Ristoranti

Ristorante da Cesarino

Piazza IV Novembre, 4 - 06123 Perugia (PG)
partita iva 01191990546

Il ristorante da Cesarino di Milletti Palmiro si trova a Perugia in Piazza Quattro Novembre 4.

Il ristorante offre alla clientela i servizi tipici di ristorazione con i cibi della tradizione cucinati con prodotti sempre freschi e di qualità.

Inoltre è possibile scegliere tra un ampia varietà di piatti, inoltre: ristorante italiano, ristorante per bambini, ristorante per famiglie, ristorante per feste, ristorante tipico. ristorante a gestione italiana, ristorante con forno a legna.

Il ristorante da Cesarino è aperto dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 22:30. Chiuso mercoledì intera giornata e giovedì di mattina.

Per prenotazioni contattare il seguente recapito 0755728974.

Dicono di noi

Ristorante storico sulla principale piazza della città, con ampie sale sulle quali è stato effettuat...(leggi tutto)
Riccardo Norgini
google
Sono stato oggi insieme con la mia figlia, E devo dire la cameriera davvero Professionale e simpati...(leggi tutto)
Paolo Bernardi
google
Cenare da Cesarino è sempre una garanzia.
Maria Pascucci
google

ORARI DI APERTURA


Lun11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Mar11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
MerChiuso
Gio19:00 - 24:00  
Ven11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Sab11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Dom11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ambiente Confortevole • Ambiente Familiare • Pizzeria • Ristorante • Ristorante Italiano • Ristorante Per Bambini • Ristorante Per Famiglie • Ristorante Per Feste • Ristorante Per Feste Di Compleanno • Ristorante Tipico • Ristorante a Gestione Italiana • Ristorante Con Forno a Legna • Sale Per Banchetti • Ampia Scelta Di Vini • Pizzeria Con Forno a Legna • Sale Per Ricevimenti • Antipasti • Cucina Tipica • Cucina Tipica Locale • Cucina Tradizionale • Dolci • Dolci Della Casa • Dolci Fatti In Casa • Piatti Tipici • Pizze • Primi e Secondi Piatti • Primi Piatti • Secondi Piatti

COD. S31492751004
Recensioni
2.5
70 recensioni
Eccellente
15
Ottimo
9
Buono
6
Discreto
6
Mediocre
34

Riccardo Norgini

google

Ristorante storico sulla principale piazza della città, con ampie sale sulle quali è stato effettuato un trattamento acustico con pannelli fonoassorbenti, ampio spazio esterno per la stagione estiva con vista sulla Fontana Maggiore. Non ero mai venuto a mangiare in questo ristorante e probabilmente leggendo alcune recensioni non lo avrei scelto, invece mi sono trovato molto bene. Carciofi fritti, tagliatelle con asparagi di bosco e salsicce tutto ottimo, cameriere gentile. Sul conto non posso esprimermi in quanto ero ospite di un amico. Tornerò volentieri e presto.

Paolo Bernardi

google

Sono stato oggi insieme con la mia figlia, E devo dire la cameriera davvero Professionale e simpatica, Lo consiglio vivamente!!

Emanuele Cavalletti

google

Cibo niente di che e proprietario veramente scortese e maleducato. Sembrava che ci stesse facendo un favore NON CONSIGLIATO, MAI PIÙ

Francesco Zampella

google

Penso che abbiano fatto come proprio motto "la scortesia" Attenzione allo scontrino che ci provano...

Rossella Ferri

google

Male male pranzo al volo, quasi ci mandano via, chieste info sul menù e sbuffavano darcele. Il Cibo buono. Servizio pessimo Il conto non tornava, ho dovuto chiedere spiegazioni e hanno restituito la differenza. Sanno che hanno tanta clientela, ma se il servizio è così, via via la perdono. Peccato.

Maria Pascucci

google

Cenare da Cesarino è sempre una garanzia.

Lorenzo Zanfi

google

Piatti eccelsi, vino da favola

Matteo M

tripadvisor

ASSOLUTAMENTE DA EVITARE! Oltre la posizione, non c’è altro.

Questo ristorante gode di una nomea importantissima (forse guadagnata decenni fa) nonché di una posizione strategica unica nella città. Se non fosse per queste due cose sarebbe un ristorante anonimo e scadente. Servizio pessimo: il titolare (oltre a parlare il dialetto e non italiano) cerca di essere simpatico ma non lo è affatto… risulta scortese, inappropriato e fastidioso. Cibo normalissimo, niente di che: forse riesce a conquistare i “polli” stranieri per la posizione del ristorante, ma visto che i prezzi risultano inappropriati in merito a come uno poi mangia, non c’è nessun motivo per cui lo consiglierei! TOTALMENTE SCONSIGLIATO: ci sono tantissimi ristoranti migliori a pochissima distanza!!!!

DayTrip22614039473

tripadvisor

Mai più

Non ho parole.. Non leggo mai le recensioni altrui prima , per non farmi influenzare , ma veramente male, MOLTO MALE! Mangiato da schifo, scortesia al massimo, non salvo niente. Da evitare.

Riccardo Grossi

google

Ristorante da evitare assolutamente Carni crude e pasta scotta neanche il cane ci mangerebbe per non parlare del conto L' unica cosa buona l' insalata

Gianni Tortorici

google

Cibo discreto Servizio pessimo a dir poco assente abbiamo ordinato alle 21 30 non per nostra scelta abbiamo ordinato antipasti e primi con l intestazione di ordinare qualcosa dopo quando abbiamo chiesto di ordinare i secondi alle 22 20 ci è stato detto che la cucina era chiusa dopo pochi secondi arriva il titolare con fare sgarbato e ha preso l ordinazione quasi a farci un favore arrivati i piatti sono scomparsi tutti il titolare si è seduto a giocare a briscola con i compari il personale scomparso Era più importante la briscola che i clienti? Il locale accogliente e pulito

Patrizia Strippoli

google

Cibo ottimo e molto condito. É uno dei posti storici di Perugia ed è una tappa obbligatoria secondo me

Michele Drudi

google

un ottimo ristorsnte nel cuore di Perugia,

U5980INsabrinac

tripadvisor

Locale storico di Perugia

Prezzi un po' alti considerando le quantità ridotte delle porzioni. Tagliata di vitello tenera e di qualità elevata. Cicoria ripassata e macedonia buone. Personale gentile e servizio rapido.

Antonio D'Amico

google

Bella location e ottimo rapporto qualità/prezzo. Menù con riferimenti alla tradizione locale e servizio velocissimo. Consigliato.

Fabrizio Tattanelli

google

Com’è’ finito il ristorante Cesarino di una volta…….!!! Insolenza( proprietario), inconsistenza(cibo), inappropriatezza (prezzi)

GamberoGialloNero

tripadvisor

Il ristorante dei perugini

Non avendo letto i diversi commenti negativi e notando la stupenda posizione nella centralissima piazza, decido con mia moglie di chiedere disponibilità per la cena. Vengo ascoltato in maniera fredda e poco accogliente ma mi viene comunque proposto l’ultimo tavolo disponibile appena fuori il perimetro dedicato ai tavoli all’esterno. Accettiamo senza troppe pretese e ci sediamo. Preso dalla curiosità leggo le recensioni in merito al locale su Tripadvisor e mi accorgo (ormai tardivamente) dei tanti clienti scontenti. Devo ammettere che sull’attimo preso dal timore di aver scelto male, comincio a pensare ad una scusa per potermi alzare, ed evitare quella che sull’attimo, mi è sembrata una pessima scelta e una sicura fregatura. L’arrivo della giovane cameriera per la scelta dell’acqua mi arrende all’errore di una scelta affrettata. Mi sono convinto di essere in trappola. Si presenta così al tavolo un uomo in camicia dall’aspetto piuttosto burbero e distratto da tutto quello che stava accadendo agli altri tavoli, chiedendoci se desideravamo del vino, capisco solo più tardi essere il sig. Cesarino proprietario del ristorante. Gli chiedo una mezza caraffa di bianco, richiesta alla quale mi risponde con tono superbo: “te ne porto una bottiglia e bevete quello che volete”. Rispondo ok senza troppe spiegazioni ed attendo curioso. Avendo da giovane lavorato in un ristorante prestigioso, ed avendo per questo una certa esperienza, decido a questo punto (non potendo fare altrimenti) di fidarmi e accettare di buon grado gli atteggiamenti “curiosi” del gestore. Nel mentre il locale si riempie di tante persone, tutte molto distinte e tutte in gran confidenza col signore in camicia e parte dello staff. Sembrano essere tutta gente locale e di un certo livello. Comincio a capire che quello è il ristorante della Perugia che conta e che quel signore dall’aspetto chiuso sia il loro locandiere di fiducia. Nulla a che vedere con tutti i ristoranti di corso Vannucci calibrati e studiati per i turisti di passaggio. Capisco allora i commenti riluttanti di chi non ha saputo comprendere la diversità del genere di locale. Vengo servito in tempi giusti e mangiamo due ottimi piatti tipici della cucina locale. Alla fine anche il conto risulta più che onesto e la bottiglia che non avevo ordinato mi accorgo essere stata calcolata per i bicchieri bevuti, mezza bottiglia infatti era rimasta. Soddisfatto per lo scampato pericolo e oltremodo ravveduto del cattivo pregiudizio, mi sento di fare questa lunga recensione a favore del ristorante da Cesarino. Ringrazio sentitamente per la cena da “ospite imbucato” nella casa dei perugini.

Antonio-Villani001

tripadvisor

Non consigliato

Porzione piuttosto scarsa per il primo, listino prezzi per il vino non prevede vino al calice ma solo in bottiglia, il personale così preso dal servire in fretta che manca di cordialità ed educazione. Visto che non è poi cosi conveniente a prezzi, consiglio di andare altrove. Nota positiva: il ristorante è collocato nella piazza principale della città.

Antonio Mare

google

Nonostante fosse un banale lunedì di Agosto servizio lento e scortese, vini al calice con prezzi pervenuti solo dopo la sollecitazione, porzioni misere nonostante il prezzo. Capisco la bellezza della vista che giustifica il prezzo, ma non è stato all'altezza delle aspettative e dei consigli degli autoctoni.

Luisa O

tripadvisor

MOLTO MALE.

Se questa è una tagliata al sangue.... quando l'ho fatto notare la cameriera mi ha quasi trattata male........ 17 euro. Fate voi.... per me, MAI PIÙ. Pure sgarbati dal secondo 1 del nostro arrivo. Se vi dobbiamo fare un favore a cenare qua........ mah.

Domande Frequenti