Mugnano di Napoli è un comune che fa parte della provincia di Napoli in Campania. Il comune è situato a nord ovest del capoluogo campano, da cui dista circa 10 chilometri e presenta un territorio fertile e pianeggiante, attraversato da molti fiumi. Inoltre, la città si colloca tra la costa e l'entroterra campano, vicino ai centri urbani di Pozzuoli, Napoli e Cuma. Le origini di Mugnano di Napoli risalgono all'epoca romana e tra i monumenti principali si ritrovano la chiesa di San Biagio costruita nel 1542, la chiesa del Sacro Cuore e la chiesa della Madonna del Carmine.
Il paese basa la sua economia sull'agricoltura e sulle industrie a carattere familiare tra cui spiccano gli opifici pirotecnici, che fabbricano i famosi fuochi d'artificio e che hanno dato lavoro ai comuni limitrofi. Naturalmente sono presenti anche settori commerciali di vario tipo, come quello automobilistico, delle macchine da cucire, e per quanto riguarda il settore alimentare fiorente è il commercio del pesce. Mugnano di Napoli è una città piacevole e tranquilla, con molti servizi e con una rete di trasporti efficienti. La città è ricca di negozi di tutti i generi (che comprendono anche centri commerciali dove trascorrere del tempo passeggiando e facendo shopping) con un centro storico, curato e caratterizzato da eleganti boutique e pizzerie, situate lungo i pittoreschi vicoli adiacenti. L'apertura del mercato ittico nel paese ha significato una nuova prospettiva di lavoro, mentre agriturismi, maneggi e tanti luoghi di ristoro hanno permesso di valorizzare anche le campagne limitrofe.
Per chi risiede nel comune, sono presenti tutti i servizi essenziali e che comprendono uffici pubblici come quelli del comune, ma anche banche, assicurazioni e poste. Anche dal punto di vista della sanità, a Mugnano di Napoli sono presenti farmacie e studi medici oltre alla sede del distretto sanitario 40 della Asl Napoli 2 Sud con ambulatori e consultori.
Le ricerche più frequenti nel comune di Mugnano Di Napoli