Case di riposo

Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Via Gabriele Chiabrera, 34 - 10126 Torino (TO)
partita iva 01574550339
Chiabrera34 è la nuova RSA torinese del Gruppo Gheron, uno dei più importanti operatori italiani nel settore socio sanitario per l’assistenza anziani. La residenza accoglie persone della terza età non autonome, parzialmente autonome, in strutture in grado di offrire loro comfort e benessere in spazi dedicati alla cura e alla socializzazione. L'assistenza anziani è un servizio affidato a una gestione seria e professionale, che si avvale di personale qualificato, dedicato completamente alla cura della persona, anche da un punto di vista umano. La RSA si trova a Torino, in via Chiabrera34 (da cui prende il nome), a due passi dal Parco del Valentino. La struttura si trova in uno dei due edifici un tempo sede della Mutua Fiat. La casa di riposo è stata completamente ristrutturata, adottando oggi un design moderno e funzionale sotto ogni punto di vista: comfort, risparmio energetico, nonché ampi spazi dove vivere insieme. L’apertura della RSA Chiabrera34 rappresenta un impegno nei confronti di persone che, spesso a causa delle loro condizioni di malattia e anzianità, faticano a trovare un’adeguata forma di accoglienza e assistenza. La struttura è suddivisa in locali di degenza e sale collettive, costruite e arredate con materiali di ottima qualità. Gli ambienti sono gradevoli, confortevoli e familiari, con un’impronta di tipo alberghiero. Anche all'esterno gli ospiti possono usufruire di spazi piacevoli da vivere durante il giorno, rallegrati da giardini pensili e verde verticale che decora le superfici della struttura. l personale selezionato si prende cura degli anziani, totalmente o parzialmente non autosufficienti, con un'assistenza infermieristica costante e con servizi dedicati alla cura e all'igiene.

Dicono di noi

Ci siamo trovati molto bene, in questa RSA. Personale attento e cordiale. L'intrattenimento è ottimo...(leggi tutto)
Saverio Fratto
google
Anche se per un breve periodo, ci siamo trovati molto bene in questa RSA. Personale attento, attivit...(leggi tutto)
Aurora De siena
google
Abbiamo portato la nonna in questa struttura perché inviata dall' ospedale. Siamo entrati preoccupat...(leggi tutto)
Federica Santoro
google

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 19:00  
Mar09:00 - 19:00  
Mer09:00 - 19:00  
Gio09:00 - 19:00  
Ven09:00 - 19:00  
Sab09:00 - 19:00  
Dom09:00 - 19:00  

Dettagli


Attività

Case Di Riposo

Informazioni

Assistenza Anziani • Assistenza Anziani Non Autosufficienti • Assistenza Infermieristica • Assistenza Medica • Casa Di Riposo Con Giardino • Casa Di Riposo Per Anziani • Case Di Riposo • Residenza Sanitaria Assistenziale • Camere Con Bagno • Camere Con Tv • Centro Autorizzato Asl • Cucina Interna • Accreditato Asl • Ampio Giardino • Assistenti Sociali In Sede • Assistenza Ad Anziani Parzialmente Autosufficienti • Attività Motorie • Attività Ricreative • Camere Con Aria Condizionata • Fisioterapia

COD. B25402371004
Recensioni
3.7
35 recensioni
Eccellente
20
Ottimo
4
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
10

Saverio Fratto

google

Ci siamo trovati molto bene, in questa RSA. Personale attento e cordiale. L'intrattenimento è ottimo, ogni giorno un'attività diversa. Fisioterapisti sempre disponibili e operatori socio sanitari preparati e attenti ad accogliere le richieste.

Aurora De siena

google

Anche se per un breve periodo, ci siamo trovati molto bene in questa RSA. Personale attento, attività a misura di anziano. Consigliatissima!

Fabrizio Ponzano

google

Struttura ben organizzata e molto disponibile a eventuali richieste , mia madre è al primo piano reparto Arnica, tutto il personale OSS e infermieristico è molto professionale e accompagna il tutto con una dolcezza e pazienza infinita . La coordinatrice è molto presente così come lo è la Dott.ssa di reparto ,nessun problema a contattarle e avere un colloquio . Grazie a tutti !

Federica Santoro

google

Abbiamo portato la nonna in questa struttura perché inviata dall' ospedale. Siamo entrati preoccupati dopo aver letto le recensioni, ma una volta entrati siamo stati subito bene accolti. La struttura è molto pulita, le stanze ampie e all' ingresso ci hanno fornito tutte le informazioni in modo chiaro. La nonna è stata coinvolta nelle attività di animazione (pittura, feste di compleanno, attività musicali). Abbiamo infine deciso di rimanere perché l' assistenza fornita per noi è impensabile garantirla a casa. Anche con gli OSS e gli infermieri del primo piano si è creato un bel legame. Sempre pronti a strappare un sorriso anche a noi.

Ivo A.

google

Ci hanno consigliato questa struttura per mio zio non più autosufficiente e devo dire che dopo due mesi possiamo dire che si è ambientato grazie all'aiuto del personale OSS, sempre disponibile a trovare una risposta e una soluzione alle nostre esigenze. Positiva anche l'esperienza di fisioterapia, é presente una bella palestra attrezzata.

Marco Ferraris

google

Mia zia è stata ospite della rsa Chiabrera per alcuni anni. Si è trovata molto bene per la professionalità e gentilezza del personale.

Andrea Sabini

google

Siamo arrivati alla RSA Chiabrera dopo un ricovero ospedaliero. Siamo stati accolti dal personale, con modi gentili e accoglienti. Hanno subito cercato di metterci a nostro agio, soprattutto noi familiari. Ci sono molte attività di animazione che creano un ambiente sereno per i pazienti della struttura, inoltre viene svolta fisioterapia in una palestra attrezzata. Ci siamo capitati per caso, ma ci siamo subito trovati bene!

Fabrizio Infante

google

Ho avuto un’ottima esperienza! La struttura è accogliente e ben organizzata, con un team di professionisti sempre attenti. Il personale si prende cura degli anziani con grande umanità e dedizione, creando un ambiente sereno e familiare. Le attività proposte sono varie e stimolanti, permettendo agli ospiti di socializzare e mantenersi attivi.

Mister Jones

google

Personale gentile e accogliente, molto pulito

Sabrina Giraudo

google

Con questo post ho piacere di ringraziare tutto il personale medico, infermieri, operatori sanitari e direzione amministrativa per aver accolto da ottobre 2024 il mio papà che si è aggravato ed ha avuto un buon recupero ed è sereno. La sua serenità è la mia, infinitamente GRATA. Sabrina

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Buongiorno Sig.ra Giraudo, La ringraziamo per le parole di stima e apprezzamento nei confronti dell’operato del personale in servizio presso la nostra Struttura. Riconoscimenti come i Suoi ci motivano a continuare a lavorare con l’impegno e la dedizione che ogni giorno mettiamo in atto nella cura dei nostri Ospiti. Condivideremo le sue parole con il personale del piano. Distinti saluti, La Direzione

Akkak

google

Mi auguro che trattino bene gli ospiti,io vedo quando vado a trovare un parente che qualche ospite è trasandato,si lamenta e spesso giù alle macchinette cumuli di operatori che fanno la pausa caffè.Spesse volte è capitato questo.Scrivete risposte impostate che non rispecchiano nella realtà ciò che è. Mi spiace constatare che non osservano i suggerimenti dati dai parenti ...

Tiziana Neri

google

La mia mamma si trova un questa struttura da maggio,ci troviamo molto bene,gli oss sono molto gentili e si prendono cura di lei in modo amorevole,ci sono molte attività che li tengono impegnati,ottima struttura.

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Buongiorno Sig.ra Neri, La ringraziamo per le parole di stima e apprezzamento nei confronti dell’operato del personale in servizio presso la nostra Struttura. Siamo lieti di constatare che la Sign.ra Lucia sia soddisfatta della nostra struttura e dei servizi offerti. Condivideremo le sue parole con il personale del piano. Distinti saluti, La Direzione

Rossella Miraglia

google

Personale veramente bravo e competente mi hanno fatto sentire mia nonna coccolata e accudita grazie di tutto Beppe

giuseppe grillo

google

Gli ospiti sono costantemente abbandonati a se stessi, nessuna attenzione morale e fisica. Gli OSS sono infastiditi ogni qualvolta si chiede di intervenire, impegnati solo a giocherellare con i propri telefonini e a fare pause merenda! Scarsissima attenzione anche alla somministrazione del cibo per chi soffre di patologie croniche che inoltre non è curato e spesso viene rifiutato dagli anziani. Rette da capogiro, gonfiate a dovere per servizi aggiuntivi dei quali nessun ospite usufruisce, psicologo, fisioterapista, ect..

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Egr. Sig. Grillo, siamo dispiaciuti per le sue parole, che dipingono una realtà differente da quella che tutto il personale in servizio presso la struttura offre ai nostri Ospiti quotidianamente, poiché prenderci cura delle persone è la nostra priorità, con impegno e professionalità e questo ci viene ampiamente riconosciuto. Riguardo le tariffe applicate, sono assolutamente in linea rispetto ai servizi garantiti e a realtà simili alla nostra, ovviamente la valutazione è sempre molto relativa e dipende dalle aspettative e dalle possibilità di spesa di ogni famiglia. Qualora desiderasse approfondire problematiche relative alla degenza di sua suocera presso la nostra RSA la invitiamo a contattare la Direzione di Struttura, così da trovare insieme la migliore soluzione possibile e proseguire l’accoglienza, ormai consolidata, presso la nostra residenza garantendo il nostro massimo supporto. Grazie. Distinti Saluti La Direzione

cinzia cavassa

google

Mi dispiace che meno di così non si possa dare. Mia zia ricoverata per riabilitazione dopo essere sta dimessa dalle Molinette, ne è uscita messa peggio di quando è entrata. Vari episodi di cui sono stata testimone mi hanno convinta che qs struttura è tanto fumo e poco arrosto. Ho cercato di entrare alle 16 (orario di visita) e dopo un quarto d'ora sono entrata solo perché qualcuno stava uscendo. Nel bagno della camera di mia zia non c'era carta igienica e alla mia domanda se dovevo pulirla io con le mani, mi è stato risposto che la carta igienica viene messa solo dalle signore della pulizia (le ossa erano tranquillamente sedute nel loro box). E potrei continuare, ma penso che qs possa bastare. Evitate qs RSA

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Gentile Sign.ra Cavassa, purtroppo non siamo in grado di risalire al suo nominativo nei nostri database, pertanto non ci è possibile fornirle una risposta adeguata rispetto all’Ospite presente presso la nostra struttura. La preghiamo di contattare la struttura e fissare un appuntamento con la Direzione, per poter discutere delle difficoltà che state incontrando nel corso del ricovero della zia in modo tale da trovare la soluzione migliore. Siamo certi che il dialogo con le famiglie che si affidano alla nostra struttura possa sempre portare alla costruzione di un rapporto di fiducia e di un ambiente che garantisca ai nostri Ospiti serenità. Distinti saluti, La Direzione

Antonella Grillo

google

Sono ricoverata al secondo piano di questa struttura da 10 mesi, mi sono trovata bene con il personale oss, infermieristico e fisioterapisti. Personale qualificato e competente. Referente oss molto umana e disponibile. Infermieri competenti, eseguono un'assistenza infermieristica completa, si occupano in toto di farmaci e visite specialistiche. Direttore sanitario, nonché medico di struttura, sempre presente sui piani e disponibile. Struttura molto pulita. Mi mancheranno tutti, consiglio la permanenza al secondo piano.

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Buongiorno Sig.ra Grillo, La ringraziamo per le parole di stima e di riconoscimento dell’impegno che il personale in servizio presso la nostra Struttura mette in atto ogni giorno nella cura dei nostri Ospiti. Condivideremo le sue parole con il personale del piano. Distinti saluti, La Direzione

Gabriella Giaccardi

google

Dire che questa struttura non funzioni, è dire poco. Ospiti abbandonati a se stessi. Ospiti che si picchiano tra di loro e gli OSS che tranquillamente "spippettano" sui loro Smartphone incuranti di ciò che sta accadendo. Mia madre 94 anni (ex ospite) è finita per ben 2 volte al PS Molinette con il dubbio (sollevato dai medici del PS) che la terapia a lei assegnata non fosse stata eseguita in modo corretto. Dubbio che posso confermare, avendo, per ben due, volte trovato la bombola dell'ossigeno posizionata sullo 0, quando mia madre necessita di un livello 4. Cibo scadente. Accoglienza pessima. Sono stata informata delle regole della struttura 15 giorni dopo il ricovero. Ma, dulcis in fundo, se provate a contattare la struttura dopo le 20,30 (avevo l'urgenza di sapere dove l'ambulanza avesse portato mia mamma) i telefoni sono staccati. Solo dopo ben 45 minuti di telefonate si sono degnati di richiamare con poco garbo e quasi maleducazione per dirmi dove l'avevano ricoverata. Questi sono solo alcuni degli eventi negativi vissuti in questa struttura per 45 giorni. NON PORTATE I VOSTRI CARI IN QUESTA STRUTTURA PERSONALE QUALIFICATO??? MA DOVE??? Di cosa stiamo parlando???????? In 45 giorni ospite presso la vostra struttura, mia madre è finita 2 VOLTE AL PRONTO SOCCORSO PER INSUFFICIENZA RESPIRATORIA. DIMESSA CON L'OSSIGENO A 4. Nella struttura dove si trova ora l'ossigeno è stato tolto. Respira in modo autonomo, seguita e monitorata continuamente. Da voi gli ospiti sono ABBANDONATI. Volete le prove?????

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Buongiorno Sign.ra Giaccardi, siamo dispiaciuti di apprendere che ha avuto un’esperienza negativa con il personale presente in struttura, dal momento che tutte le operatrici e gli operatori presenti sono qualificati e si impegnano ogni giorno per fornire la migliore assistenza ai nostri Ospiti, a partire dal personale OSS, infermieristico e medico. La cura dei nostri ospiti è per noi una priorità, per questo motivo siamo sempre disponibili a discutere in totale trasparenza di quanto da lei citato, fornendole tutte le informazioni di cui necessita, in presenza della Direzione di Struttura e della Direzione Sanitaria. Distinti saluti, La Direzione

Antonio Ianniello

google

Buonasera , mia madre e 3 mesi che era in struttura adesso e alle Molinette per via del Covid19 , la situazione è peggiorata in parte dovuto al Covid19 sicuramente anche per la sua malattia che è la Demenza Senile . Un consiglio lo voglio dare bisogna USARE LE MASCHERINE perché ho visto le Infermiere senza le mascherine. ..anche le Oss...in più venivano nella stanza senza la mascherina..il che è grave. Bisogna tutelare gli anziani ...fascia debole visto che nn si fanno i Tamponi..spero che mia madre si rimetta al più presto anche se è dura . Non so a chi dire Grazie. Sono molto deluso e amareggiato... Per la Superficialità ...c e poco controllo...!!!!

Patrizia Audisio

google

Purtroppo meno di una stella non si può mettere!!!! Per chi ama i suoi cari questa struttura è da evitare!!!!

Carolina

google

Struttura pessima, carissima e inadeguata agli anziani con demenze. Mia madre è parcheggiata costantemente ad un tavolo, non viene resa partecipe di alcuna iniziativa, animazione, Santa messa, attività fisica ed altro. Il pomeriggio lasciata a letto fino alla sera, salta così anche la merenda. Svariate volte abbiamo chiamato perché aveva il telefono scarico e nessuno si è degnato di controllare. Le hanno smarrito la borraccia dell’acqua e nessuno, nonostante i continui solleciti, si è attivato per procurarne un’altra. Ogni volta siamo costrette ad assentarci noi figlie dal lavoro e correre in struttura affinché si intervenga! Il personale confonde sistematicamente ciabatte, biancheria, caricatore del telefono con quelli di altri ospiti. Abbiamo chiesto il servizio gratuito della parrucchiera e senza il nostro consenso le è stato fatto il colore che ovviamente, pur non richiesto, abbiamo dovuto pagare! Farò segnalazione a chi di dovere.

Risposta da Casa di Riposo Rsa Chiabrera34

Buongiorno sign.ra Carolina, siamo lieti che in seguito al colloquio con l'ufficio amministrativo e la direzione di struttura, abbiamo trovato la soluzione migliore per le esigenze della mamma e chiarire alcune incomprensioni relative al ricovero in struttura così da garantire alla mamma una serena permanenza presso la nostra struttura che prosegue tutt'ora. La direzione rimane sempre a disposizione per eventuali necessità, certi che il dialogo con le famiglie che scelgono di rimanere presso la nostra struttura porti sempre alla costruzione di un rapporto di fiducia e alla costruzione di un ambiente che garantisca ai nostri Ospiti serenità. Distinti Saluti. La Direzione

Domande Frequenti