Reumatologi

Dott. Ennio Longo Reumatologo

Via della Libertà, 97 - 90143 Palermo (PA)
partita iva 03545340824

Il dott. Ennio Longo è un medico specializzato in reumatologia. Presso il suo studio di Palermo, il reumatologo offre consulti medico-clinici su varie tipologie di malattie, oggi molto diffuse, come l'osteoporosi, l'artrite reumatoide, l'osteoartrosi e la lombalgia. Si occupa inoltre dei reumatismi articolari, della borsite, della febbre reumatica, della periartrite, dell'artrosi, della lombalgia, della fibromialgia, della sciatalgia, della gotta e della spondilite anchilosante. Accanto a tutto questo il medico è specialista in diagnostica strumentale e offre consulti riguardanti patologie come la psoriasi, la sclerodermia, la sacroileite, la connettivite, la tendinite, il lupus eritematoso e l'artrite reumatoide. Specializzato con il massimo dei voti nel 1989 e responsabile del Servizio di Reumatologia dell'ASP n. 206 Palermo dal 1992. Il dott. Ennio Longo mette a disposizione del pubblico anche un curato sito internet (www.enniolongo.it) dove è possibile trovare informazioni in merito alle malattie reumatiche, che sono tra le affezioni più diffuse al mondo.

Dicono di noi

Medico di grande sensibilità, un luminare della reumatologia, Orgoglio della medicina italiana, Un g...(leggi tutto)
Girolamo Russo
google
Dottore molto preparato lo consiglio a tutti
Gianluigi Fortunato
google
Dopo più di tre anni di calvario, dopo essere stata visitata da infiniti medici, dopo aver perso og...(leggi tutto)
Rosalinda Falletta
google

ORARI DI APERTURA


Lun15:00 - 18:00  
Mar15:00 - 18:00  
Mer15:00 - 18:00  
GioChiuso
Ven15:00 - 18:00  
SabChiuso
DomChiuso

Dettagli


Attività

Reumatologi

Informazioni

Artrite Reumatoide • Artrosi • Borsite • Connettivite • Diagnostica Strumentale • Febbre Reumatica • Fibromialgia • Gotta • Lombalgia • Lupus Eritematoso • Osteoporosi • Periartrite • Psoriasi • Reumatismi Articolari • Reumatologia • Sacroileite • Sciatalgia • Sclerodermia • Spondilite Anchilosante • Tendinite

COD. B15319902007
Recensioni
5.0
18 recensioni
Eccellente
18
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
0
Mediocre
0

Girolamo Russo

google

Medico di grande sensibilità, un luminare della reumatologia, Orgoglio della medicina italiana, Un grazie da un paziente soddisfatto.

Gianluigi Fortunato

google

Dottore molto preparato lo consiglio a tutti

Rosalinda Falletta

google

Dopo più di tre anni di calvario, dopo essere stata visitata da infiniti medici, dopo aver perso ogni speranza, il Dottor Longo è stato il mio spiraglio di luce. L’unico che è riuscito a diagnosticare la mia malattia e non smetterò mai di ringraziarlo! Tanta gratitudine per questo Dottore che prima di essere tale è un uomo di grande umanità, umiltà, gentilezza e professionalità! Lo consiglio vivamente a chiunque ne avesse di bisogno!

Erica Saccullo

google

Appena arrivata il Dottor Longo si è distinto fin da subito per la sua professionalità e grande umanità. Una persona altamente preparata e cordiale. Sono stata accolta dal personale e dal dottore con gentilezza, professionalità e alta preparazione cosa che non ho riscontrato nelle mie precedenti visite in altri studi. Non posso che consigliarlo, soprattutto a chi come me ha effettuato diverse visite senza trovare risposte alle proprie domande.

SOFIA TRIPOLI

google

Mi è stato consigliato da una mia amica e devo dire che aveva proprio ragione. Non sono mai stata visitata da uno specialista tanto bravo quanto il Dottore Longo. Eccellente. Molto esaustivo, preparato, pacato e mette il paziente a proprio agio.

Giacomo Messina

google

Mi sono trovata molto bene con questo medico. Accogliente e disponibile nei chiarimenti. È riuscito con semplicità ad affrontare argomenti complessi rendendoli chiari ed esaustivi. Lo consiglio per la sua serietà, puntualità e professionalità.

tramontano82

google

Tre parole. Umanità, professionalità ed empatia. Una esperienza positiva che mi ha riportato un aneddoto tanto famoso quanto importante. Quando venne chiesto all'antropologa statunitense Margaret Mead quale fosse il primo segno di civiltà degli esseri umani, lei rispose che la più antica prova di civiltà umana era un femore fratturato ritrovato in un sito archeologico, la cui frattura era stata curata e guarita, il che significava che qualcuno si fosse preso cura del ferito per guarirlo . Secondo la Mead, questo evento è la prova più antica del passaggio dalla natura alla cultura e della nascita della civiltà umana, mettendo in luce l'importanza delle relazioni sociali e della cooperazione. Ecco, l'importanza delle relazioni sociali autorevoli sono la base, a mio parere, per un professionista. E' il dottor Longo ha soddisfatto abbondantemente questi aspetti fondamentali.

Antonino Ciappa

google

Il Dott. Longo e' un bravo reumatologo competente, professionale, preciso ma anche gentilissimo e sempre disponibile. Ha capito immediatamente sin dalla prima visita la mia patologia ( ma incompresa per ben 2 anni da altri specialisti in reumatologia) Ringraziero' sempre di averLo conosciuto

Antonella Ragusa

google

Medico eccellente ,persona cordiale e lo ringrazierò per sempre per avermi fatto stare bene

Rosalia Neglia

google

Uno studio al top

Nina Aquilia

google

Estremamente professionale, gentile ed accogliente, come i medici di vecchio stampo, ti comprende quasi senza bisogno che tu parli. Una persona tanto eccezionale quanto intrigante, soprattutto per le sue capacità extra sensoriali che vanno "oltre" la nostra medicina occidentale.

Adriana Pizzitola

google

Molto professionale ma anche umano e attento, spiega con cura e chiarezza ogni sua valutazione clinica. Lo consiglio vivamente🙂

Anna Intravaia

google

Sono una paziente del dottor Ennio Longo da circa due anni , devo dire che mi trovo benissimo , e lo consiglio veramente a chi a problemi legati alla reomatologia , fibromialgia , polimiagia , ....

Anastasia La Franca

google

molto gentile, visita molto accurata, professionalità e cortesia.. ha risposto in maniera esaustiva ad ogni mia domanda. Pienamente soddisfatta!

katia Isca

google

Ha iniziato a curare mia madre all’età di 50 anni per una patologia che in quel periodo era grave e grazie a lui oggi a 79 anni mia madre si mantiene in forma grazie alle sue cure… Mi fido del dr Longo lo stimo e lo consiglio ..

Vincenzo Lipira

google

Per l’esperienza avuta in questi anni, posso esprimere soltanto la mia gratitudine e dei giudizi positivi riguardo all’operato del Dottore Ennio Longo, preparatissimo professionalmente.

Antonino Lo iacono

google

Ottimo professionista e attenzione per il paziente.

Rosa Maria Scarpinato

google

Il Prof Longo è un BRAVISSIMO Reumatologo, competente, professionale, preciso, ma anche gentilissimo e sempre disponibile. Ha capito IMMEDIATAMENTE sin dalla prima visita la mia patologia (sì rara, ma incompresa per ben 2 anni da altri "specialisti" in Reumatologia), ed è persino MIRACOLOSAMENTE RIUSCITO A CURARLA! Mi sta SINCERAMENTE aiutando a STARE BENE, sia fisicamente che psicologicamente! Persino gli altri medici che mi seguono per altre patologie hanno riconosciuto la sua bravura nell'avermi curata IN MANIERA OTTIMALE. RINGRAZIERÒ SEMPRE DI AVERLO CONOSCIUTO!!! I complimenti sono PIÙ CHE MERITATI.

Domande Frequenti