Parchi e riserve naturali

Oasi Wwf Bosco Pantano

Piazza Siris, 1 - 75025 Policoro (MT)
partita iva 00674330774
L’Oasi WWF Bosco Pantano di Policoro, qualificato Centro di Educazione Ambientale Regionale e Centro Recupero Animali Selvatici Provinciale e Tartarughe Marine Nazionale, è, per ubicazione geografica e rilevanza naturalistica e scientifica, parte integrante dell’ultimo Bosco di pianura dell’Italia meridionale. L’Oasi WWF, con i suoi 21 ettari, nel cuore della Riserva Regionale Orientata Bosco Pantano, comprende un Ostello, un Centro Recupero Animali Selvatici e Tartarughe Marine e un Centro Visite polivalente, che si completa con ambienti di rara bellezza, assicurando servizi e attività diversificate all'interno dell’antica Foresta Planiziale Costiera di Policoro. Il Centro di Educazione Ambientale, motore di molteplici attività, dalla ricerca alla didattica, è sempre più luogo di aggregazione e meta di turismo scolastico e naturalistico per migliaia di visitatori provenienti da tutto il territorio Italiano e non solo. ORARIO PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI - 09:00 – 13:00/16:00 – 19:00

Dicono di noi

Posta indicato per tutte le età dove prima di visitarlo viene fatta a tutti una lezione su come salv...(leggi tutto)
Nicola Avantaggiati
google
É un sito da visitare con i bambini per sensibilizzarli sulle responsabilità che gli esseri umani ha...(leggi tutto)
Boote 77
google
Ottima organizzazione, disponibilità e gentilezza
Daniela Cencetti
google

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  
Mar09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  
Mer09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  
Gio09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  
Ven09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  
Sab09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  
Dom09:00 - 13:00  16:00 - 19:00  

Dettagli


Attività

Parchi e Riserve Naturali

Informazioni

Parchi e Riserve Naturali • Parchi Faunistici • Promozione Turistica • Solo Contanti • Attività Didattiche • Campi Scuola • Oasi Naturalistiche • Visite Guidate • Proposte Per Escursioni

COD. B15039602007
Recensioni
4.7
106 recensioni
Eccellente
88
Ottimo
10
Buono
4
Discreto
1
Mediocre
3

Nicola Avantaggiati

google

Posta indicato per tutte le età dove prima di visitarlo viene fatta a tutti una lezione su come salvaguardare la natura e gli animali che ci abitano.

Boote 77

google

É un sito da visitare con i bambini per sensibilizzarli sulle responsabilità che gli esseri umani hanno nei confronti delle specie a rischio di estinzione. Nell'Oasi vi é un "ospedale" per le tartarughe da curare e spazi riservati ad animal porenzialmente invasivi i introdotti clandestinamente nel nostro Paese e tenuti dagli edperti dell'Oasi per impedirne la diffusione. Mille grazie ai volontari che si dedicano ad un pezzo della vita del nostro pianeta. Comprate qualche gadget per dare un sostegno a questa realtà così importante.

Daniela Cencetti

google

Ottima organizzazione, disponibilità e gentilezza

Vincenzo De Ruvo

google

Luogo eccezionale, ci siamo recati qui a n gruppo , con amici e abbiamo portato bambini di 3 anni per far vedere loro questo fantastico posto gestisti da personale qualificato e paziente. Lo consiglio vivamente

Giuseppe Scicutella

google

È solo bar, non c’è traccia di pasticceria e gelateria. La pizzeria dicono che funziona solo la sera.

Ser Luc

google

Oasi interessante, particolarmente per la parte di assistenza alle tartarughe malate/pescate. Bravi ricercatori illustrano le attività ed i servizi del Parco. Consigliato telefonare o scrivere x orari e visite.

Lucia mosso rinoldi

google

Centro di recupero per animali marini. Aperti alle visite con biologa preparata. Visita molto interessante.

Elena Matterazzo

google

Bella visita

Chiara Puccini

google

Interessante visita guidata al centro recupero tartarughe marine

Nicola Sciortino

google

Spiaggia fantastica all'interno dell'oasi del WWF a Policoro frequentata dalle tartarughe marine per la posa delle uova. Mare stupendo, acqua chiara e pulita. Parcheggio ampio, centro recupero tartarughe marine visitabile a pagamento, area Pic nic con snack bar e bagni. CONSIGLIATO per trascorrere una giornata di mare immerso nella natura.

Luca Mazzoccoli

google

A volte bisognerebbe fermarsi ad ascoltare le persone che lavorano per il bene comune, nella salvaguardia degli animali che vivono nel loro abitat e rispettarlo, aiutiamo la natura che lei aiuta noi....grazie per il lavoro che svolgete!

Massimo Dall'Ara

google

Sono tutti volontari , bravissimi . Hanno le tartarughe, ed altri animali, tenuti tutti benissimo. Un grande grazie.

Daniele Zanoli

google

Visita al centro molto interessante. Il personale e i volontari fanno veramente un gran lavoro per sensibilizzare sulla salvaguardia degli ambienti marini e delle spiagge, purtroppo così spesso sporcate e deturpate dal turismo. Aver assistito alla liberazione in mare di una tartaruga dopo essere stata soccorsa e curata è stata un'esperienza toccante.

Stefy F.

google

Addetti alla visita guidata super preparati e super appassionati, gentili, chiarissimi nelle spiegazioni, meritano un grande sostegno per il lavoro che svolgono! Consiglio una visita se si passa da queste parti!

Doriana Oriolo

google

Luogo tranquillo , bel mare e spiaggia libera

gennaro brandi

google

Bella esperienza.

Rachele Santoro

google

Posto meraviglioso, la natura fa da padrona .

Marco Bettin

google

Un luogo da visitare per capire o “capire di nuovo” cosa si può fare per rendere migliore questo mondo! Nunzia ottima biologa per simpatia e preparazione, ci ha aiutato a capire cosa fanno per aiutare gli animali in difficoltà. Assolutamente consigliato!!!

Lorenzo Canali

google

Parco piccolo ma molto carino, personale gentilissimo e molto coinvolgente la visita.

Antonella Turato

google

Peccato la regione abbia bloccato i fondi per aiutare il WWF a salvare gli animali selvatici

Domande Frequenti