritto con patate fritte rigorosamente con le buccia. Prezzi nella norma.

S1307SLmichelas

tripadvisor

Andate alle Cave!!

Erano 15 anni che non tornavamo. E invece mi è piaciuto ancora, come una volta. Moira addolcita un po'... Prezzi assolutamente nella norma e cibo all'altezza.

giuse1509

tripadvisor

Pranzo in famiglia

Siamo stati in questo locale molto accogliente e abbiamo mangiato molto bene, l'unica pecca è il prezzo, si i prezzi a mio avviso sono alti. Menu di solo antipasti misti, primi piatti, caffè senza dolci per 4 persone superiore a 125€. Consigliato da una parte e sconsigliato da un'altra

maruscaga

tripadvisor

PESSIMA ESPERIENZA

Mai più , ci eravamo stati l'ultima volta nel 2016 e da allora visto il malo modo con cui ci avevano accolti, avevamo chiuso definitivamente. Oggi con amici ci siamo tornati, NUOVAMENTE MAI PIÙ scortesia della titolare da 10 e lode. Il cibo senza infamia e senza lode. La sala rumorosissima, giornata sprecata.

Barbara F

tripadvisor

Le cave non sono più quelle di una volta

Che nostalgia …di quando si mangiavano i suoi succulenti piatti di pesce sentendoci a casa. Anche il carattere ombroso della titolare faceva parte del bel contesto. Ottimi piatti a prezzi onesti. Ora i prezzi si sono allineati a tutti , poco male ed è comprensibile, ma la scortesia si è superata . Sembra che il cliente sia quasi servito per puro favore. Siamo capitati una sera ( prenotando ) e avevano solo un primo. I secondi che un tempo erano abbondanti tipo il pollo fritto, sono diventati tre pezzettini striminziti di pollo con a far volume le patate. Abbiamo chiesto i dolci e la signora sgarbatamente ci ha detto che forse non c’erano. In realtà c’erano, ma non aveva voglia di portarceli. Quando siamo andati a pagare ci ha nuovamente trattato con tono svogliato, però i soldi mica erano pochi… Insomma se bisogna essere trattati così , pagare quanto altrove e mangiare mediamente perché non c’è più la voglia dei vecchi tempi , perché tenere ancora aperto? Scorso anno stessa esperienza . Peccato perché da un decennio ci facevamo tappa. Abbiamo riprovato sperando che lo scorso anno fosse un caso, ma abbiamo capito che non vale più il viaggio. C’è intorno molto di meglio e sicuramente più educazione, quando si paga, mi sembra il minimo avere un po’ di riguardo per il cliente. Forse la signora non ha più voglia di tenere aperto, altrimenti tanta scortesia non si spiega .

Aldo3start

tripadvisor

DA EVITARE SCORTESIA TOP

Siamo entrati per chiedere un tavolo per due un venerdì sera di Settembre e ci siamo sentiti dire “ non c’è posto se non avete prenotato” senza nemmeno essere guardati in faccia, ce ne siamo andati mortificati... non conosco il motivo (se mai ci fosse) di tanta SCORTESIA ma c’è modo e modo di dire no. Peccato eravamo entrati in cerca di un locale dove assaporare piatti locali e siamo usciti increduli da tanta MALEDUCAZIONE. In compenso fortuna vuole non distante di li abbiamo trovato l’agriturismo le rondini di San Bartolo, dove siamo stati accolti nel vero stile toscano, anche se il locale fosse pieno!!

scagnellimaria6

tripadvisor

Un ristorante sospeso nel tempo

Pranzo domenicale, già il paesino sembra sospeso nel tempo, il ristorante all'ingresso ti porta direttamente negli anni 70/80. La signora che ti accoglie è sicuramente poco cerimoniosa ma ben compensata dalla cameriera gentile ed efficiente. Ci sistemano su una splendida terrazza, circondati da vasi di terracotta e rinfrescati dal bosco circostante, le tovaglie a quadretti rossi rendevano la location perfetta! Il menù semplice con poche cose sia di terra sia di mare, tutto freschissimo e ottimo. Il prezzo per 4 antipasti, 4 primi, 2 secondi, 1/2 l di vino, 3 acque, 4 caffè sotto i 40 € e per aver preso tutti pesce direi che si commenta da solo. Ci torneremo sicuramente.

Gaiafirenze

tripadvisor

Un posto carino e buono

Siamo stati con amici, il cibo era quasi tutto buono, alcune cose non azzeccatissime ma comunque nella medi. Il posto molto carino, servizio gradevole. Il prezzo forse un pochino alto per i sapori e l’esperienza, ma nel complesso piacevole

Road09291167437

tripadvisor

TRATTATI A PESCI IN FACCIA, NON ANDATECI

Usare la parola Scortesia per colei che penso fosse la titolare è farle un complimento. Ci riservano un posto nella sala interna perché fuori era completo, arriviamo, ci accomodano in una sala completamente vuota e noi ci facciamo spostare il tavolo in uno più vicino alla finestra e lo spostiamo di 10 cm più vicino alla finestra. Questa signora e definirla signora è un parolone, arriva sbraitando e urlando che non ci dovevamo permettere di spostare il tavolo, con forza spinge il tavolo nella posizione iniziale facendo volare per terra la sedia dove mia moglie aveva appoggiato la sua borsa; continua urlando che non era casa nostra e che se non ci andava bene potevamo andare via. Ovviamente siamo venuti via. Essere trattati così da un ristoratore/ice è veramente deplorevole per tutta la categoria dei ristoratori. Consiglio spassionato a codesta signora: CAMBIA MESTIERE perché stare al pubblico non è cosa tua.

Gabri M

tripadvisor

Scortesia e scarsa qualità.

Arrivati malgrado ci fosse posto in terrazza ci hanno messo all’interno senza darci spiegazione. Il cibo di pesce che abbiamo scelto non era di qualità, personale al lumerò della scortesia. Da non tornarci!!!

Camilla C

tripadvisor

MALEDUCATI!!

La maleducazione della proprietaria è allucinante!! Qualcuno glielo dica!! se le danno così tanto fastidio i clienti che tenga chiuso!!!

aldo d.

nei mesi estivi vi consiglio di prenotare

Se volete passare una serata tranquilla vi consiglio questo ristorante con un ottimo rapporto prezzo/ qualità. Qui essendo un po’ in collina anche in estate c’è sempre un po’ più fresco ed è possibile cenare sulla terrazza esterna. Buonissimi i tortelli toscani con il sugo e gli antipasti. Nei mesi estivi vi consiglio di prenotare.

gian piero z.

ottima cucina toscana

Ottima cucina toscana, rapporto qualità/quantità prezzo difficile da trovare. Uno dei miei ristoranti preferiti. D'estate è assolutamente necessario prenotare. Non sono sempre velocissimo nel servire, ma si rifanno con le portate.

Domande Frequenti