https://www.paginebianche.it/rifugionicola-barzio-1
Ristoranti

Rifugio Nicola

https://img.italiaonline.it/0WO5p000000jFn2GAE_0WO0N000001q0hcWAA_14393411.jpg
https://wips.plug.it/scips/atUOskKQ4fQEIezmRVQQLw/img.italiaonline.it/0WO0N000001q0hcWAA_14393417.JPG?w=345&h=345&a=rr&ssl=1
Località Pian di Artavaggio, 1 - 23816 Barzio (LC)
partita iva 02859590131
Il Rifugio Nicola è molto conosciuto, non solo per la caratteristica forma a piramide, ma soprattutto per le sue specialità gastronomiche a base di piatti tipici di montagna, le proposte per feste, cene, compleanni, addii al celibato e qualunque ricorrenza da festeggiare in modo speciale. E’ un luogo di straordinaria bellezza, nel quale è possibile intraprendere numerose attività, adatto per un soggiorno di tutta la famiglia. D’inverno il suggestivo paesaggio innevato offre la possibilità di fare ciaspolate e sci alpinismo e ai bambini di giocare con bob e slittini o semplicemente di prendere il sole sulla terrazza panoramica. D’estate è possibile fare passeggiate adatte a tutta la famiglia, oppure escursioni più impegnative per camminatori esperti.
Wifi gratuito

ORARI DI APERTURA


Aperto solo su appuntamento


Dettagli


Attività

Ristoranti; Rifugi Alpini

Informazioni

Aperto a Cena; Aperto a Pranzo; Aperto i Giorni Prefestivi; Aperto Tutto L'Anno; Ristorante Italiano; Ristorante Tipico; Ristoranti Self Service; Bar; Locale Storico; Sala Con Caminetto; Terrazza Panoramica; Terrazze; Solo Contanti; Immerso Nel Verde; Menu Di Carne; Wifi Gratuito; Pizzoccheri

COD. B17987861004
Recensioni
3.5
Voto calcolato su tutte le 4 recensioni
Eccellente
1
Ottimo
0
Buono
3
Discreto
0
Mediocre
0
PagineGialle

Walter E.

Famigliare

Servizio veloce prezzi giusti vista fantastica da provare

Maggiolina

preso al buffet

Bel rifugio dalla forma piramidale caratteristica che ricorda il monte Sodadura posto nelle sue vicinanze. L'unica volta che ci sono andata era un po' troppo affollato per cui non ho gustato molto il menu (preso al buffet, ma c'è anche il ristorante - solo che nel nostro caso era strapieno).

ilmissi

consigliato se si vuole fare una passeggiata in montagna

Per raggiungere questo rifugio bisogna andare nella località di Moggio e prendere la funivia. Una volta scesi dalla funivia, si deve camminare per circa 1 ora di salite non molto ripide, ma camminata tranquilla (tipo si potrebbe anche salire con le scarpe da tennis). Al rifugio si può mangiare sia seduti al ristorante oppure ordinare al self service. Io ho mangiato al ristorante e quello che ho mangiato era buono, tipico mangiare di montagna: tris di brasato, funghi e salsiccia con polenta taragna. Nel menù era compreso anche il dolce. I prezzi sono alti dovuto anche al fatto che c'è solo quel posto a quelle altitudini. Il personale del rifugio è stato molto cordiale e gentile. Consigliato se si vuole fare una passeggiata in montagna, non faticosa e poi mangiare tipiche cose del posto.

Maggiolina

bel rifugio siutato sotto il monte sodadura

Bel rifugio siutato sotto il monte Sodadura, di cui richiama la forma piramidale. E' piuttosto affollato, si può mangiare sia ordinando al tavolo, oppure c'è un area self-service se si è un po' più di fretta. Si può raggiungere in breve tempo dall'arrivio della funivia che si prende a Moggio (LC).

Domande Frequenti