https://www.paginebianche.it/cinemaportoastra-padova
Cinema

Cinema Porto Astra

https://wips.plug.it/scips/ee5F6N4NMxgBUs49f2Ziiw/img.italiaonline.it/0WO0N000000K2DrWAK_13661703.JPG?w=345&h=345&a=rr&ssl=1
Via Santa Maria Assunta, 20 - 35125 Padova (PD)
partita iva 03378270288
Luogo di ritrovo e di passaggio, in continua trasformazione. Dinamico e mobile come le immagini, come la cultura, come la società che cambia. Proviamo a invertire i fattori: se il cinema (ri)entra in città, la città entra nel cinema. Senza soluzione di continuità tra esterni e interni: vetro, cemento, mattoni di recupero, ferro, acciaio corten, containers e luce sono la materia dinamica con cui abbiamo trasformato un contenitore d'immagini in un luogo aperto che dialoga con il pubblico e con la città. La grafica dipinta sulle superfici interne ed esterne fa parlare l'edificio stesso. Numeri e lettere che ricordano i vagoni merci e le casse da porto dichiarano ciò che lo spettatore troverà: sala uno, due, otto, magazzino; un tabellone ferroviario a palette e monitor pensati per le stazioni annunciano i film in partenza. Al primo piano, una grande vetrata mostra l'interno, ma può diventare schermo per immagini retroproiettate: velo interattivo che unisce fuori e dentro, contenuto e contenitore. La scelta dei materiali usati è figlia di una riflessione sul fatto che la gente abita i luoghi che sente familiari. E la riconoscibilità di un luogo è data dalla sua storia. Niente è stato perciò lucidato per sembrare nuovo. Avendo già un passato, la materia impiegata continua il suo processo di trasformazione, facendosi portatrice di nuova memoria e adattandosi alle nuove tecnologie della luce, del suono, degli schermi, delle proiezioni. Dalla vasca da bagno degli anni Venti che diventa lavabo ai containers del porto di Venezia adattati a pareti per le cabine di proiezione, la gente incontra materiali e forme già visti in altri contesti e dunque conosciuti, ma destituiti dalla loro funzione originaria per diventare altro: invenzione, poesia, spettacolo.
Servizi per disabili

ORARI DI APERTURA


Al momento gli orari non sono disponibili

Dettagli


Attività

Cinema

Informazioni

Ambiente Con Aria Condizionata • Cinematografi • Multisala • Impianti Digitali • Impianti Dolby Surround • Film • Film D' Autore • Prime Visioni • Bancomat • Cartasi • Carte Di Credito • Carte Prepagate • Mastercard • Solo Contanti • Visa • Vicino Fermata Autobus • Tessere Abbonamento • Accessibile Ai Disabili • Cinema Con Bar • Locali Con Parcheggio • Servizi Per La Prenotazione Dei Posti

COD. B21672581004
Recensioni
4.0
124 recensioni
Eccellente
60
Ottimo
34
Buono
12
Discreto
7
Mediocre
11

Mario Di Bonito

google

Ho visto due FILM presso questo Cinema. Per ora mi sono trovato molto bene. Poltrone molto comode!

Pierpaolo Rebellato

google

Un multisala a misura di cinefilo.

Joly Drezzadore

google

Vado al Porto da vent'anni. Mi godo solo spettacoli pomeridiani in giorni feriali, quando c 'è poca gente. Sono cambiate le poltrone e sono davvero comode..Quanti films meravigliosi ho visto! Il massimo è rivedere i grandi classici restaurati sul grande schermo! (8 febbraio 2025)

Romina Carraro

google

Cinema carino, difficile parcheggiare l'auto

Giacomo Padrini

google

Speravo di poterci arrivare in barca ma a quanto pare i nomi dei posti servono solo da ornamento. Comunque cinema stupendo.

Fiorenza Panerai

google

Orari distribuiti bene nella giornata, poltrone comode

Tito Toffano

google

Semplicemente il mio multisala del cuore.... programmazione varia e anche da cineforum e impegnata..... personale e prezzi non ritoccati nonostante il recente rinnovo ottimo delle sale..... non dispersivo

Antonio Voto

google

È un cinema che inizia a sentire i suoi anni ma è sempre comodo e coccolo. Facile da raggiungere anche in tram.

Cogo Claudio

google

Bella struttura in città ma poltrone troppo scomode in cui ci si sprofonda e quindi non si gusta pienamente il film inoltre nelle sale più piccole tipo la n. 5 il volume è assordante e fastidiosamente esagerato. In generale c’è bisogno di un rinnovo delle sale perché di vecchia concezione.

Sergio Bazzan

google

Cinema di città, comodo non molte sale ma ampio e spaziose poltrone.

Miky Expo

google

Delusione totale sia in cassa che dal vice direttore. Per la prima volta domenica 29/12/24, sono stato in questo cinema, penso anche l’ultima. Giunti in biglietteria ho detto siamo in 5 persone, una del gruppo ha chiesto subito il costo del biglietto e senza ricevere risposta ci sono stati fatti 5 biglietti interi. Alla nostra richiesta come mai ci avesse fatto il biglietto intero, considerato che la domenica dopo le 21.00 il prezzo è ridotto per tutti (come riportato anche sulla bacheca della cassa, senza ulteriori specifiche), la cassiera ci ha risposto che oggi pur essendo domenica ed eravamo dopo le 21.00 era considerato prefestivo anche se il giorno successivo fosse lunedì 30/12/2024, giorno lavorativo. Ho fatto presente che nel gruppo cerano anche un over 65 ed un militare, pertanto avremmo avuto comunque diritto a 2 biglietti ridotti. Con indifferenza la cassiera ci ha detto di rivolgerci al vice direttore. Il vice direttore ci ha subito detto che per questo periodo gli sconti sono sospesi e lui è un semplice dipendente e non poteva fare nulla, al massimo poteva vedere di farci un buono sconto per i due aventi diritto a riduzione, da utilizzare successivamente e scrivere sul sito le problematiche riscontrate. Faccio ulteriormente presente di aver chiamato più volte il giorno prima e la mattina di domenica al numero indicato e non ho ricevuto alcuna risposta.

Lakshmi asha dilhani fernando

google

E il posto piu bello della vita e megli se ci andate

Francesca Biondi

google

Troppo caldo e non c'era il cambio d'aria ....non vedevo l'ora di uscire !

Annalisa B

google

Multisala moderna che propone i film appena usciti ed in cui è piacevole stare. La sala è ben riscaldata e le poltrone sono ampie e comode. All'interno di Porto Astra c'è un'area ristoro e macchinette per acqua e cibo. Di fronte al cinema c'è anche un carinissimo bar/panineria dove potere mangiare un boccone dopo il film.

Ugo Fedeli

google

Molto comodo e con parcheggio a un passo.

Diego Mazzaro

google

Cinema un po datato, comunque abbastanza comodo e tranquillo.

Francesco Rossi (Cescored)

google

Esperienza sempre bella, sedute comode e personale disponibile

Andrea Muraro

google

Ottimo ambiente e film per tutti i gusti ma prezzi decisamente alti

Maurizio Lino Volebole

google

Un po' spartano

Ottavio Rusalen

google

Il cinema di Padova per antonomasia. Programmazione varia, prezzi in linea e comodissimo da raggiungere con il tram. Tenetevi il The Space, io mi prendo il Porto Astra!

Domande Frequenti