Ministero Degli Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri è quello che in Italia si occupa della politica estera e ha sede nel palazzo della Farnesina a Roma. Si occupa innanzitutto di rappresentare e tutelare l’Italia in sede internazionale. Inoltre, questo ministero ha il compito di curare i rapporti tra le reti diplomatiche e consolari estere presenti sul territorio italiano.

Il Ministero degli Esteri offre ai cittadini italiani molteplici servizi. Oltre a istituire borse di studio e di lavoro e fornire indicazioni sulla carriera diplomatica, la sua funzione è soprattutto quella di tutelare gli italiani all’estero in caso di emergenze e disordini. Si tratta di un utile punto di riferimento per i cittadini stranieri residenti in Italia, dal momento che può fornire tutte le informazioni relative ai visti d’ingresso nel nostro paese. Il Ministero è di fondamentale importanza anche per le imprese italiane all’estero e per gli operatori turistici.

Sei un cittadino italiano e, prima di intraprendere un viaggio intercontinentale, vuoi avere delle informazioni sulla sicurezza del Paese verso il quale sei diretto? Gli uffici per le relazioni con il pubblico del Ministero degli Esteri hanno sede a Roma. Per avere informazioni più dettagliate puoi cliccare su PagineBianche.it.

Le località più cercate per Ministero Degli Esteri