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Ambulatori e consultori

Consultorio C.E.D.

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Via Amedei, 13 - 20123 Milano (MI)
partita iva 97000540159
Il CED (Centro Educazione Demografica) è un consultorio privato, laico e autogestito, nato nel 1976 a Milano. Si tratta di un'associazione senza scopo lucro volta ad offrire accoglienza e ascolto, fornire informazioni e servizi, e promuovere lo scambio di riflessioni sulle esperienze vissute. Il centro offre le seguenti prestazioni: visite ginecologiche, pap-test, visite ostetriche, ecografie, contraccezione del giorno dopo, visite andrologiche, consulenze psicologiche, nutrizionali e legali, visite dermatologiche ed ecografie.

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 13:00  14:30 - 19:00  
Mar09:00 - 19:00  
Mer09:00 - 19:00  
Gio09:00 - 19:00  
Ven09:00 - 19:00  
Sab09:00 - 13:00  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Ambulatori e Consultori; Ostetrici e Ginecologi

Informazioni

Consulenze Sull' Interruzione Volontaria Di Gravidanza; Consulenze Psicologiche

COD. B20996030004
Recensioni
4.0
20 recensioni
Eccellente
12
Ottimo
3
Buono
0
Discreto
2
Mediocre
3

Laura Riboldi

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Al ced mi sento sempre a mio agio,sembra di essere a casa,ci vado da 22 anni e ieri ho portato mio figlio per un’ecografia prenotata e trovata nel giro di un’ora! Tutti i medici che ho incontrato negli anni sono sempre stati bravissimi e affabili,come lo è l’accoglienza;a me piace molto la “chiacchierata”pre-visita,sento attenzione e interesse.

elisabetta ghetti

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Sono anni che mi affido al Consultorio CED per la mia salute. Ho sempre trovato alta professionalità, disponibilità, accoglienza e umanità.

Risposta da Consultorio C.E.D.

Grazie per la buona recensione che ci sostiene nel nostro lavoro a presto

cristina zaltieri

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Frequento il CED fin da ragazzina, ormai da decenni. È un consultorio laico dove il personale, i medici, hanno un'attenzione particolare per tutto ciò che concerne la salute e il benessere delle donne. Mi fa piacere che anche mia figlia lo frequenti trovandosi a suo agio proprio come me

Risposta da Consultorio C.E.D.

Grazie per la tua buona recensione che ci sostiene e incoraggia nel nostro lavoro

Patrizia Riccobono

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Sono stata al CED giovedì scorso, io mi trovo molto bene. Visita prenotata a distanza di 2 giorni dalla richiesta. Personale accogliente e gentile. La dottoressa davvero eccezionale per competenza e disponibilità ( la visita completa è durata 45 mn ) Sono molto soddisfatta. L'unica pecca secondo me è il precolloquio per la cartella con poca privacy, ma a me non ha dato fastidio.

Risposta da Consultorio C.E.D.

Ti ringraziamo per il riconoscimento. In merito alla consulenza pre-visita fa parte di una storia di condivisione che ha caratterizzato la nostra attività. Comunque tutti possono chiedere una consulenza separata se lo desiderano. Grazie ancora

Edi

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Non mi trovo bene per quello che riguarda le signore che si occupano di accoglienza, appuntamenti e quant’altro. Non le trovo delle persone cattive, però ogni volta vogliono far trasparire quanto siano libere, in un certo senso moderne e aperte di mentalità mettendomi in imbarazzo, facendomi domande personali con un volume della voce alto da fregarsene se altre pazienti possano sentire i fatti miei e altrettanto alta quando devono controbattere qualcosa: “MAA NOOO LA PILLOLA BISOGNA PRENDERLAAA! MA COSA FAI SE RIMANI INCINTA??” “ no guardi avevo bisogno di mettere a posto la puntualità e i dolori del ciclo per questo sono qui” “VA PRESA CERTO, NON SI PUÒ AD OGGI STARE SENZA UN CONTRACCETTIVO” e altre considerazioni illuminanti di questa portata. È giusto parlare delle cose, ma il rispetto della privacy e della persona viene prima di tutto. Inoltre, quando sono andata quella prima volta con degli esami del sangue e un’ecografia perché volevo iniziare a prendere questa benedetta pillola, mi è stato detto che non servono gli esami per queste cose, quando in realtà è stata il mio medico di base a prescrivermelo a “titolo precauzionale” per avere una visione d’insieme. Poi il fatto che non accettano il bancomat per motivi onlus, eccetera è un bel disagio, perché come è capitato mi sono presentata li per una cosa e me ne hanno fatte due in più, i contanti non mi bastavano a quel punto (perché non era previsto) mi mancavano 10€. C’erano due signore sempre li alla “reception”, una diceva: “Me lo segno qua sulla tua cartellina, mi raccomando devi portarli al più presto” e l’altra: “Sì tranquilla va bene anche la prossima volta che vieni alla visita non ci sono problemi”. In contrapposizione tra di loro nello stesso momento, nel darmi l’informazione, cioè per 10€, che avrei portato, dato che vado abitualmente… davvero no comment. L’unico motivo per cui da circa 3 anni sono andata sempre li è che con la dottoressa che mi segue mi trovo bene tutto sommato, ma questo clima di contorno ha fatto sì che ho cambiato. Preferisco andare privatamente, pagare profumatamente ma avere una ricevuta, un po’ di sincero rispetto e soprattutto pagare come meglio credo. Sono andata in questo consultorio perché al di la dei contanti, nessuno straccio di ricevuta e la scortesia di certe persone, sono veloci nel recepire un’urgenza/problema/dubbio e la dottoressa mi ha ricevuta anche il sabato di tanto in tanto.

Risposta da Consultorio C.E.D.

Ci dispiace per le impressioni negative che ha avuto sul nostro consultorio. Il CED è nato per offrire servizi alle donne e per dare spazio e ascolto alle loro domande e ai loro dubbi sulla salute sessuale e riproduttiva . Come lei sa, visto che ci conosce da tempo, il lavoro delle consulenti che accolgono le utenti è svolto in sinergia con i medici in modo da offrire un servizio più completo ed è in quest'ottica che offriamo uno spazio pre-visita, spazio che non viene imposto infatti le donne possono accedere direttamente allo studio medico se lo desiderano.Abbiamo sempre garantito uno spazio privato di ascolto a chi lo chiede apertamente e lo facciamo ancora. Ci spiace che lei non abbia espresso subito e in presenza il suo disagio, poterne parlare sarebbe stato proficuo anche per noi. La nostra scelta di essere ONLUS consente alle fasce più deboli dell'utenza di ottenere servizi per la salute a costi calmierati. Purtroppo le recensioni negative produrranno nel tempo la difficoltà a sostenere questo inquadramento a scapito delle donne con difficoltà economiche.

Susanna Vincenzoni

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Vado al Ced da sempre, mi sento a casa.

Risposta da Consultorio C.E.D.

Grazie per l'ottima recensione, siamo liete che il nostro servizio venga apprezzato

Kala Chapman

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Ottimo centro per la salute delle donne - sono gentili, professionali e disponibili. Li raccomando molto per qualsiasi bisogno relativo alla salute per quanto riguarda "family planning".

Chiara Fo

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Io ci andavo e mi trovavo bene, poi mi sono trasferita. A chi gestisce la pagina chiedo come mai non invii a Google segnalazione per eliminare le recensioni di chi vi accusa di essere evasori fiscali abbassandovi la media. Tra l’altro legalmente sarebbe diffamazione, informatevi.

Risposta da Consultorio C.E.D.

Grazie per la recensione. Ci stiamo attivando per attivare la funzionalità che elimina le recensioni diffamanti. Cordiali saluti

Pamela Bravi

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Vado al Ced da qualche anno e apprezzo l’accoglienza e il prendersi cura che mi fa sentire a casa. Ci sono persone che si occupano di persone, con professionalità, qualità, attenzione e passione.

Lia Mindru

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Onestamente anche no!! Ho scritto al nr whatsapp per chiedere informazioni per una visita ginecologica e mi hanno fatto telefonare per avere le info perché ovviamente a dire che prendono tutti i soldi in nero e non rilasciano fattura fiscale non si può scrivere su whatsapp. Mi chiedo dove sia la finanza in questi casi!! L’impegnativa del medico non conta …fattura fiscale non rilasciano ..quindi tu non hai alcun vantaggio fiscale ..mentre loro si intascano i soldi in nero. Vergogna.

Risposta da Consultorio C.E.D.

Non siamo un consultorio ASL le impegnative del medico di base per accedere al nostro servizio non servono. Siamo un Associazione di Promozione Sociale e non abbiamo partita IVA . Possiamo rilasciare ricevute non detraibili non avendo Partita IVA. In genere facciamo telefonare per dare queste corrette informazioni per permettere di poter scegliere.

Carolina Gheri

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Un'associazione accogliente, dove non ti senti giudicata, ma solo assistita e accompagnata. Visita ginecologica tranquilla e accurata, eseguono Pap test ed Ecografie.

elena rebuffi

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Sono in cura al CED da 40 anni e non cambierei consultorio per niente al mondo. Ho trovato competenza, accoglienza ed esperienza impagabili. Il Dott. Volterrani, radiologo e medico specializzato in ecografie, è riuscito a scoprire un carcinoma al primissimo stadio e mi ha salvato la vita. Il personale di accoglienza è sempre disponibile anche ad aiutare casi disperati e di gente disagiata. Dal mio punto di vista, un porto sicuro dove approdare.

Federica Amelio

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Personale accogliente e professionale. Rapidità nella prenotazione di visite e nella soluzione di alcune problematiche tipicamente "femminili". Ci si sente a proprio agio, accolte e protette. Ottimo centro anche per la prevenzione e le visite di controllo annuali.

Dorella Fallanca

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Frequento il Ced dagli anni 70 e mi trovo benissimo. Hanno seguito anche la mia gravidanza. L'ultima volta con un solo appuntamento ho fatto eci addome, tiroide, seno, ginecologica più visita e pap. Con mutua sarei stata in giro un sacco in mille posti. Diagnosi precise, personale gentile, medici attenti non solo all'aspetto patologico ma alla qualità della vita

Cia Castellano

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Sono anni che frequento questo consultorio e mi sono sempre trovata bene. i medici sono tutti bravi e disponibili. Ho sempre trovato le risposte che cercavo.

Eleonora C.

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Molto efficienti, alta professionalità, ambiente e personale molto accogliente. È anche economico (nb: la ricevuta non si può detrarre come spesa medica perché è una associazione)

Elena Pozzato

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In risposta al vostro commento: -circa la pillola, dato che non ho familiarità a problemi circolatori, io avevo chiesto consulenza alla dottoressa dicendo che non l'avevo mai presa se non qualche mese da giovanissima con qualche piccolo disturbo perché mi aveva fatto dimagrire e che volevo capire se poteva essere una soluzione per le mestruazioni abbondanti. Rispetto a questo tema non è stata fatta alcuna indagine né approntamento. Linee guida o meno è stata molto superficiale Poi -quando ho manifestato dei problemi erano relativi a sbalzi umorali e non fisici perché la trombosi non era ancora arrivata. Dato che prendere appuntamento telefonico era troppo difficile perché il numero non lo date, si poteva chiamare solo in orari in disagevoli perché sono al lavoro mi avete dato appuntamento per tornare dalla dottoressa dopo avermi detto che "è normale" averli (me l'avete detto di persona perché sono passata di lì, sempre con la scortesia che vi contraddistingue). Poi l'appartamento l'ho cancellato perché visto il trattamento disincentivante avevo pensato di rivolgermi altrove. -Quando ho chiamato la seconda volta per la trombosi avete subito fatto muro negando il numero e facendo un sacco di storie. Solo di fronte a una presa di posizione molto dura me l'avete dato. Quindi se dovete ricostruire una storia fatelo correttamente, non scrivendo cose parziali. Un consultorio che si occupa di salute dovrebbe avere vagamente a cuore la salute delle pazienti cosa che non emerge dalle esperienze e recensioni che si sentono e leggono. Infine, circa la vostra posizione fiscale non siete in regola secondo la normativa che evidentemente ignorate. Pessima esperienza riassunta in: -ricetta per pillola senza farmi fare gli esami prima -in due mesi mi è venuta una trombosi e quando ho chiamato mi han detto che è "normale" non far fare prima gli esami. Enorme superficialità -negazione di contatti diretti con i medici -enorme scortesia telefonica -zero fatture né ricevute State alla larga

Risposta da Consultorio C.E.D.

Ci spiace che la sua esperienza al CED sia stata per lei deludente. Vogliamo chiarire alcuni punti per maggiore obiettività. In realtà secondo le linee guida sulla contraccezione ormonale gli esami ematochimici prima di prendere la pillola non vanno prescritti. Si prescrivono solo in presenza di determinati dubbi su patologie familiari o personali che nel suo caso non erano presenti o da lei non riferiti. Quando ci ha segnalato si suoi sintomi le è stato fornito un tempestivo appuntamento con il medico che lei ha successivamente cancellato. e' seguita un'ulteriore conversazione telefonica nella quale le abbiamo fornito il numero di telefono del medico. Per quanto riguarda le ricevute: siamo un'associazione di promozione sociale senza partita IVA con la facoltà di emissione di ricevute agli associati che non legittimano la deducibilità.

Roberta Fallanca

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Il personale è molto gentile e competente. Lo consiglio vivamente.i prezzi sono molto accessibili

Letizia Perinelli

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Pagamenti solo in contati, mai vista una ricevuta. Personale molto scortese e visita ginecologica con un medico che ha alzato la voce spazientito quando ha incontrato la mia difficoltà e disagio nel farmi visitare. Nonostante abbia pagato anche la tessera, non ho tornerò più.

irene guastella

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Il ginecologo nonostante una persona garbata non si è accorto 1 che ho l’utero retroverso e 2 una ciste endometriosica di 5 cm sull’ovaio. Cercate di fare bene il nostro lavoro per favore. Meno male che ho cambiato dottore

Risposta da Consultorio C.E.D.

La prestazione fornita dal CED e da lei richiesta non consentiva di rilevare quanto da lei riportato nella visita successiva che ha effettuato presso altro professionista. La diagnosi di quanto da lei descritto può essere fatta solo attraverso ecografia che viene effettuata dietro richiesta del paziente. Il CED è dotato di strumenti ecografici.

Domande Frequenti