Caldaie e scaldabagni

Climavera

Via Bandiera Fratelli, 51/A - 30175 Venezia (VE)
partita iva 03373440274
Climavera si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti condizionamento, riscaldamento e di climatizzazione. Dispone di impianti di condizionamento con pompa di calore, depuratori d’aria e caldaie per impianti termici edili centralizzati e deumidificatori e impianti di climatizzazione Split System. Nel periodo invernale, dal 15 ottobre al 28 febbraio, siamo aperti anche il sabato dalle 08:00 alle 12:00.

Dicono di noi

Michele è efficiente, competente e anche simpatico! Consigliatissimo
Lucio Zanon
google
Bravi e disponibili, un grazie a Michele B. che ha risolto in modo celere un problema in maniera spl...(leggi tutto)
Olimpia Marzorati
google
Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Velocissimi a fissare appuntamento, gentili e davv...(leggi tutto)
Sara D'Arco
google

ORARI DI APERTURA


Lun08:00 - 12:00  14:00 - 18:00  
Mar08:00 - 12:00  14:00 - 18:00  
Mer08:00 - 12:00  14:00 - 18:00  
Gio08:00 - 12:00  14:00 - 18:00  
Ven08:00 - 12:00  14:00 - 18:00  
Sab08:00 - 12:00  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Caldaie e Scaldabagni • Impianti Condizionamento Aria - Installazione e Manutenzione

Informazioni

Impianti Di Condizionamento • Impianti Di Condizionamento D'Aria Per Uso Civile • Umidificatori Per Uso Civile • Climatizzatori • Depurazione Dell'Aria • Pompe Di Calore • Scaldabagni a Gas • Termoconvettori • Caldaie a Gas • Caldaie Per Impianti Termici Edili Centralizzati • Convettori Riscaldamento Ad Aria Calda Per Uso Civile • Depuratori D'Aria • Impianti Condizionamento Pompa Calore • Impianti Di Climatizzazione • Impianti Di Climatizzazione Split System • Collaudi • Controllo Delle Emissioni

Marchi Trattati

Fujitsu

COD. B20464491004
Recensioni
3.6
27 recensioni
Eccellente
16
Ottimo
2
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
8

Lucio Zanon

google

Michele è efficiente, competente e anche simpatico! Consigliatissimo

Ruben De Gaspari

google

Non metto 0 solo perché google non me lo permette. Sono venuti a casa mia ben quattro tecnici diversi, in sei volte Ho speso più di 700 euro per cambiare alcuni pezzi e fare la revisione alla caldaia, che continuava ad avere problemi ed a perdere acqua...è venuto un altro tecnico, di un'altra azienda che ha semplicemente regolato la pressione (ci ha impiegato 5 minuti) e mi ha sistemato la caldaia. Ho chiesto un rimborso a climavera visto la situazione imbarazzante e poco professionale e mi hanno risposto dicendo che potevano venirmi incontro solo se avessi acquistato una caldaia nuova da loro. Man mano che venivano i vari tecnici a casa mia, chiedevo ad ognuno di loro il prezzo indicativo per una caldaia nuova e mi dicevano che si aggirava intorno ai 3500...quando mi hanno mandato il preventivo finale, invece, il prezzo era di 4000 (prezzo dal quale poi mi avrebbero dovuto fare uno sconto per venirmi incontro). Azienda veramente imbarazzante, ai limiti dell'illegalità visto che derubano le persone, ma in realtà alla fine vi fate solo una brutta pubblicità e man mano le persone vedranno la mancanza di professionalità che avete dimostrato nei miei confronti ed in quella di altri clienti (di cui ho letto le recensioni). Mi auguro che altre persone possano leggere la mia recensione e rivolgersi ad altre aziende, al fine di evitare di incorrere nella mia stessa situazione.

Risposta da Climavera

Buongiorno Sig. Ruben. Forse dimentica di premettere che noi NON eravamo mai intervenuti su quella caldaia (quindi non conoscevamo l'impianto) e lei aveva appena acquistato l'immobile (quindi anche lei NON aveva alcuna cronistoria/conoscenza dello stesso). La sua caldaia ha almeno 20 - 24 anni. Ci ha chiamato la prima volta a metà novembre 2024 perchè la sua caldaia era in blocco. In quella sede abbiamo riscontrato che (abbiamo le foto se ha bisogno di rinfrescarsi la memoria) la pompa di circolazione aveva la girante completamente bloccata perchè ostruita dal calcare dovuto ad una perdita pregressa, e aveva poco flusso di acqua calda sanitaria perchè lo scambiatore era ostruito dal calcare formatosi al suo interno (totale primo intervento 0,00€). Siamo intervenuti qualche giorno dopo facendo la manutenzione alla caldaia, rimuovendo il calcare dallo scambiatore (totale manutenzione 135,00€) e sostituendo la pompa con una originale Bosch (430,00€) (costo molto importante dovuto al fatto che, per legge, sono disponibili solo le pompe "moderne" elettroniche e modulanti che hanno un costo quasi doppio rispetto alle vecchie pompe meccaniche). 10 giorni dopo ci richiama perchè la pressione dell'impianto è alta. interveniamo verificando il vaso di espansione (trovato regolarmente carico) ed il rubinetto di carico (trovato regolarmente chiuso): importo pagato (0,00€). Tre giorni dopo stessa segnalazione. Interveniamo, smontiamo e sostituiamo il rubinetto di carico per piccolo trafilamento: importo pagato 57,00€ il rubinetto + 35,00€ di manodopera. Una settimana dopo interveniamo ancora per lo stesso problema. Ipotizziamo che il problema possa essere lo scambiatore bitermico con trafilamento (importo pagato 0,00€). Trattandosi di una spesa importante le vengono presentati 3 preventivi per la sostituzione della caldaia con importi che andavano dai 3.800€ i 4.100€ in base alla marca e modello proposto. Se accettato le sarebbe stato defalcato completamente l'importo della pom

Olimpia Marzorati

google

Bravi e disponibili, un grazie a Michele B. che ha risolto in modo celere un problema in maniera splendida

Risposta da Climavera

Grazie

Sara D'Arco

google

Mi hanno risolto il problema in pochissimo tempo. Velocissimi a fissare appuntamento, gentili e davvero professionali. Non da tutti in questo settore. Ottimi anche i prezzi

Risposta da Climavera

Grazie

Damiano Trevisan

google

Non posso mettere zero stelle perché non posso Sono intervenuti 2 volte a casa di mia mamma di 86 anni,lasciandola al freddo per un mese intero senza risolvere il problema,pagandoli ad ogni intervento. Ad oggi non sappiamo ancora nulla continuo a chiamare la sede di Venezia senza risposta ,e a Marghera mi dicono che non possono fare nulla. Esperienza pessima appena risolto questo problema li elimineremo.ñ per sempre diffidate di questa aziende

Risposta da Climavera

Buongiorno sig. Damiano. Se mi farà la cortesia di scrivermi, anche in privato su info@climavera.it mettendo i riferimenti della mamma potrò risponderLe.

Nicola Pagnaus

google

No comment, tempo fa mi avevano fatto un preventivo assurdo sostituzione per scheda e pompa; chiamato altra ditta ed è bastato cambiare un pezzo da 80 euro. Ultimamente, su altra abitazione, mi hanno fatto 3 interventi (con problematica legata tra di loro) chiedendomi 50 euro solo di chiamata per i secondi 2 interventi. Ovviamente rimpiazzati con altra ditta.

Livio Griffoni

google

Michele ha fatto la manutenzione alla mia caldaia e a quella di mio figlio, un tecnico preparato, competente e meticoloso come se ne trovano pochi, molto soddisfatto. Premetto che lo conosco da anni e negli anni ha cambiato più di una ditta e io l'ho sempre seguito da aziende a zienda .Bravo.

Risposta da Climavera

grazie

Ale

google

In piena emergenza, abbiamo traescorso una giornata intera senza gas per via di un guasto alla linea del gas. Una volta risolto il problema, alla riaccensione della caldaia, questa non si è più accesa. Contattati in emergenza per risolvere quanto prima il problema, mi hanno proposto l'intervento dopo 4 giorni. Assurdo! Dovrei rimanere al freddo e far lavare i miei figli con acqua gelida in attesa del loro intervento. EDIT: ho contattato un'altra ditta il giorno successivo che ha rilevato un guasto alla scheda principale, poi sostituita. Un intervento tecnico era necessario. Qundi non c'entra nulla il guasto alla rete del gas, se comunico che non si accende vorrà dire qualcosa...

Risposta da Climavera

Buongiorno Sig. Ale. --- Come da Lei indicato il problema è nato per una interruzione nella fornitura da parte della rete gas, non da guasto nella caldaia. Normalmente in questi casi, alla riattivazione della fornitura, è sufficiente premere più volte il pulsante di reset fino alla normale riaccensione della caldaia, per dare modo di spurgare la tubazione del gas. Dubito che, chi le ha risposto al telefono, non le abbia suggerito di premere il pulsante di reset. Questo per indicarle l'inutilità di un nostro repentino intervento per fare l' operazione di reset che, come riportato nel manuale che accompagna la sua caldaia, può essere fatto dall'utente. Ciò avrebbe avrebbe sottratto tempo per intervenire dove fosse realmente necessario, oltre al pagamento del diritto fisso di chiamata. ----- Mi farebbe piacere sapere come ha risolto il problema.

Diana Costantini

google

Manutenzione dok eseguita da Michele B. ( da Chioggia)tecnico professionalmente ben preparato ,veloce e cortese. Complimenti .

Risposta da Climavera

Grazie, riferirò al collega

Rita Simionato

google

Bravissimi

Risposta da Climavera

Grazie

Mara Michieluzzi

google

Un lavoro molto ben fatto e accurato....dal vostro tecnico Michele. Da chioggia

Risposta da Climavera

Grazie

Brenda Yanez

google

Michele Chioggia super bravo!

Risposta da Climavera

Grazie

Dario Dincecco

google

Azienda solida e seria, Sareste da 5 stelle se avreste tutti gli operatori Professionali come Michele Questa e il 4 anno che la vostra azienda fa manutenzione ordinaria alla Caldaia del mio appartamento, Oggi posso dire davvero che la vostra Azienda a davvero un grande Tecnico .. 113 euro per la manutenzione della caldaia pagati volentieri, perché ho visto per la prima volta in 4 anni fare davvero una manutenzione dok La mia nn è una critica verso di voi, però se elogio Michele,mi auguro in futuro di vedere il prossimo tecnico che verrà a fare Manutenzione lavorare come lui Complimenti tecnico davvero Professionale

Risposta da Climavera

Siamo alla ricerca disperata di personale con esperienza e da formare. Naturalemnte per diventare "un Michele" servono anni di lavoro. --- grazie

Roberto G.

google

Potrebbe andar tutto bene fino a quando non avete un problema alla caldaia. 114 euro per la manutenzione ordinaria annuale. Dopo due mesi dall'ultimo controllo annuale, la caldaia da problemi. Io sono convinto che la manutenzione non sia stata fatta a dovere. Mandano il tecnico e dopo aver cambiato un pezzo... Mi chiede 70 euro del pezzo (recuperabile identico su Amazon x 19 euro) e 55 di chiamata. Tutto questo in abbonamento!!! Ho pagato di più di un piccolo intervento che della completa pulizia. L'operatore dell'ufficio non sa trattare con i clienti... E dopo aver girato un po' intorno ai discorsi, mi ha fatto capire che dovevo comunque mettermela via così.... Sconsiglio quindi vivamente a tutti la Climavera come assistanza alla propria caldaia... Manca completamente di serietà e professionalità... 👎👎👎

Risposta da Climavera

Buongiorno Sig. Roberto. Mi spiace per la sua delusione ma vorrei puntualizzare la situazione. - Se lei è diponibile a farlo, le chiedo di ordinare e sarò ben lieto di pagarle 19,00€ per ogni kit di elettrodi originali che lei sia disposto a portarci. Come centro assistenza autorizzato junkers bosch siamo obbligati ad utilizzare solo ricambi originali, come quelli utilizzati nel suo caso. - In più di 10 anni la sua caldaia ha avuto sostanzialmente solo interventi di manutenzione e pochissimi interventi tecnici o ricambi sostituiti; in fase di manutenzione non le è mai stato detto. "sarebbe meglio cambiare questo o quello perchè ..." tentando di venderLe qualche cosa di non necessario. - nella sua recensione dimentica di dire che gli elettrodi sono già stati più volte da noi sostituiti (2011 2017 e 2019) in quanto l'inadeguato condotto dei fumi (diametro inferiore a quanto richiesto) provoca cattiva combustione e l'ossidazione degli stessi con un deterioramento superiore alla media. Ad ogni intervento manutentivo e tecnico le è stato detto e scritto di adeguare lo scarico fumi. - Dimentica di dire che in un altro intervento del 2015, per mancanza di sanitario, prima di sostituire il flussostato (con il relativo costo) è stato fatto un tentativo di pulizia dello stesso. Tale prova non è andata a buon fine ed il flussostato è stato sostituito 1 o 2 giorni dopo. - Dimentica di dire che in almeno due occasioni non si è presentato all'appuntamento facendo fare ai tecnici dei "giri a vuoto" e nulla le è stato fatto pagare (ultima 2017). Dove sicuramente abbiamo sbagliato è stato chiederle il diritto fisso di chiamata intero 55,00€ piuttosto che 25,00 come abbonato, problema facilmente rimediabile stornandoli dalla manutenzione 2025. Le auguro maggior fortuna con il nuovo centro assistenza Saluti

Faber Fabers

google

Durante una manutenzione ordinaria l' operatore rompe per errore un pezzo.mi dice che sarà sostituito in breve. Dopo un mese sollecito la sostituzione e mi viene risposto che il singolo pezzo non si trova e quindi devo sostituire più pezzi a mie spese per una.cifra pari a 180 euro! Un bel disservizio

Alessio Campello

google

Telefono per emergenza a pompa di calore 11 Dicembre è l'unico sistema di riscaldamento acqua e termo e mi danno appuntamento dopo una settimana, PAZZESCO!!!!

Risposta da Climavera

Buongiorno. Preciso che lei ci ha contattato nel pomeriggio di oggi, Lunedì 11.12.2023 e le è stato assegnato un intervento per Venerdì 15.12.2023. Condivido con lei che i nostri tempi di intervento sono lunghi ma gli interventi sulle pompe di calore richiedono una professionalità che si costruisce in anni di esercizio. In tutti i centri assistenza la formazione del personale specializzato non ha tenuto il passo con l'incremento esponenziale delle installazioni di sistemi in pompa di calore degli ultimi due/tre anni. Questo ha portato, per tutti i centri assistenza, a non poter offrire un servizio ottimale per il cliente. La invito quindi a provare a contattare gli altri centri assistenza della zona per trovare quello in grado di intervenire in tempi più rapidi.

Daniele Frangini

google

Ottima esperienza. Ringrazio vivamente il Sig. ALESSANDRO per la sua disponibilità la sua professionalità ed esperienza. Consiglio vivamente questa azienda a tutti.

Luca Danesin

google

Ottimo

Michele Tagliapietra Palmeri

google

La ditta è seria

romina lando

google

Pessima esperienza

Domande Frequenti