Otorinolaringoiatri

Di Rienzo Businco Prof. Lino

Via Agrigento, 6 - 00161 Roma (RM)
partita iva 08293211002
Il prof. Lino Di Rienzo Businco, medico chirurgo otorinolaringoiatra e audiologo, si occupa di orecchio, naso e gola, in adulti e bambini. Attento al benessere dei pazienti, offre servizi di prevenzione e le più sofisticate e complete attrezzature diagnostiche che, unite all'indagine video endoscopica, con microtelecamere e ottiche di dimensioni pediatriche, individuano le patologie con le ostruzioni. Sofisticati software elaborano i dati dei test e informano sulla gravità e lo stadio della malattia con conseguente diagnosi clinica e terapie accurate nella stessa seduta della prima visita. L’estrema microinvasività raggiunta dalle tecniche più moderne, permetterà all'eventuale soluzione chirurgica di risolvere, in un unico intervento, due, tre talvolta quattro diverse patologie ed ostruzioni, alcune irrisolvibili con le tecniche utilizzate in passato. Il tutto attraverso i canali naturali delle vie respiratorie, senza bisturi e senza i tamponi con il recupero del benessere respiratorio ed il rapido ritorno alle normali attività. Il professore è Accademico Lancisiano, Responsabile ORL Scuola Medica Ospedaliera, Ordine di Malta e presso l’Istituto di Medicina dello Sport - CONI, Presidente SIDERO Onlus. Primo operatore in oltre 9000 interventi miniinvasivi ORL, relaziona i colleghi nei più importanti congressi del settore riguardo la chirurgia ORL rigenerativa, con radiofrequenze di ultima generazione, dilatativa, navigata e balloon assistita, con un moderno approccio integrato.

Dicono di noi

Professore Lino Busino si distingue enormemente per la sua avanzata preparazione, uso di techniche i...(leggi tutto)
valter spano
google
Salve a tutti, con profonda gratitudine a tutto lo staff e in particolare al Dott.re Di Rienzo Busin...(leggi tutto)
Quirenia Martinez
google
desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l'umanità dimostrate nel...(leggi tutto)
katya De Vita
google

ORARI DI APERTURA


Lun15:00 - 19:00  
Mar15:00 - 19:00  
Mer15:00 - 19:00  
Gio15:00 - 19:00  
Ven15:00 - 17:00  
SabChiuso
DomChiuso

Dettagli


Attività

Otorinolaringoiatri • Chirurghi Plastici • Pneumologo

Informazioni

Otorinolaringoiatri • Audioimpedenziometrie • Endoscopia Orl • Impedenzometria • Otoendoscopia • Rinomanometria • Test Audiometrici e Timpanometrici • Videoendoscopia Rino-faringo-laringea • Apnee Notturne • Audiologia Industriale e Medico-legale • Chirurgia Dei Turbinati • Intervento Alle Tonsille • Microchirurgia Otologica • Operazione Alle Adenoidi • Otorinolaringoiatria Pediatrica • Polipi Nasali • Rinoplastica • Terapia Delle Adenoidi • Laserterapia Orl • Terapie Riabilitative Della Disfonia • Trattamento Delle Vertigini

COD. B21929050004
Recensioni
3.3
13 recensioni
Eccellente
7
Ottimo
0
Buono
1
Discreto
0
Mediocre
5

Francesco Ruggiero

google

Pessima esperienza. Sono stato visitato da lui (pagando più di €300) per problemi di autofonia data dalla Tuba Beante (Tuba di Eustachio che rimane aperta anziché chiusa). Morale della favola mi ha proposto comunque il suo intervento costosissimo con Tubo Balloon giustificato (erroneamente a detta poi di altri otorini) da una stenosi tubarica che fortunatamente non ho fatto e che mi avrebbe peggiorato il problema, perché mi avrebbe aperto ulteriormente la Tuba, oltre all'enorme spesa economica inutile. Non è esperto di Tuba Beante e di interventi di chiusura della stessa. Come se non fosse abbastanza mi aveva prescritto altri esami inutili per me (es. esami allergologici), che guarda caso eseguiva suo fratello a Roma da cui mi aveva indirizzato. State attenti. Non è un modo corretto di trattare i pazienti, mi sono sentito truffato. Per fortuna ho solo eseguito una visita da lui.

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

Caro Francesco, mi spiace leggere le sue parole. Purtroppo non è facile riassumere i problemi tubarici in un breve resoconto. Soprattutto la diagnosi e i protocolli terapeutici sono molto articolati e non esattamente come da Lei ricostruito. Cordiali saluti

Irene Mossa

google

Pessima esperienza. Mi aveva proposto un'operazione con turboballoon, che a detta di tutti gli altri otorini visti per me è completamente inutile e non indicata. E inoltre per l'acufene mi aveva proposto la laserterapia cocleare, trattamento assolutamente non validato scientificamente. È necessario fare molta attenzione.

valter spano

google

Professore Lino Busino si distingue enormemente per la sua avanzata preparazione, uso di techniche innovative che al mondo e' l'unico a metter in atto,e la sua umanita' infinita nel prendersi cura dei suoi pazienti. Finalmente un medico vero.

Riccardo

google

320€ per una normale visita di controllo fatta da un assistente. Se lo avessi saputo prima sicuramente non sarei mai andato. Errore mio per non aver chiesto in anticipo, ma comunque sarebbe stato onesto avvertire al momento della prenotazione. A mai più. AGGIORNAMENTO: Dopo aver fatto una visita da un otorino serio in ospedale, mi è stato sconsigliato di procedere con un'operazione ai turbinati (che sono sì ingrossati, ma nella norma). Il professorone Businco invece sin da subito spingeva per farmi operare a fronte di migliaia di euro di spesa.

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

Caro Riccardo mi spiace anche se non è chiaro cosa le sia successo. Comunque se vuole mi chiami e la aiuteremo a risolvere quanto accaduto. Cordiali saluti !

Quirenia Martinez

google

Salve a tutti, con profonda gratitudine a tutto lo staff e in particolare al Dott.re Di Rienzo Businco...! per il suo magistrale intervento non invasivo, una dolce e magica terapia...Respiro appieni polmoni, vedo la mia pelle rinnovata, sento più energia, sono più lucida e concentrata nel raggiungimento di tutte le mie attività quotidiane, finalmente un vero Rinascimento, consiglio vivamente una volta nella vita di venire ed essere visitato dal Proffesore Businco.

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

🙏

katya De Vita

google

desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l'umanità dimostrate nel corso del mio trattamento. La vostra dedizione, di voi tutti, non solo alla mia salute fisica, ma anche al mio benessere emotivo e soprattutto mentale, ha lasciato un'impronta indelebile nella mia vita. C'è un detto brahmanico che recita così: durante la malattia il medico è un padre, durante la convalescenza un amico, quando si è guariti un guardiano. Per me Lei Prof, è tutto questo. Ringrazio Dio per avermi permesso di arrivare a Lei. Non è mai una fine ma sempre un inizio di un percorso perché fare prevenzione è cosa buona e giusta anche dopo essere 'guariti' (e lei a questo tiene molto).Un ringraziamento speciale a tutto lo staff: Melissa, Valeria, la dottoressa irene, il dottor Longo i quali mi hanno cullato e supportato durante il mio percorso alquanto difficile per me. La mia paura più grande, appunto il respiro, per varie vicissitudini passate personali mi frenava molto anche se non vivevo più, ma grazie a loro ho superato la paura e questo limite. Come dice il prof: tu rinascerai. Diciamo che l'ho affrontata meglio del previsto, se non fosse stato per tutti coloro i quali mi hanno dato forza, rassicurazione, supporto e tanta tanta pazienza. La vicinanza del prof. poi che dire?! ineguagliabile. Il professore sempre presente, meticoloso, scrupoloso, attento, affettuoso. A chi lo incontra dico che sarà come essere accolti fra le braccia di un padre, con un sorriso colmo di ottimismo, serenità e speranza... e ovviamente convinzione di ciò che può e non può fare per il paziente. Sempre onesto... e dolce. Vi amo tutti. Ps: non vi libererete di me in quanto non smetterò mai di ESEGUIRE per il mio bene i consigli del mio amato prof. Lo Consiglio vivamente e credetemi, ve lo dice una che ha girato per la precisione, 15 otorini o più, persino fuori Italia. Solo arrivata dal prof mi son detta: 'questo' sarà il mio profpapà, scienziato.grazie grazie e ancora grazie. Con immenso affetto e gratitudine, cate (Tropea).

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

🙏

Carlotta Di Leonardo

google

Dopo anni di dolori, fastidi, svariate visite per un problema di ipertrofia dei turbinati il prof Di Rienzo Businco con una tecnica di chirurgia mini invasiva mi ha ridato la vita. Indiscutibile professionalità ed umanità sua e di tutto lo staff. Mi sento di consigliare vivamente a tutti il professore Di Rienzo Businco

Alberto Virgini

google

Il professore businco è davvero super eccellente . Dopo anni di cure e terapie con vari otorini sono arrivato nel posto giusto. È serio competente un medico raro. Non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me.

Carlo Pattone

google

Professionale. Efficiente e competente. Andate con fiducia per i vostri problemi di udito.

Gio Bu

google

Mi sono sottoposta 4 anni fa (il 19 aprile del 2019) ad un intervento di tuboplastica con tuboballon , dietro insistenza di questa persona (io lamentavo difficoltà di respirazione, non avevo seri problemi all'orecchio, ma ho voluto fidarmi del fatto che l' intervento sarebbe stato più completo e risolutivo se avesse coinvolto anche le tube di Eustachio). Da quel giorno convivo con un terribile acufene. Ogni giorno della mia vita maledico il momento in cui ho scelto di fidarmi di questa persona. Per rispondere alla replica: ovviamente, il problema è stato fatto immediatamente presente. Ne sono seguite diverse visite di controllo (a pagamento, si intende), che non hanno portato ad alcuna soluzione. Dopo essermi sono sentita dire: "il suo non è un vero acufene" ed invitata ad eseguire una visita da un chirurgo maxillofacciale (alla quale mi sono anche sottoposta, del tutto inutilmente), ho ovviamente deciso di cambiare specialista: ne ho frequentati tanti in questi anni, i quali, pur criticando aspramente l'intervento subíto, mi hanno consigliato di mettermi l'anima in pace, invitandomi ad imparare a convivere con l'acufene. Da ultimo, mi sono sottoposta ad infusioni di mannitolo per ridurre la pressione intracranica (sull'ipotetico presupposto che l'intervento potesse aver provocato un barotrauma, a sua volta causa dell'acufene), nonchè ad infiltrazioni intratimpaniche di cortisone, nel tentativo di ridurre un'eventuale infiammazione della coclea. Per ora, ahimè, nessun risultato. Ho 42 anni (37, all'epoca dell'intervento) e la qualità della mia vita è inevitabilmente andata incontro ad un brusco peggioramento. Nel tentativo di dimenticare l'accaduto, nonchè per evitare di addentrarmi in un settore, quello della colpa medica, particolarmente complesso e scivoloso, ho scelto di non intraprendere azioni legali, ma spero che questa mia testimonianza possa essere quanto meno di aiuto a qualcun altro.

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

Mi spiace molto di apprendere solo ora del suo problema. Se vuole sono comunque ovviamente a disposizione per valutarla e proporle una soluzione. Cordiali saluti

andrea damiani

google

Dopo aver sofferto per anni interi di problemi respiratori, fortissima rinite, otiti terribili, con la costante sensazione di vivere sotto acqua e senza mai dormire profondamente (apnee notturne) e quindi stanco e nervoso per tutto il giorno pensavo che la mia vita dovesse rimanere imprigionata in questi disagi. Infatti, tanti dottori mi dicevano che non esisteva una cura specifica e non facevano altro che darmi antibiotici o cortisonici che non risolvevano di nulla la mia situazione. Non trovare nessun medico che capisse quello che provavo mi faceva stare male anche interiormente, limitando molto la qualità della mia vita. Fino a quando su internet, mi sono imbattuto nel Prof. Lino di Rienzo Businco (oramai mio idolo incontrastato) e i suoi approcci mini invasivi a questa tipologia di disturbi. Tralasciando le doti umane immense del Prof. Di Rienzo, sin dal primo appuntamento ho capito di trovarmi di fronte ad un medico che finalmente aveva la soluzione ideale per me. La sua diagnosi è stata perfetta e accurata: 4 turbinati, setto nasale deviato e collasso del palato… altro che antibiotici e cortisonici……. Poi mi ha spiegato a prova di bambino in cosa consisteva questa tecnica di chirurgia mini invasiva che non prevede per esempio i tamponi di cui ero sinceramente preoccupato…. Sono stato operato il 19 Settembre 2023 (5 interventi in un colpo solo) e dopo poche ore nello stesso giorno sono tornato a casa senza tamponi, tagli, dolori o sanguinamenti. Dopo solo cinque giorni già ho cominciato a respirare meglio. Non mi sembrava vero. E’ stato come rinascere. Mi ha ridato la qualità della vita che avevo perso, ed ora a distanza di un mese dall’intervento respiro alla grande, dormo come non mai, sono lucido e concentrato ed ho cominciato a fare sport con un’altra forza. Il Prof. Di Rienzo è una eccellenza italiana, lui e il suo staff mi seguono con cura, professionalità e amore. Mi sento caldamente di consigliarlo a tutti quelli che soffrono di problemi respiratori e che pensano che non esista la soluzione. Non è vero!!! La soluzione esiste. Non perdete più tempo e affidatevi al Prof. Di Rienzo e come me avrete la stessa felicità e gratitudine…

Sandra Lecca

google

In realtà sono stata visita dalla dott.ssa Valentina Casto..sono rimasta abbastanza soddisfatta .

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

La mia collaboratrice mi ha riferito tutto. Sono in attesa dell"esame richiesto RM e poi la chiamo per proporle la soluzione migliore Cordiali saluti

Alessio Colaiacomo

google

Il medico non ha riconosciuto un’infezione virale delle vie aeree prescrivendomi una cura per una allergia. Premetto di aver specificato a visita di essere stato, nei mesi precedenti, positivo al covid ed ad altre forme virali di infezione. Si trattava solo di ascoltarmi e capire che stavo avendo delle ricadute dovute ad una guarigione non ottimale. Nonostante ciò, mi è stata prescritta una cura a base di antistaminici e sono stato rimandato a visita dall’allergologo, fratello del professore. Dopo una cura totalmente inefficace, sempre a base di antistaminici, ormai esausto e debilitato fisicamente da continui episodi di febbre, mi sono rivolto ad un altro otorino che, con una visita di 10min (e con un costo 10 volte inferiore) ha capito subito il problema, ascoltando la mia storia senza l’intenzione di vendermi chissà quale tipo di operazione chirurgica innovativa e mi ha prescritto una terapia antivirale che in soli due giorni mi ha quasi restituito il pieno delle forze. Mi sento, mio malgrado, di dover valutare negativamente questa esperienza.

Risposta da Di Rienzo Businco Prof. Lino

Gentile Alessio, sono dispiaciuto di quanto riporta nella sua recensione. In effetti i percorsi diagnostici e terapeutici che seguiamo nei nostri protocolli possono talvolta sembrare fuori tema ma le assicuro che l'obiettivo resta la migliore soluzione del problema con un approccio globale alla Persona . Resto come sempre a disposizione per ogni necessità o rivalutazione Clinica. Cordialmente

Domande Frequenti