https://www.paginebianche.it/pizzeriazenzero-pisa
Pizzerie

Pizzeria Zenzero

https://img.italiaonline.it/0WO5p000000j5hYGAQ_zenzero.png
https://wips.plug.it/scips/gx-UfMtMuuAoo80vX_IavQ/img.italiaonline.it/0WO5p000004bTmfGAE_zenz.png?w=345&h=345&a=rr&ssl=1
Via Lucchese, 6 - 56123 Pisa (PI)
partita iva 01924380502
La Pizzeria Zenzero a Pisa (PI) è un luogo in cui le parole galleggiano nell’aria lasciando parlare il gusto. La nostra cucina deriva da un percorso di ricerca personale, un cammino artistico lungo il sentiero della creatività. Questa intensa esperienza si traduce nella proposta gastronomica dove ricerca, meditazione ed equilibrio vengono mixati concretizzandosi in ingredienti speciali, non convenzionali e ricchi di stile. Essere definiti ‘gourmet’ non ci spaventa né banalizza, semplicemente ci sta stretto! Quindi chi siamo? Uno slow-food, interpreti della pizza.
Consegna a domicilio
Da asporto

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar18:00 - 24:00  
Mer18:00 - 24:00  
Gio18:00 - 24:00  
Ven18:00 - 24:00  
Sab18:00 - 24:00  
Dom18:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Pizzerie

Informazioni

Pizzeria • Pizzeria Per Famiglie • Insalate • Pizza Ad Alta Digeribilità • Pizze Da Asporto • Vini • Ampia Scelta Di Vini • Cantina Vini • Consegna a Domicilio • Piatti Da Asporto • Pizza a Domicilio Con Consegna Gratuita • Prenotazione Necessaria • Dolci Tipici • Pizza a Lievitazione Naturale • Pizza Con Farina Integrale • Pizza Cotta In Forno a Legna • Pizze Senza Glutine

Informazioni legali

La pizzicagnola snc •• Sede legale Pisa (PI) - Via SNC

COD. B22230721004
Recensioni
3.7
133 recensioni
Eccellente
70
Ottimo
12
Buono
17
Discreto
15
Mediocre
19

Matteo G

tripadvisor

Dubbi sul menù degustazione

Sulla pizza niente da dire (se non che forse è un po piccolina) il prezzo è chiaramente scritto sul menù quindi non sarebbe corretto lamentarsi, l'unica cosa che non riesco a capire è come mai se ordini 4 menù degustazione spendi 100 euro mentre se prendi le stesse 4 pizze senza menù degustazione spendi circa 70 euro.

Rosanna Di Giandomenico

google

Pizza croccante, condimenti fuori dal comune. Ottimo consiglio di vino e gelato a fine pasto davvero ottimo. Costoso, ma merita. Non adatto a chi ama la pizza alla napoletana.

gloria b

tripadvisor

C’è di meglio

Il locale è carino, il menù con molta scelta ed accostamenti diversi dal solito, servizio normale. La pizza ha un impasto che la fa sembrare quasi una “pizza fritta”, è piccola ed ha decisamente un prezzo esagerato (il 90% delle pizze costa 20€), andando verso Viareggio si trovano pizzerie in cui si spende meno e si mangia sicuramente meglio (anche gourmet, o simili). Neanche i dessert erano granché, cheesecake che sembrava una fetta di formaggio e tiramisù che sapeva solo di caffè. Aggiungo che sia io che il mio ragazzo siamo stati male dopo la cena, può essere una coincidenza come no.. resta il fatto che non ci tornerei assolutamente.

Federico Nuti

google

Pizzeria ricavata all’interno di un capannone, dotata di soppalco per ampliare i posti. Se, come noi, capiterete nel tavolo antistante la porta di ingresso, cenerete godendo degli spifferi invernali. Le pizze sono tutte particolari con prezzi stellari, fuori luogo per il posto ma comunque buone. Servizio pessimo, la cameriera non ha scritto le ordinazioni così una pizza era sbagliata e l’altra è stata servita ad un altro tavolo. Dopo quaranta minuti facciamo presente la situazione e ci rispondono seccati che c’era troppa gente! Le scuse evidentemente non sono comprese nel conto….

darosy

tripadvisor

Pizza The best

Impasto eccellente ingredienti molto ricercati cottura Perfetta. Tartufo eccezionale. Nduja eccezionale. Tutto TOP.

Paolo Panni

google

Ottima qualità, prodotti ben superiori alla media; purtroppo i turni sacrificano il tempo della convivialità.

Andre DM

google

Ottima esperienza culinaria di Pizza Gourmet, una delle migliori tra Pisa, Lucca e Livorno, a dire il vero. Ricca la selezione e raffinati e si qualità gli ingredienti scelti. L'impasto, degno di nota, è friabile e croccante. La pizza nel suo insieme non risulta mai troppo unta, forse leggermente salata ma sempre nei limiti e soprattutto assolutamente digeribile.

Cristina Sbrana

google

Pizza ottima, servizio attento, personale gentile, locale pulito!

Gabriele Ligori

google

L'icona della pizzeria,unica nella qualità nei sapori e nel servizio. Ambiente accogliente molto caratteristico. Birre di vario genere all'altezza della situazione.. Qualità prezzo ottima.. Non si trova di meglio ..

Martina Nottoli

google

Siamo stati in questa pizzeria qualche sera fa e dobbiamo dire che siamo rimasti più che soddisfatti. Da amanti della pizza Napoletana siamo usciti un po’ dalla nostra confort zone con questo tipo di pizzeria che offre una varietà più in stile croccante e asciutto di impasto… ma è riuscito a stupirci! Nonostante appunto la base sottile il cornicione è alto e arioso, gli ingredienti inoltre sono di altissima qualità e anche le combinazioni di gusti sono innovative ma sempre sulla tradizione. Per esempio noi abbiamo ordinato una “Carbonara” che ci ha lasciato senza parole, una delle migliori della serata insieme a una taleggi o e patata arrosto… anche questa da consigliare a tutti. Abbiamo provato anche una margherita classica, e una con il cotto, stracchino e polvere di olive, anche queste ottime ma le altre due rimarranno nel cuore, insieme ad un’altra pizza particolare servita come un rotolo con dentro zucchine, cotto mozzarella che noi abbiamo preso come antipasto da dividere. L’unica pecca sono stati i dolci, un tiramisù (questo buono) e uno yogurt al limone che è risultato abbastanza acido e per niente dolce, nonostante il miele (si capiva che era uno yogurt di qualità proveniente non dal supermercato, però lo avrei abbinato in modo differente). Una nota positiva è l’intera cucina a vista, che ci ha permesso di osservare per tutta la serata il lavoro dei pizzaioli, perfetto è super controllato. Il servizio al tavolo inoltre è stato sempre al passo, pronto ad ogni richiesta e soprattutto amichevole come dovrebbe essere in tutte le pizzerie. Il prezzo può risultare un po’ altino ma rispetta la qualità della materia prima e il lavoro dietro tutto. Ci torneremo volentieri ☺️

Efisio Pireddu

google

Cibo fantastico, forse la pizza più buona che abbia mai mangiato.. materie prime di ottima qualità... Prezzi nella norma... Devo però dire che il locale è un po' scarno.. esternamente si presenta come un grosso capannone, entrando migliora ma la sensazione di vecchia struttura riadattata non finisce... Servizio buono, ma si vuole fare l'impressione di essere in un locale di lusso, arredamento nettamente migliorabile... Tutto sommato trascurabile la parte estetica se si tiene conto dell ottima pizza...

Marianella Musacchio

google

Esperienza allucinante: Non ho prenotato io, entro e la titolare (suppongo) mi chiede ‘sei con ********(nome di chi ha prenotato)?’ con un’informalità che non mi aspettavo da un locale che si presenta tanto chic, mi dice che il tavolo è al piano superiore e che non mi avrebbe accompagnata perché ‘aveva già fatto le scale seimila volte’. A differenza dell’anno passato non era più possibile nemmeno lasciare il cappotto nel guardaroba. Da lì tutta una discesa: Il tavolo: il tavolo era letteralmente al buio, non vedevo la metà destra di ciò che mangiavo, sigillata contro la ringhiera tanto che i camerieri non facevano il giro ma prendevano e posavano i piatti da davanti, in compenso sul tavolino, senza tovaglia, mi facevano compagnia due vasetti spaiati con fiori finti. Antipasto: Camerieri infornali che si lamentano del peso dei piatti; antipasto per cinque persone: due pezzi di formaggio per tipo…si da un morso e si passa al commensale accanto? con una microscopica vaschetta di cartone contenente una microscopica porzione di cipolle caramellate…suppongo; una mozzarella, sempre in cinque, da tagliare noi. Pizza: portata senza aver sparecchiato i piatti dell’antipasto, che tocca a noi spostare e sovrapporre. Pizza discreta, ma non da giustificare i prezzi. In tre non riusciamo a finirla, chiediamo, attenzione, non una per tutte ma tutte e tre, di metterla nei cartoni per portarla via, il cameriere: ‘tutte nello stesso cartone?’ Dolce: ordiniamo tre tiramisù, il cameriere li porta su dalle scale tutti e tre, li appoggia sul tavolo di fronte al nostro, ne riprende due e viene con due, chiedo di servire prima le altre due ragazze, per cortesia, ma il cameriere non è d’accordo e mi mette davanti il piattino, che al bordo è sporco della crema di uno degli altri tiramisù che ha portato insieme. Caffè: lo chiedo alto, è un fondo di tazzina. Sipario.

Nastia B

tripadvisor

Per poco non mi scordavo l’ombrello

Uno dei nostri ristoranti abituali dove siamo stati sempre bene, a parte l’ultima volta, nella quale ci hanno chiesto di liberare il tavolo in maniera non troppo idilliaca per i clienti che aspettavano alla porta. Per fortuna avevamo appena bevuto il caffè. Comunque pizza ottima.

Luca Bonuccelli

google

L'offerta si propone come di eccellenza e pizza di qualità. Ho apprezzato la qualità degli ingredienti. Non ho apprezzato: l'assenza di tovaglia o tovagliato, l'uso di una "scoppeta" da tavolo passata dal cameriere per raccogliere le briciole mentre eravamo seduti (e quindi la possibile contaminazione tra i vari tavoli), il forno elettrico e non a legna, il gelato con una brina di ghiaccio ed il locale che rileva i primi segni di umidità di risalita. Per la proposta e il menù mi aspettavo una diversa attenzione e si può (e si dovrebbe) fare meglio. Rimane comunque un locale di qualità.

Luca Gentili

google

Pizzeria gourmet. Pizze fatte con materie prime di prima scelta, con abbinamenti di sapori interessanti e riusciti, che su riflettono sull'ottimo risultato finale. Prezzi di conseguenza, per una classica cena pizza birra e dolce difficile spendere meno di 30 euro a testa.

italiangirl r

tripadvisor

Ottimo

Ingredienti di prima qualità Pizza buonissima Da provare la degustazione TOP Abbinamenti sorprendenti, ci torno appena posso!

CurcumAmbra

tripadvisor

Non una cena, ma un'esperienza.

Pizza tra le più buone che abbia mai mangiato, ottimi ingredienti, ottimo impasto, anche digeribile (dettaglio da non sottovalutare), fantasia e cura nelle farciture proposte, locale piacevole e ricercato, personale cordiale e competente, gestito per lo più al femminile, ottima carta dei vini, dessert deliziosi (segnalo in particolare la cheesecake). Alta qualità complessiva. Non una cena, ma un'esperienza.

Riccardo Pasquinucci

google

Un po troppo costoso

simone scalabrino

google

INACCETTABILE! Sono entrato nel locale, mi sono seduto, stavo scegliendo una pizza, e la signora si rivolge al mio amico seduto davanti a me dicendo: IL PELATO HA SCELTO?? Vergognoso, una maleducazione inaccettabile!! Il locale non è fatto solo dal cibo, ma anche dal servizio. E sto dando una stella, perché zero stelle non si può! Maleducazione a livelli altissimi! Che vergogna

antonio s

tripadvisor

Troppo caro per quanto e come si mangia

Locale un po' pretenzioso, carissimo senza ragione di esserlo, ma di successo perché, in una città dove la pizza è generalmente pessima, "beati monoculi in terra caecorum". L'antipasto, cha secondo loro avrebbe ingannato l'attesa di quattro persone, è consistito in 5 fette di prosciutto e pezzettini di formaggio di una "nota" azienda locale - nulla di particolare - più un cucchiaino di miele. La dimensione delle scaglie di formaggio ricordava i pezzetti che rimangono sul tagliere quando si tagliano fette vere e proprie. Le pizze, con ingredienti dal nome altisonante, stanno tutte intorno ai 20 euro, anche le più semplici (passata di pomodori e mozzarella). Io ho preso una pizza alla scarola salatissima, quasi immangiabile: sono stato qui a cena e ho trascorso la notte a bere. La pizza "margherita" aveva un sugo molto delicato, ma la mozzarella di bufala era scialba. La pasta della pizza è invece super. I tempi del servizio vanno bene. Il caffè, anch'esso con nome altisonante e decantato per i suoi aromi e retrogusti particolari come, ad esempio, "agrumi" costa 3.50 euro a capoccia. Fosse vero che è particolare andrebbe pure bene, ma, alla fine, è un caffè come tutti gli altri al mondo. La mia pizza era quasi immangiabile e qualsiasi prezzo sarebbe stato eccessivo. Le altre sono state considerate accettabili, ma troppo care per l'esperienza "sensoriale" offerta. Tutti, a parte me, hanno avuto l'impressione di mangiare prodotti freschi: io non posso dire niente perché ho mangiato sostanzialmente sale. Insomma è caro senza ragione di esserlo.

mauriziobattelli

Pizza da urlo

Pizza con ingredienti di prima quale lavorati con maestria, un’impasto morbido e gustoso. Complimenti a tutto lo staff

Domande Frequenti