Oculisti

Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus

Via Paccagnella, 11 - 30174 Zelarino (VE)
partita iva 03068370273
La Fondazione Banca degli Occhi del Veneto è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, la prima banca in Europa per numero di cornee raccolte e distribuite. Centro di riferimento regionale per i trapianti di cornea del Veneto. Fondata nel 1987, è tra le più importanti strutture organizzate in Italia per la promozione della cultura di donazione, la raccolta, la lavorazione e la distribuzione di tessuti corneali per i trapianti, la cura di patologie del segmento anteriore dell'occhio. Una tra le prime organizzazioni in grado di distribuire lembi di cellule staminali corneali per la cura di patologie oculari non curabili con il solo trapianto di cornea. Servizi di diagnosi e consulenza ai chirurghi oftalmologi per i pazienti affetti da gravi malattie difficilmente diagnosticabili.

Dicono di noi

Ringrazio di cuore le Dott.sse Pia, Franca, Sofia e tutta l'equipe, che si sono dimostrati un'eccell...(leggi tutto)
Silvia Forcella
google
In questa struttura non lavorano dei medici ma degli angeli...non ho altro da aggiungere
Raul Borelli
google
Rappresenta una eccellenza a livello nazionale. Personale serio e altamente professionale.
Andrea Di Spirito
google

ORARI DI APERTURA


Lun08:30 - 16:30  
Mar08:30 - 16:30  
Mer08:30 - 16:30  
Gio08:30 - 16:30  
Ven08:30 - 16:30  
SabChiuso
DomChiuso

Dettagli


Attività

Oculisti • Associazioni Ed Istituti Di Previdenza Ed Assistenza

Informazioni

Associazioni Di Previdenza • Centro Oculistico • Oculista. • Servizi Di Assistenza Socio - Sanitaria • Visite Specialistiche • American Express • Bancomat • Cartasi • Carte Di Credito • Mastercard • Solo Contanti • Visa • Ambulatorio Specialistico • Visita Oculistica • Diagnostica Strumentale • Malattie Della Vista • Occhi • Cura Del Cheratocono

COD. B22450610004
Recensioni
4.7
14 recensioni
Eccellente
13
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
0
Mediocre
1

Silvia Forcella

google

Ringrazio di cuore le Dott.sse Pia, Franca, Sofia e tutta l'equipe, che si sono dimostrati un'eccellenza. A giugno 2024 è iniziato il mio calvario...sono stata travolta da una situazione traumatica che non pensavo avesse una fine, e invece grazie alla dott.ssa Leon sono riuscita ad uscirne. Il mio occhio è stato danneggiato da un parassita, l'Acanthamoeba. Dopo varie visite in vari ospedali di Bergamo nessuno è riuscito a capire il problema, e solo su consiglio del dott. Marchina, che ringrazio, mi sono rivolta alla Fondazione Banca degli occhi di Mestre. Ho incontrato la dott.ssa Leon che subito ha capito la gravità della situazione. Abbiamo iniziato la cura e poi quando è stato il momento siamo arrivati al trapianto di cornea. Sono consapevole che la strada è ancora lunga, ma so di essere in buone mani. Ringrazio veramente di cuore le mie dottoresse Pia, Franca e Sofia Rossi Elena di Bergamo con i suoi figli

Raul Borelli

google

In questa struttura non lavorano dei medici ma degli angeli...non ho altro da aggiungere

Andrea Di Spirito

google

Rappresenta una eccellenza a livello nazionale. Personale serio e altamente professionale.

GianniEmma Patruno

google

Affetto dalla Distrofia di Fuchs, dopo 5 mesi e varie visite presso oculisti poco professionali ( per usare un eufemismo), sono arrivato alla dottoressa Pia Leon, una vera ECCELLENZA,, che mi ha guarito dalla patologia

Erika Cappellin

google

Persone così umane ,preparate e pronte ad aiutare le persone non le ho mai incontrate in tutto il percorso che sto affrontando.Un grazie immenso al Dottor Diego Ponzin e al Dottor De Castello.Grazie con tutto il cuore.

Amerigo Vianello

google

Grazie!!!!! ... Un Grazie immenso, infinito!!!! alla Dottoressa Pia LEON! Ero in una situazione terribile con una miopia catastrofica e ben 12 diottrie mancanti nell'occhio destro... Un po' meno nell'occhio sinistro. Una situazione veramente insostenibile molto traumatica! Poi ho avuto la fortuna di fare una visita con la Dottoressa LEON, una donna meravigliosa con una umanità da riferimento.... Abbiamo operato prima l'occhio sinistro ed è andato tutto benissimo, poi dopo una settimana è arrivato il momento dell' occhio destro e qui ci sarebbe voluto solo un miracolo.... Da mesi ormai lo consideravo perso ed ultimamente si era aggravato ancora... Abbiamo fatto l'operazione e sono stato avvertito che era pienamente riuscita... Mi sono tenuto la benda fino al mattino successivo. Io tengo la saracinesca un po' aperta in camera da letto.... Mi sono tolto la benda con la stanza oscurata ed ho incominciato a vedere nitidamente quanto mi circondava... Sono scoppiato a piangere!.. Proprio non ci speravo più!... Grazie Dottoressa per quanto ha fatto per Me! Auguro a tutte le persone che sono nella mia condizione antecedente l'operazione di trovare una Dottoressa Co l'umanità che la contraddistingue unita alle sue grandissime capacità di risolvere anche i problemi più gravi! Non dimenticherò mai quanto ha fatto per me!!! ogni mattina quando mi sveglio nella penombra della mia camera penso a quanto grande é stata la fortuna di averla incontrata! Che i Suoi giorni più belli siano quelli che verranno! Glielo auguro con tutto il mio cuore!

Micky Del pezzo

google

Mi sono rivolto alla fondazione per un trapianto di cheratocono. Mi hanno chiamato nel girò di tre mesi. La Dottoressa Pia Leon ha le mani d'oro..Sono rinato grazie al trapianto...amico a tutti quelli che soffrono di questa patologia che a Mestre sono i numeri 1.... Grazie a voi e soprattutto a chi perde do la vita mi ha donato una parte di se..

Emilia Udella

google

Ho avuto il piacere di conoscere la Dottoressa Pia León presso la banca degli occhi di Mestre. Una Dottoressa preparatissima e professionale della quale ho nutrito fin da subito una grande fiducia. Mi sono affidata a lei sapendo di essere in mani esperte e sicure e non mi sono sbagliata. A luglio mi ha operata di cheratoplastica perforante con grande successo e ottimi risultati. Questa dottoressa ha le mani d oro, brava, gentile e molto umana. Posso provare solamente tanta stima e gratitudine per avermi ridato la vista e la vita!! Grazie grazie grazie. Ora dopo l intervento sono seguita da lei presso la Banca degli occhi di Mestre dove periodicamente vengo sottoposta a controlli accurati e con apparecchiature di altissimo livello*Un fiore all occhiello della Sanità Veneta*

Sara Salerno

google

Bravissimi, professionalità incredibile, lo consiglio vivamente. Ho iniziato una cura per una malattia autoimmune, sono molto fiduciosa.

Marco75

google

Cambiate struttura lo consiglio a tutti

Mario Ballarin

google

Molto preparati e professionali

danka bruno

google

Distrofia di Fuchs Ricordo mia madre a 34 anni appoggiata alla mia spalla mi chiedeva se anch'io vedevo il muro di nebbia. Credo fosse l'ultima volta che mi ha vista in faccia. Dopo vari tentativi di trapianto "alla vecchia maniera" in Polonia errori madonnari e "le cure" successive, l'hanno portata all'asportazione di un intero bulbo oculare. L'altro invece era stato giudicato troppo malconcio per tentare di farci qualcosa. Ora mia madre ha 63 anni, tra la cecità e il dolore, la sua voglia di vivere era sempre meno. Ho cercato la cura al dolore e mi sono rivolta alla banca degli occhi. Diego Ponzin è una delle persone più empatiche, gentili, capaci e ..no niente... Qualsiasi aggettivo non sarà sufficente per descrivere la bontà disinteressata di questa persona. È semplicemente disarmante anche la semplicità e modestia con la quale si racconta in vari video della rete. Ho cercato un rimedio al dolore , invece l'hanno restituita alla vita! S! Mia madre mi vede! Ha visto i suoi nipoti e la sua stessa faccia. Quest uomo è stato in grado a ridare la vista a mia madre quando già 16 anni fa' l'avevano timbrata come INCURABILE. Se cerchi un miracolo vai alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus e chiedi di lui perché senza ombra di dubbio è la mano destra di Dio, l'altra destra (si ne ha due) è il chirurgo la dottoressa Antonella Franch che non è soltanto la migliore indiscussa nel suo campo, è un artista.

Marco C

google

Bellissimo e approfondito corso di wet lab sulle tecniche chirurgiche della DSAEK e DMEK organizzato dalla dott.ssa Leon e dal dottor Luccarelli. Grazie anche al dottor Ruzza della FBOV.

Angela Riotto

google

Personale competente disponibile e ben organizzato

Domande Frequenti