Case di cura e cliniche private

C.O.T. Cure Ortopediche Traumatologiche Spa

Via Ducezio, 1 - 98124 Messina (ME)
partita iva 00184810836
La C.O.T. Cure Ortopediche Traumatologiche è una casa di cura polispecialistica, accreditata con il servizio sanitario nazionale, ad indirizzo ortopedico, internistico e riabilitativo. La filosofia aziendale è volta alla ricerca della qualità delle prestazioni attraverso il continuo miglioramento delle strutture e delle tecnologie e l'aggiornamento del personale medico e paramedico. La casa di cura è accreditata per i ricoveri e per le prestazioni ambulatoriali di ortopedia, traumatologia e fisiatria, per la radiologia convenzionale dello scheletro, TAC e RMN. Le altre prestazioni ambulatoriali, comprendenti anche quelle di ortopedia in regime di attività libero professionale, sono fornite a pagamento secondo un tariffario a disposizione del pubblico presso l'ufficio accettazione. Per prenotare una visita invia un’email al seguente indirizzo e sarai ricontattato: prenotazioni@cotmessina.it. Per info sui ricoveri invia un’email al seguente indirizzo e-mail: direzionesanitaria@cotmessina.it.

ORARI DI APERTURA


Lun00:00 - 24:00  
Mar00:00 - 24:00  
Mer00:00 - 24:00  
Gio00:00 - 24:00  
Ven00:00 - 24:00  
Sab00:00 - 13:00  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Case Di Cura e Cliniche Private • Ospedali

Informazioni

Case Di Cura e Cliniche Private Con Laboratorio Di Analisi • Clinica Polispecialistica • Day Hospital • Ecocardiogramma • Tac • Convenzionato Con Il Ssn • Angiologia • Cardiologia • Chirurgia Vascolare • Fisiatria • Ortopedia • Riabilitazione Cardiologica • Fisioterapia • Onde D'Urto • Osteopatia • Terapia Del Dolore

COD. B22106700004
Recensioni
2.9
29 recensioni
Eccellente
12
Ottimo
2
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
14

salvatore prota

google

Sono stato ricoverato per tre giorni presso la Cinica COT dove sono stato sottoposto a un intervento chirurgico al piede. Voglio ringraziare tutto il personale, nessuno escluso, per la dedizione, la professionalità e la sensibilità nei confronti dei degenti che sono state profuse senza risparmio di tempo ed energie. Un grazie particolare al Dott. Spinella, eccellente professionista, che merita tutta la mia stima e fiducia. Grazie di cuore. Dott. Salvatore Prota

Antonino Marino

google

L esperienza con mia madre colpita da ictus è stata molto negativa,spesso e volentieri sporca male odorante,la lavavamo noi quando andavamo,per non parlare che il giorno delle dimissioni dopo due ore abbiamo trovato nella sua bocca una pillola, vuol dire senza avere cura se l avesse inghiottita oppure no...non entro in merito sulla fisioterapia,ma neanche a livello motorio ci sono stati miglioramenti.. psicologicamente non ne parliamo.in più orari di visita assurdi,una volta sola al giorno dalle 13.30 alle 14.30..speriamo ora si possa riprendere comunque COT mai più!

Luigi Pettinato

google

iniziamo dagli orari: Orari non comodi per i Familiari. Mangiare cucinato malissimo. Bagni con sanitari non a norma,per un paziente che deve fare riabilitazione,anche con una puzza insopportabile. Carenza di cuscini e coperte. Personale non tanto cortese con i Pazienti. Esperienza del ricovero negativa.

anna giordano

google

Operata quasi un mese fa stenosi vertebrale. Dal fantastico dottore Antonio fede. Dottore con tanta umanità, cordiale e sempre presente con i pazienti.. Professionale che spiega tutto con tatto e delicatezza. Insomma veramente il numero 1 in tutto. Infermieri e oss, si deve avere la fortuna di trovare il giorno che c'è la squadra che fa questo lavoro con amore, alcuni dovrebbero cambiare lavoro.. Parere mio. Ambiente tenuto costantemente pulito E igienizzato. E

Giorgio Sterrantino

google

Sono andato oggi a fare una spirometria globale e una diffusione alveolare a PAGAMENTO con appuntamento alle 13.45. Già alla reception una ragazza con la masticante in bocca simile ad un ruminante mi diceva di aspettare perchè il medico non era ancora arrivato. Alle 14 rinnovo la richiesta, ma del medico nessuna traccia. Fanno qualche telefonata e mi sento chiedere di pazientare dieci minuti. Alle 14,20, ben oltre i dieci minuti, vedo che sono chiamate persone che erano dopo di me dall'assistente del pneumologo. Poichè mi lamento esce l'assistente e mi fa accomodare, invitandomi a esternare le mie lamentele al medico, che finalmente alle 14,35 fa il suo ingresso in ambulatorio. Gli chiedo se è lui il pneumologo e perchè sia così in ritardo. Mi risponde testualmente, dopo un'ora che aspetto, che si è verificato un ritardo e " se voglio aspetto, se non mi piace me ne posso andare, perchè ho già fatto troppo casino". Non conosco il nome di questo pneumologo e non lo voglio sapere, ma so con certezza che starò lontano dalla COT e la sconsiglierò a tutti i miei conoscenti. I pazienti non si trattano a pesci in faccia soprattutto se pagano di tasca propria. Poi la supponenza della barbie alla reception è stata micidiale: ha messo in discussione l'orario del mio appuntamento, confermato dalla altra addetta all'ingresso sulla destra. Aveva messo in dubbio che mi avessero prenotato alle 13,45, perchè a suo dire le prenotazioni iniziano dalle 14. Saccente, presuntuosa, indisponente e arrogante. Mai più COT.

giovambattista sorrenti

google

Professionisti ,clinica molto pulita personale giovane attento e professionale il Dott. Valente ottimo.professionista chiaro puntuale e molto attento, sempre disponibile e professionale .

giancarlo sacca'

google

Un suggerimento per rendere ancora migliore il servizio. Sarebbe utile dotare l'accettazione che sta di fronte all'ingresso principale, di un "eliminacode" anche di tipo economico (quello con i tagliandini numerici che si staccano andrebbe più che bene)

D. A.C.

google

La struttura mi ha deluso sia per gravi carenze amministrative (rifiuto di atti di ufficio) che per mancanza di servizi medici (terapia intensiva, e/o approfondimenti cardiologici).

Eleonora Minutoli

google

È da giorni che chiamo qualunque numero a disposizione e non risponde mai nessuno. VERGOGNOSO. Non si discute la validità dei medici ma l'organizzazione che gira attorno lascia molto a desiderare.

Giuseppe Caruso

google

E da luglio 2024 che aspetto x un'intervendo urgente. Siamo ad ottobre 24 ancora nulla. Ho chiamato moltissime volte, ci sono andato anche di presenza....solo prese in giro....intanto io peggioro

Francesca C.

google

Ore 10 appuntamento a pagamento per una risonanza al ginocchio, ragazzo disponibile gentile e sorridente. Peccato il troppo via vai per dare retta anche agli altri pazienti,non so se perché ovviamente sarà il periodo estivo e molti dipendenti erano in ferie, ma proprio per questo meglio fare rispettare gli orari, soprattutto chi come me lo ha fatto a pagamento. Bisognerebbe al momento della prenotazione tenere conto che non saranno mai puntuali, più che altro perché questi esami durano ognuna almeno 45 minuti, quindi chi prende gli appuntamenti dovrebbe darli in base alle tempistiche dei macchinari. Ripeto sono arrivata in largo anticipo e alle 10 del mattino avevo la RMN ,sono uscita alle 12.15.

Tanaz K

google

Servizi incredibili, mi è piaciuta molto la professionalità dimostrata da Arianna Sinardi, è stata fantastica nel mostrarci l'ospedale e i vari servizi forniti dall'ospedale!

Gabriele

google

Mi hanno fatto fare il pre ricovero e il giorno dopo mi hanno operato e sono Stati un po dis attenti la pasta di sera non era buona e non ci hanno fatto visita in camera

Salvatore Venuto

google

Ottimo centro gentilezza educazione e tutto il personale dottore . infermiere la cucina ottima

franco pintabona

google

Professionalità e cortesia contribuiscono a farne una clinica di prim'ordine

Ornella Stabile

google

Piu' che una recensione , la mia, vuole essere un consiglio al Primario in primis, ai Medici ed infine agli Infermieri del reparto di Medicina Interna , per far sì che non ci siano piu' pazienti che peggiorano le loro condizioni anzichè migliorarle,e addirittura arrivare al decesso, come e' accaduto al mio povero papà. Non ricevete pazienti di altri Ospedali solo perchè siete convenzionati, se non ritenete di essere all' altezza di poter aiutare una persona che sta male, piuttosto rimandatelo all' ospedale del mittente come ha fatto il primario Dott Caruso, della clinica riabilitativa IOMI , e che poi invece , per non venire meno alla convenzione con l'Ospedale mandante l' avete accettato voi, peggiorando la sua situazione già molto critica. Voglio precisare a onore del vero, che voi avete fatto di tutto, anzi il massimo che si potesse fare, nelle vs possibilità, ma, la vostra è pur sempre una clinica riabilitativa , e persone fragili , con un emogas da quasi morto, e con liquido pleurico abbastanza consistente , non poteva essere assolutamente trattenuto e/o curato da voi, infatti dopo una settimana esatta,siete venuti in 3 ( compresa la Dott ssa che la sera prima ,quando mi sono accorta che papa' gia stava male e stava perdendo conoscenza , ha esclamato , non venendo neanche in stanza a vederlo, che si trattava di semplice ansia) per dirmi che Papà doveva essere intubato e trasferito altrove ( alla faccia dell'ansia, cara Dottoressa). Non avendo trovato una terapia intensiva libera in provincia di Messina , lo avete schiaffato al primo Ospedale disponibile ( ed ora capisco il perchè) dove lo hanno parcheggiato in rianimazione fino a quando, dopo 20 giorni circa, il mio povero Papa' e' deceduto . Non mi soffermo neanche a scrivere il modo di come mi hanno comunicato che mio papà era morto, in questo ultimo ospedale dove lo avete mandato oer sya sfortuna.Anzi si, lo scrivo, perché è solo la verità : mi hanno telefonato da parete a parete ( perché io ho trascorso oltre i precedenti 30 giorni tutti tra la Cot e il Papardo, gli altri 20 , di terapia intensiva h 12 dietro un maledetto muro che mi divideva dal mio papà, da sola , per non farlo sentire abbandonato) fregandosene che io mi trovassi in sala d' attesa, assieme ad altra gente che aspettava l' orario di visita per vedere i propri cari ricoverati, manco le bestie agiscono così!!!!!! Il mio consiglio per tutta l' equipe, è di fare altro nella vita , e di lasciare spazio a chi questo mestiere lo fa con dedizione, e soprattutto con umanità ,che loro non hanno di certo. Spero che questa mia recensione sia di insegnamento affinchè non avvenga piu' una cosa del genere, anche se il mio papa' adesso non c'é piu', io voglio evitare che succeda di nuovo. La gente non può pagare con la vita perché voi cari medici della Cot, non volete venir meno ad una banale convenzione , o per non saper dire di no ad un Professore di un' altro Ospedale che, vi spedisce dei pazienti "fragili " o per meglio dire " diventati scomodi" perchè, cari Signori , quando ve lo hanno mandato dal Papardo sapevate bene che Papa' aveva un emogas che non permetteva la riabilitazione , infatti non è stata fatta, perché Papa' la mattina del 13/02/2024 vi é arrivato quasi in fin di vita , con maschera di ossigeno al 9% ( testimoni i ragazzi dell autombulanza chiamata per il trasferimento, e anche i ricoverati in stanza con Papà) e con 84/ 87 di saturazione. Non si scherza con la vita delle persone e permettetemi , se foste stati dei buoni medici , vedendo le condizioni di papa' l'avreste salvato rimandandolo in un ospedale di competenza, come poi avete fatto,dopo 7 giorni, ma oramai era troppo tardi.

Alessia Alicó

google

Personale educato, ambiente molto pulito, cibo ottimo, dottore Spinella bravissimo, Rita meravigliosa, l' unica pecca è la prenotazione, non risponde nessuno al telefono...

Franco manzo

google

Operato alla spalla dal dr Giorgio Miloro mi sono trovato benissimo in tutto , il top il dottore come professionalità, disponibilità e competenza, bravissima la sign Alessandra dell'ufgicio ricovero, eccellenti tutto il personale del 3 piano cosi organizzazione della struttura , consiglio vivamente e un ringraziamento a tutti di ❤

O. P.

google

Indecenti e disorganizzati! Per una cataratta ti fanno fare una prima giornata di prericovero con tantissima gente ed attese di 6/8 ore per prestazioni da 15 minuti complessivi a persona! Nel giorno dell' intervento: lasciate ogni speranza voi che entrate...si sta lì ad oltranza, ti fanno arrivare alle 7,30 per uscire anche dopo 12 ore! Nessun criterio nell'ordine delle chiamate...Chi viene dopo puo' accedere prima e chi è arrivato prima, può ritrovarsi ultimo. Nessuno sa dire niente, nessuno sa quando si inizia, nessuno sa quando si finisce...

luisa gregoli

google

Personale sgarbato e in accettazione incommentabili.... Dovevo fare riabilitazione ma poi ero in una stanza piccola col altre due persone di cui una stava molto male e avrebbe dovuto stare riparata altrove, invece sempre immane casino, quando chiamami gli infermieri passava almeno mezz'ora e nessuna cura di spegnere ad una certa il televisore. Sono fuggita dopo un giorno, un incubo!!! Cibo pessimo e riabilitazione fatta nella stanza insieme e due persone più anziane ma non ho visto l'ombra di un cardiologo, dove c'era sempre la persona che stava malissimo..... Va avanti solo x le convenzioni... Rimettete la riabilitazione a Papardo!

Domande Frequenti