Pavia

Grazie alla posta elettronica certificata, anche a Pavia si sta sviluppando un nuovo canale di comunicazione ufficiale con il Comune e con altri uffici pubblici presenti sul territorio, come la Camera di Commercio oppure la Prefettura. La PEC è infatti uno strumento con elevati standard di sicurezza, che per le comunicazioni assume lo stesso valore legale della raccomandata con avviso di ricevimento, tradizionalmente inviata da un ufficio postale.

Per chi ancora non utilizza i servizi on line, e per tutte le procedure per le quali è necessario presentarsi personalmente, gli sportelli sono facilmente raggiungibili. Chi abita in uno dei paesi della provincia e arriva a Pavia in treno, ad esempio, può spostarsi facilmente a piedi dalla stazione ferroviaria  alla piazza dove sorge il tribunale. A poca distanza si trova anche la sede della storica università, che fu istituita in epoca medievale e che ancor oggi rappresenta un importante elemento dell’economia e della cultura locali. La facoltà di medicina, tra le più prestigiose in Italia, si avvale delle strutture del Policlinico e richiama studenti anche da altre regioni.

Vuoi chiedere la consulenza di una guardia medica per un tuo familiare? Cerca su PagineBianche.it i recapiti per contattarla. Sul portale trovi tutte le informazioni utili per comunicare con la Asl e per richiedere informazioni sui servizi sanitari a disposizione degli oltre 70.000 abitanti di Pavia.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Pavia

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Pavia

Le persone più cercate nel comune di Pavia

Le località più cercate nel comune di Pavia