Bra

A 50 chilometri da Torino, Bra è un comune della provincia di Cuneo situato tra le colline del Roero. Terra di rocche, castelli e vigne, ha origini antichissime, tanto che le prime testimonianze risalirebbero al neolitico. Con i suoi oltre 30.000 abitanti, Bra è nota in tutto il mondo per essere la patria di Slow Food, grazie ai suoi formaggi e salsicce, e ai suoi pregiati vini.

Se fino alla seconda metà dell'Ottocento l'attività più fiorente era legata alle concerie, nel periodo successivo la città piemontese ha puntato il suo sviluppo su importanti fabbriche di laminato plastico, di motori e riduttori elettrici, di carrozzeria per veicoli industriali. Ma anche la produzione artigianale è ben avviata con le sue piccole e medie aziende edili, di lavorazione del ferro, di arredamento e anche dolciarie.

Negli ultimi anni il turismo è cresciuto di pari passo con l'offerta enogastronomica - sempre più apprezzata - e i vari eventi organizzati soprattutto nel periodo estivo. A Bra ci sono inoltre numerosi impianti sportivi con palestre e piscine, tra cui il palazzetto dello sport che ospita il Tennis Club Match Ball. Uno sport molto diffuso è l'hockey su prato: la locale squadra maschile ha vinto diversi scudetti e campionati italiani.
mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Bra

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Bra

Le persone più cercate nel comune di Bra

Le località più cercate nel comune di Bra