Case di riposo

Casa di Riposo Rsa Miraflores

Via Rita Levi Montalcini, 2 - 10042 Nichelino (TO)
partita iva 01574550339
Gruppo Gheron ha aperto in data 4 maggio 2020 altre 2 RSA in Piemonte, il nuovo complesso sito in via Rita Levi Montalcini, 2 (angolo via Debouchè) a Nichelino (TO), costituito dalle 2 Residenze Sanitarie Assistenziali DEBOUCHE’ e MIRAFLORES. Attualmente le nuove RSA sono operative quale Hub ospedaliero per l’accoglienza di pazienti Covid-19, in fase di regressione della malattia. Vista l’emergenza sanitaria il Gruppo si è reso disponibile a convertire temporaneamente le due RSA in Hub ospedaliero, come da richiesta pervenuta dall’ASL TO5. Le strutture accreditate e convenzionate con ASL TO5, offrono complessivamente 180 posti letto a loro volta suddivisi in 18 camere singole e 81 doppie tutte dotate di bagno privato. Nello specifico, 120 posti fanno capo alla RSA “Débouché” mentre i rimanenti 60 posti sono disponibili nella RSA ‘’ Miraflores” situata al 4° e 5° piano dello stabile. Presso la RSA ‘’Debouchè’’, a piano terra, ci sarà un Centro Diurno Integrato per 20 persone. Il nuovo complesso, realizzato con i migliori standard qualitativi e di ultima generazione e’ una struttura tecnologicamente all’avanguardia in ambito socio assistenziale e sanitario. La struttura, secondo gli standard costruttivi di Gruppo Gheron viene costruita in classe A++++, al fine di garantire un basso impatto di consumo di CO2. A completamento delle residenze, gli ospiti possono beneficiare di un giardino esterno, di un giardino pensile al primo piano, un ampio parcheggio inoltre sarà a disposizione dei visitatori. Gruppo Gheron ha presentato all’ASL la richiesta di aprire anche un Nucleo Alzheimer che sorge al 4° piano della Residenza, in modo da rispondere alle esigenze della comunità nichelinese ancora sprovvista di questa unità di offerta. Una proposta completa di servizi assistenziali, sanitari e riabilitativi, una struttura moderna e confortevole con personale altamente qualificato, sono gli elementi che vanno a completare il piano di interventi per la città di Nichelino.

Dicono di noi

Mia mamma è stata accudita con amore e professionalità. Le comunicazioni col medico e gli infermieri...(leggi tutto)
Francesco Marranzino
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Pulizia ordine
Ubaldo Mancini
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Struttura eccellente
Alessandro Cavaglià
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ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 19:00  
Mar09:00 - 19:00  
Mer09:00 - 19:00  
Gio09:00 - 19:00  
Ven09:00 - 19:00  
Sab09:00 - 19:00  
Dom09:00 - 19:00  

Dettagli


Attività

Case Di Riposo

Informazioni

Alloggi Per Anziani • Assistenza Anziani • Assistenza Anziani Non Autosufficienti • Assistenza Infermieristica • Assistenza Medica • Casa Di Riposo Con Giardino • Casa Di Riposo Per Anziani • Residenza Per Anziani Parzialmente Autosufficienti • Residenza Sanitaria Assistenziale • Residenza Sanitaria Per Anziani • Camere Con Bagno • Camere Con Tv • Giardini • Accreditato Asl • Assistenza 24 Ore Su 24 • Assistenza Ad Anziani Parzialmente Autosufficienti • Cura Della Persona • Diete Personalizzate • Riabilitazione Anziani • Fisioterapia

COD. B25402481004
Recensioni
4.2
18 recensioni
Eccellente
14
Ottimo
0
Buono
1
Discreto
0
Mediocre
3

Francesco Marranzino

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Mia mamma è stata accudita con amore e professionalità. Le comunicazioni col medico e gli infermieri sono sempre state esaurienti ed ascoltate. Approfitto per rivolgere il mio ringraziamento a tutto il personale del terzo piano che ha trattato mia mamma come fosse stata la loro. Grazie

Eleonora Chiarella

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Al primo piano. Esperienza bruttissima,per mia nonna,alcuni infermieri che sbagliano a dare l'insulina, e la fanno all ora che preferiscono loro, senza tener conto dei rischi, e come ultima cosa si sono addirittura dimenticati di fargliela la sera prima che poi il giorno seguente andava via dalla struttura , così facendo gli è arrivata a 450, siete da denuncia, e poi anche dipende da che oss erano in servizio e cambiavano le regole come preferivano loro. Si vede che pochi lo fanno con passione questo lavoro, ma sono proprio pochi. Non è un posto per persone lucide.

Risposta da Casa di Riposo Rsa Miraflores

Gentile signora Chiarella, siamo dispiaciuti nel leggere il suo commento. . La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti sono la nostra priorità assoluta, e qualsiasi segnalazione riguardante la somministrazione delle terapie viene presa con la massima serietà. Pur comprendendo la sua preoccupazione per la nonna, i piani terapeutici sono regolarmente rispettati dagli operatori incaricati. La invitiamo a contattarci direttamente per approfondire l’accaduto e raccogliere maggiori dettagli, sarebbe stato utile che la sua segnalazione fosse pervenuta in direzione all’epoca dei fatti da lei riportati, n modo da poter verificare quanto segnalato e adottare, se necessario, le opportune misure correttive. Il nostro obiettivo è garantire un servizio di qualità e un’assistenza professionale e attenta, e ci dispiace sinceramente che la sua percezione sia stata diversa. Può scriverci all’indirizzo direzione.rsadebouche@gruppogheron.it o contattarci telefonicamente per fissare un colloquio con la direzione. Siamo disponibili ad ascoltarla e a chiarire ogni aspetto della sua esperienza. Cordiali saluti, La Direzione

Ubaldo Mancini

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Pulizia ordine

Flavia

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“RSA DEBOUCHE” La mia gratitudine va esclusivamente alle Oss del secondo piano: Vally, Samanta, le Giusy, le Roberte, Claudia, Barbara, Samuel, Nicola, spero di non dimenticare nessuno, siete state/i VOI il nostro punto di riferimento, insieme agli infermieri Valter, Briken e Chiara; professionalità e umanità, non sono così scontate da trovare. Lo slogan del Gruppo, “CI PRENDIAMO CURA DELLE PERSONE” … a VOI si addice perfettamente. Purtroppo lo stesso non posso dire della Direzione “sanitaria”, sulla quale posso solo stendere un velo pietoso. F.P.

Alessandro Cavaglià

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Struttura eccellente

Rosanna Magro

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Accogliente ,pulito,personale gentili con i malati e con i parenti,c'è la fisioterapia, la parrucchiera servizi per le unghie, c'è macchinetta per le bevande,una pecca il giardino troppo piccolo per tutti i pazienti.

anna divona

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Buongiorno ho avuto per sette mesi mia mamma ospite nella struttura Miraflores, poi per un aumento della retta che non potevo sostenere ho dovuto spostarla quando ho portato mia mamma in questa struttura mi è stato chiesto di versare un deposito cauzionale di €1000 che mi sarebbe stato restituito quando mia mamma fosse andata via. A giorni mi è arrivato il rimborso del deposito cauzionale ma invece di €1000 mi hanno rimborsato 998 euro ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che dall'importo era stata defalcata la marca da bollo di €2 io ho risposto che ogni volta che facevo un bonifico a loro le commissioni le pagavo io e così avrebbe dovuto essere per loro mi hanno fatto un bonifico e quindi vi pagate anche le commissioni la signora molto gentilmente mi ha risposto che avrebbe chiesto di farmi rimborsare in via eccezionale i due euro dalla direzione non è una questione dei due euro perché non sono quelli che mi arricchiscono ma i depositi cauzionali non devono essere defalcati dai dalle commissioni quindi lascio una recensione negativa per quanto riguarda l'amministrazione per quanto riguarda invece l'assistenza al paziente devo dire che è una delle strutture migliori che ci siano a Torino e dintorni grazie

Pasqualerosario Brandi

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Mio nonno è attualmente ospite presso la struttura, si trova bene sia con tutti gli operatori che si occupano di lui con cura e professionalità sia con gli altri ospiti. Ambiente pulito e attrezzato, ottima professionalità. Consiglio vivamente.

Francesca Anastasi

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struttura eccellente e personale qualificato consigliata!

Miriam Pulga

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Ambiente pulito e ordinato, gli ospiti sono trattati con rispetto.

antonio casamento

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Struttura all'avanguardia, massima attenzione a pulizia e igiene degli ospiti. Operatori attenti e disponibili.

joice batista

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Buona organizzazione, personale gentile e disponibile al confronto. Prezzo adeguato ai servizi offerti, absolutamente consigliata.

Antonietta Cannone

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A tutto il personale senza escludere nessuno, un sentito grazie. Perché le cure non sono soltanto i medicinali. Ma anche i sorrisi, le parole di conforto, gli occhi sempre vigili e la vicinanza. Siete stati per noi e per mio papà come una seconda Famiglia. Un grazie di cuore. Famiglia Cannone

Daniela Rodi

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Personale gentile e qualificato. Gestione chiara e precisa di tutti gli aspetti.

Marco Pagano

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Struttura all'avanguardia. Personale presente, attivo e preciso. Mia nonna è seguita in tutto e per tutto. Molto apprezzata l'animazione!

Massimo Pinotti

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Rimetto questa recensione perchè non so come mai magicamente era scomparsa.La recensione risale a marzo 2023.Dopo 3 mesi ,con un po più di tranquillità e serenità decido di recensire questa struttura .Se volete portare i vostri cari in questa struttura per una degenza da persone autosufficenti va bene,il posto e nuovo, pulito,le regole covid vengono applicate(almeno fino al 23/12/22).Se invece dovete portare persone non autosufficenti pensateci molto bene e soprattutto cercate di essere presenti il più possibile perchè solo cosi vi renderete conto della disorganizzazione e soprattutto del dialogo che non si riesce ad avere col personale all interno.Io non voglio gettare fango o cercare vendette ma solo esporre la verità di quello che ho vissuto e che ha passato la mia mamma.Parto dal personale con cui non si riusciva a dialogare per via del loro italiano inesistente(personale straniero) che spesso erano gli unici infermieri di riferimento i quali non sapevano minimamente di cosa le stessi parlando,impacciati ad ogni mia richiesta di spiegazioni(disponibile al confronto diretto se dopo aver letto questa recensione vuole smentire il tutto)anche se tengo a precisare che c'era pure del personale sia italiano che straniero valido e capace.Dal medico che ti liquidava e si alterava dicendoti che aveva 3/4 piani da seguire perchè era l'unico medico nella struttura e dunque ti liquidava subito e non ti dava mai informazioni adeguate(disponibile al confronto diretto se dopo aver letto questa recensione vuole smentire il tutto)Dal personale che non sapeva mettere una flebo(purtroppo fatto gravissimo visto con i miei occhi e fatto notare al personale di una flebo che doveva idratare la mia mamma(perchè non mangiava ed era l'unico modo per nutrirla) che invece di andare in vena andava a finire nel letto bagnando tutte le lenzuola per dimenticanza loro di mettere un tappo nel meccanismo(disponibile al confronto diretto se dopo aver letto questa recensione vuole smentire il tutto).Fatto successo 2 volte visto da me ,ma chissà forse quante altre.Un altra volta ho trovato mia mamma con una fasciatura stretta sulla gamba senza sapere il motivo dove non le faceva circolare il sangue(anche la caposala poi ci ha riferito che non si spiegava il motivo di quella fasciatura(disponibile al confronto diretto se dopo aver letto questa recensione vuole smentire il tutto).Fatto sta che la mia mamma e stata portata in ospedale perchè la gamba era diventata viola dove da li purtroppo il giorno di natale e mancata(anche li disorganizzazione totale dove la sala medica pensava che l'ambulanza l'avesse chiamata l'amministrazione e la stessa pensava il contrario scoprendo solo dopo 3 ore li in struttura ad attendere , che nessuno l'aveva chiamata).Io non sono medico ma penso che non si mette una fasciatura cosi stretta da non far circolare il sangue.Ci sarebbero altre cose meno gravi ma se considero che tutto questo e successo nel giro di poco più di un mese penso che possa bastare. E voglio concludere con l' amministrazione/direzione che ti riempiva di mail con ordini del giorno,menu,attività,ma che non si e neanche degnata di fare le condoglianze(di persona,con una telefonata o anche solo con una mail) dopo la morte della mia mamma che comunque era stata ospite nella loro struttura.Ma credo che purtroppo una volta decedute le persone non producendo più reddito alla loro azienda non sono più indispensabili...

Risposta da Casa di Riposo Rsa Miraflores

Buongiorno sig. Pinotti, Siamo dispiaciuti per la sua recensione, ma ci teniamo a segnalarle che nessuno può cancellare le recensioni su Google, i pareri degli utenti possono essere eliminati solo da Google stesso se non rispettano alcuni parametri. Il suo commento quindi lo vediamo per la prima volta e ci permettiamo con la presente inviarle alcune considerazioni. Innanzitutto, ci preme sottolineare che taluni pazienti entrano in RSA in regime di continuità assistenziale con gli Ospedali, in regime gratuito per il paziente stesso e con gravità clinica eccessivamente elevata. Capita spesso, durante il passaggio del paziente dall’ospedale in RSA, che il parente non abbia ricevuto o compreso informazioni sufficientemente dettagliate circa la gravità della situazione clinica e di conseguenza vi è una mancanza di consapevolezza relativamente alle patologie e al loro possibile decorso. Sulla questione del "tappo" della flebo, crediamo che le cose siano andate diversamente e che si sia trattato di un “fuori vena”, come quotidianamente accade in tutti gli Ospedali in pazienti con scarso patrimonio venoso. Per ciò che concerne la capacità linguistica di alcuni infermieri, riconosciamo che possano emergere delle difficoltà, ma non concordiamo affatto sulle critiche relative alla loro professionalità e competenza. Ci teniamo a precisare, inoltre, che gli operatori stranieri studiano quotidianamente per poter apprendere la nostra lingua nel miglior modo possibile e con tempistiche relativamente brevi. Purtroppo la carenza di infermieri italiani è comune a tutte le residenze per anziani e in ambito sanitario in generale. Sull'ultima affermazione, invece, preferiremmo on spendere troppe parole, in quanto la reputiamo estremamente offensiva e lesiva della nostra professionalità e umanità che ci viene quotidianamente riconosciuta. Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o confronto, dalla cartella clinica del suo caro possiamo analizzare ogni aspetto e questo mezzo

Edda Marasso

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Personale gentile e disponibile, direzioni attente alle richieste degli ospiti.

Sara Do Nascimento

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Struttura pulita ed accogliente, personale attento e buone attività per gli ospiti.

Domande Frequenti