Risposta da
Cambio Borgarello
Gentile Claudia,
le rispondiamo esattamente come già abbiamo fatto su altre piattaforme :
siamo spiacenti per la vostra esperienza negativa, ma purtroppo la informiamo del fatto che secondo la Legge Italiana i soldi hanno un proprietario.
Nel rispetto della Normativa Europea, per mitigare il rischio di riciclaggio di denaro (meglio nota come AML), le verifiche vengono effettuate indipendente dall'età di chi opera e dall'importo.
Proveremo a spiegarglielo senza troppi tecnicismi affinché possa comprendere: se 100 "cugini" cambiano 30 franchi al giorno in 3 cambiavalute differenti, nel giro di un mese un soggetto terzo o se preferisce, un cugino, avrà riciclato un controvalore molto vicino a € 180.000,00.
In forza di quanto esposto in precedenza, siamo spiacenti ma non riusciamo a vergognarci, come da lei richiesto, di operare in maniera trasparente e soprattutto nel rispetto delle vigenti normative. Ci permettiamo di suggerirle, per il futuro, di informarsi approfonditamente su un tema, prima di lasciarsi prendere dalla voglia di sparare a zero, evidentemente senza alcuna cognizione di causa, su realtà che cercano di operare nella legalità.
Infine e per ulteriore chiarezza: il cugino in questione era in possesso solo di monete e nessun operatore di settore, come è stato gentilmente spiegatogli, le acquista. E’ possibile effettuare esclusivamente il cambio di banconote delle quali, ripetiamo, bisogna necessariamente essere proprietari.
Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore forma di confronto ritenesse necessaria.
Cordiali saluti.