Ospedali

Neuromed

Via Atinense, 18 - 86077 Pozzilli (IS)
partita iva 00068310945
Neuromed - Istituto Neurologico Mediterraneo è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico(I.R.C.C.S.) e un centro di rilevanza nazionale e di altissima specializzazione per patologie afferenti alla Neurochirurgia, Neurologia, Riabilitazione(cod.56,75-1 e 75-2) e Chirurgia Vascolare ed Endovascolare. È riconosciuto dal Ministero della Salute e dalla Regione Molise tra i centri che si distinguono per la qualità delle cure e la capacità di trasferire i risultati della ricerca e nell’attività clinica quotidiana(ricerca traslazionale). Neuromed è convenzionato con il SSN e al cuore della sua missione c’è una forte integrazione tra Cura, Ricerca e Didattica. I suoi valori sono perseguire la qualità e l’eccellenza nelle cure, l’avanguardia e la tempestività nella diagnosi e il rispetto per il paziente e per le famiglie. Neuromed è impegnata nella ricerca, diagnosi e nel trattamento di malattie neurologiche a forte impatto sociale come il Parkinson, l’Alzheimer, la Sclerosi Multipla, la malattie rare del sistema nervoso(tra cui il Cheratocono di cui è depositaria del registro nazionale) e l’ Epilessia(con un centro dedicato alla valutazione e trattamento chirurgico delle epilessie farmacoresistenti). Numerosi sono i centri per lo studio e la cura delle cefalee, dei disturbi del sonno, delle malattie cerebrovascolari e delle patologie della tiroide, del diabete e dell’ipertensione arteriosa. Vi è anche la STROKE UNIT(un’unità speciale per la presa in carico di pazienti con l’ictus cerebrale dove si effettua il trattamento di trombolisi). Avanzate tecnologie diagnostiche(medicina nucleare dotata di pet/tac di avanguardia, risonanze magnetiche di ultimissima generazione, sistema EOS per lo studio delle deformità vertebrali e delle patologie della colonna), si uniscono al forte impegno, alla continua formazione e alla competenza di tutto il personale, creando un ambiente interamente dedicato a fornire a ciascun paziente una presa in carico a 360°.

Dicono di noi

Mia figlia di 16 anni, presso la struttura Neuromed, a luglio 2024 ha subito un delicato intervento ...(leggi tutto)
Loredana Ponticelli
google
Sono Pio cianchetti sono stato operato lunedì 10 03 2025 a una recidiva di ernia discale. Voglio rin...(leggi tutto)
Pio Cianchetti
google
Ho subìto un'operazione presso la Neuromed un anno e mezzo fà per la rimozione di una neoformazione...(leggi tutto)
Claudio Casertano
google

ORARI DI APERTURA


Lun07:30 - 20:00  
Mar07:30 - 20:00  
Mer07:30 - 20:00  
Gio07:30 - 20:00  
Ven07:30 - 20:00  
Sab07:30 - 20:00  
Dom07:30 - 20:00  

Dettagli


Attività

Ospedali • Case Di Cura e Cliniche Private • Ricerca Scientifica - Istituti e Laboratori

Informazioni

Clinica Privata • Ospedali Privati Convenzionati • Ricerca Scientifica - Istituti • Convenzionato Con Il Ssn • Centro Ricerche • Microchirurgia • Riabilitazione Oncologica • Ricerca Immunologia e Genetica Funzionale • Unità Di Valutazione Alzheimer • Visite Neurologiche • Chirurgia Vascolare • Diagnostica Per Immagini • Neurochirurgia • Neurologia • Riabilitazione • Istituti, Enti e Aziende Sanitarie e Assistenziali

COD. B25761370004
Recensioni
3.6
125 recensioni
Eccellente
70
Ottimo
9
Buono
7
Discreto
4
Mediocre
35

Loredana Ponticelli

google

Mia figlia di 16 anni, presso la struttura Neuromed, a luglio 2024 ha subito un delicato intervento alla colonna vertebrale per la rimozione di una neoformazione identificata con il nome di Schwannoma localizzata nella zona lombosacrale. La vita di mia figlia era compromessa da dolori lancinanti alla gamba sinistra, tanto da vivere una vita invalidante senza poter correre, camminare speditamente, stare seduta per un lasso di tempo breve. Dopo l’intervento i dolori sono cessati immediatamente, traendo subito beneficio. L’intervento chirurgico è stato eseguito dal professor Sergio Paolini: uomo e neurochirurgo di estrema eccellenza, umiltà, professionalità, dedizione. Grazie a lui, a cui saremo sempre grate, e alla sua equipe mia figlia ha ricominciato a correre, a vivere le giornate in spensieratezza come tutte le ragazze della sua età ritornando anche a praticare sport. La Neuromed istituto di eccellenza nel campo della neurochirurgia e non solo. Personale affabile, empatico e gentile ti permette di affrontare al meglio questi percorsi complessi.

Luisa D'Ambrosio

google

Esperienza a dir poco pessima. In cura per 8 mesi a causa di emicranie invalidanti, il medico (molto giovane e sicuramente con poca esperienza) mi ha riempito di antidepressivi senza fornire alcuna informazione sugli effetti collaterali (sono ingrassata di circa 8 kg) Successivamente, pur lamentando la problematica riscontrata e l’inefficacia del farmaco, ha ben pensato di raddoppiarmi la dose giornaliera (presumo fosse l’unica terapia di sua conoscenza!!!) SONO STATA SALVATA ALL’OSPEDALE DEL MARE CON GLI ANTICORPI MONOCLONALI.

Pio Cianchetti

google

Sono Pio cianchetti sono stato operato lunedì 10 03 2025 a una recidiva di ernia discale. Voglio ringraziare ed elogiare tutti compreso il reparto di terapia intensiva x la professionalità e gentilezza sono stato 5 gioni veramente bene x me la neuromed è il top

Claudio Casertano

google

Ho subìto un'operazione presso la Neuromed un anno e mezzo fà per la rimozione di una neoformazione alla colonna vertebrale; localizzata nella zona lombare ed attaccata al midollo, per la rimozione è stato necessario un delicatissimo intervento; la neoformazione è stata successivamente identificata come schwannoma; i sintomi andavano da dolori fortissimi alla schiena e agli arti inferiori; di conseguenza relegato su una sedia h24 per difficoltà a deambulare; dopo l'intervento a cura del Prof. Sergio Paolini, già dal giorno successivo, ho ricominciato a camminare ma soprattutto tutti i dolori erano spariti; ad oggi sono tornato a fare una vita normale, a tutte le mie attività e allo sport. Consiglio vivamente il centro Neuromed per qualsiasi patologia neurologica, non solo per l'esperienza da me vissuta direttamente ma anche perchè, durante la mia degenza, ho raccolto testimonianze positive da altre persone ricoverate in reparto con altre patologie. Oltretutto la struttura è pulitissima e il personale gentilissimo e disponibile. Grazie grazie grazie!

Gabriella Gabrieli

google

La prima volta che rimango delusa, dopo 15 anni che vengo per fare un eco-color doppler tronchi sovraaortici.

Tommaso Lo Gatto

google

Esperienza negativa. Mia moglie ha un meningioma al cervello è deve effettuare ogni sei mesi la RMC intracranica. È la terza volta che prenotiamo l'esame cinque mesi prima e sei giorni prima dell'esame ci avvertono che il macchinario è guasto. Siamo,oltretutto indignati, perché la dipendente amministrativa che ci ha contattati ha riferito che la strumentazione è rotta da settembre. Ora avendo prenotato la visita neurologica al Gemelli a Roma, dovrò andare a trovare un'altra struttura che effettui l'esame. Siamo arrabbiatissimi.

Antonio de filippo

google

Non vale assolutamente la pena arrivare fino alla Neuromed per una visita neurologica.Dottori nella media,niente di speciale. Anzi non hanno dato nemmeno uno sguardo alla cartella clinica,mi sono sembrati un po’ superficiali. Credo sia molto sopravvalutato.Probabilmente sono molto bravi su altri disturbi o nella chirurgia

Pierluigi Di Matteo

google

Sicuramente un centro specialistico e all’avanguardia, purtroppo però soprattutto in questo mondo della cosiddetta Sanità ci devono essere professionisti e persone con un emotività particolare, in quanto hanno a che fare spesso con persone anziane molto fragili. Purtroppo per la nostra esperienza abbiamo incontrato alcuni professionisti sicuramente, ma nessuna persona anzi molti personaggi sgarbati , crudi e con zero empatia. Oltre che per aver notizie di un parente ricoverato da lontano è molto difficoltoso , è più facile parlare con le poste.

Vincenza Sicuranza

google

O avuto una buona esperienza n3 o avuto bisogno nel2022per mio figlio o trovato professionalità e cortesia e a maggio ritorno per me da un neurochirurgo sono sicura di essere in buone mani .

Anna Fierro

google

Conosco tanti ospedale che spesso giro per lavoro. Questa volta sono stata alle neuromed per motivi personali e posso solo che parlarne bene. Professionisti sempre gentili, esaustivi e rispettosi.

Laura Senatore

google

Sono stata operata a novembre di neurinoma dell acustico ,ringrazio il Prof Esposito,il dott Vangelista e tutta la loro equipe,persone bravissime anche a livello umano,hanno capito subito l urgenza del mio intervento mi hanno parlato subito chiaro ,molto sicure di se.

vittorio iorio

google

Purtroppo non ho avuto una buona esperienza, mi dispiace tanto eppure ero convinto non dico di risolvere il problema ma almeno di essere indirizzato verso un percorso di cure abbastanza lungo datemi adeguatamente consigli per alleviare questa problematica, una cura specifica o almeno datemi qualche dritta (, visita neurochirurgica fatta 8 agosto 2024) , privata a pagamento senza ticket, il problema principale è discopatia L4L5 , molte protrusioni sulla spina dorsale, più altri problemi di vario genere Dottore mi scusi ho sempre dolore alla gamba sinistra , ho vari problemi di vario genere mi fate capire (non dico di RISOLVERE)cosa scatena questo dolore continuo sento pulsioni alla gamba fatemi capire dove c'è il problema, gli porto in visione 3 risonanze magnetiche su differenti punti del corpo fatte in 4 mesi ed anche un elettromiografia degli arti inferiori guarda solo una risonanza, scusi ma perché non guardiamo pure le altre? La risposta è non sono un ortopedico, Cmq una visita sbrigativa (7/8 minuti) , cura? 20 GG di antinfiammatorio Dottore ci vuole il protettore gastrico? Noooooo questo farmaco non necessita di protettore senza porre qualche domanda al paziente (per esempio è allergico a qualcosa è intollerante a qualche sostanza), senza valutare qualche terapia in un centro medico, senza valutare degli esercizi presso un fisioterapista , senza valutare di fare altri esami, in sostanza ho fatto 100 km andata e 100 km al ritorno per farmi dire prenditi gli antinfiammatori CHE devo dirvi molti si trovano bene, personalmente non mi è piaciuto, Nulla togliere alle persone che lavorano alla reception molto educate e molto cortesi e sicuramente ad altri medici che lavorano in modo differente, ho beccato il medico sbagliato pazienza 🤷, non trovo sia il posto giusto per problematiche serie

Martina De Laurentis

google

Voglio esprimere la mia sincera gratitudine nei confronti della Dottoressa Morace. Ha operato mia madre e l'intervento è stato un successo, il suo recupero è stato rapido. Incredibile la bravura e l'umanità della Dottoressa. La ringrazio infinitamente.

Francesco Bernardini

google

Centro di eccellenza per il mondo neurologia/sonno, super operativi, competenti e soprattutto un ambiente accogliente e pulitissimo!!

Francesco

google

Ho prenotato una visita telefonicamente, con appuntamento fissato per il 3 gennaio. Il giorno dopo, ricevo un’e-mail in cui mi comunicano che l’appuntamento con il medico era stato anticipato al giorno prima. Il giorno stesso, mentre mi stavo recando alla struttura, ho provato a chiamare per avere conferma, ma sono stato messo in attesa per oltre 40 minuti, al termine dei quali mi hanno riattaccato. Ho richiamato e sono stato rimesso in attesa, stavolta da una 37ª posizione, ma ho desistito perché ero ormai vicino alla struttura. Arrivato all’accettazione, lo staff sembrava meravigliato del fatto che avessi un appuntamento: mi è stato detto che il medico non era presente e che avrebbe effettuato visite solo il giorno dopo, come inizialmente accordato. Mostrando l’e-mail ricevuta, hanno iniziato un giro di telefonate senza riuscire a spiegarmi da dove provenisse la comunicazione. In ogni caso, mi è stato detto che non c’era nulla da fare e sono stato costretto a tornare il giorno successivo. Il 3 gennaio sono tornato, ma ho scoperto che, nonostante l’appuntamento fosse fissato per le 12:45, avrei comunque dovuto fare la fila. La fila è durata poco, ma la visita in sé è stata estremamente deludente: appena 15 minuti, durante i quali mi sono state comunicate informazioni che già conoscevo e nessuna soluzione concreta al mio problema. In sintesi, avevo grandi aspettative nei confronti della Neuromed, descritta come una struttura d’eccellenza, ma si è rivelata una perdita di tempo e denaro. Tra visita, pedaggi autostradali e carburante, ho speso oltre 200 euro per un’esperienza del tutto insoddisfacente. Sconsiglio vivamente questa struttura a chiunque cerchi professionalità e organizzazione.

Nella Scarduzio

google

Recensisco negativamente il vostro pseudo sistema di attesa on line per parlare con un operatore che fa partire dal 35° posto per poi, dopo circa un'ora di paziente attesa, arrivare ad il 1° e... Puff... La linea cade o viene interrotta. Richiamando si ricomincia la "paziente" attesa dal n° 35!!!

murder distructor

google

Esperienza da non ripetere. Visitata dall'unico neurologo disponibile a breve, dott. Durante (poi ho capito il perche') secondo cui non avevo speranze se non quella di cintinuare a prendere antinfiammatori nonostante gli avessi riferito della mia intolleranza agli stessi, sono uscita dalla struttura delusa e sconsolata. Per fortuna dopo una settimana altro neurologo, altamente stimato, mi ha dato una terapia che da subito ha sortito i suoi effetti. sub

Giovanni Parnolfi

google

Sono stato soddisfatto e contento di tutti i tipi di trattamenti ricevuti presso il Neuromed. La bravura di tutti i dottori, in particolare del dottor Giovanni Cardarelli, che mi ha operato con successo a una stabilizzazione vertebrale, è davvero encomiabile. Lo ringrazio vivamente per le sue ‘mani d’oro’. Anche tutto il personale si è dimostrato altamente qualificato, gentile e attento, con uno staff giovane e dinamico. La struttura è eccellente, pulita e dotata di tutti i comfort che un paziente desidera per il periodo di degenza. Un vero esempio di eccellenza sanitaria.”

Maria Aucelli

google

Tempi di attesa un po' lunghi per l'accettazione ma nel complesso è una struttura ben tenuta e personale gentile e professionale.

Antonella Battistini

google

Il centralino e i vari reparti sono un incubo, ore al telefono , mattinata in attesa e non risponde mai nessuno. Assolutamente inadeguato

Domande Frequenti