Risposta da
Autodama Officina Auto
Buonasera, le rispondo anche qua oltre che al telefono. Del prezzo della batteria abbiamo già discusso, ma se le fa piacere glielo spiego anche qua. Purtroppo lei ha visto il prezzo su Autodoc o su qualche altro sito, e noi non acquistiamo ricambi online. Il prezzo della sua batteria comprende, come le ho già spiegato:
- il nostro costo di acquisto
- il costo del personale
- gli attrezzi per la sostituzione
- la garanzia sul componente
- la strumentazione di diagnosi con la quale abbiamo cancellato i guasti
- l'abbonamento annuale della diagnosi
- il mantenitore di corrente con il quale le abbiamo mantenuto le impostazioni di data/ora/radio/bluetooth ecc..
- affitto locale
- bollette luce officina
- riscaldamento officina
Per quanto riguarda la strada percorsa con la sua vettura, dovevamo diagnosticare un difetto che, come ci ha segnalato, si verifica "ogni tanto", quindi l'unico modo per verifare il problema è essere presenti durante questo "ogni tanto". E ho provato la sua vettura fuori orario di lavoro per non addebitarle un numero maggiore di ore di lavoro.
Per quanto riguarda la centralina, le abbiamo detto che la sua auto è stata portata in concessionario Renault per effettuare l'adattamento dei sensori nuovi possibile solo tramite diagnosi ufficiale, e con l'occasione le hanno eseguito un aggiornamento software, disponibile da Renault. Nessuno ha parlato di upgrade.
Per quanto riguarda la carrozzeria, le è semplicemente stato detto che deve recarsi in una carrozzeria convenzionata con la sua compagnia assicurativa per non pagare franchigie elevate. Il nostro carrozziere di fiducia non è convenzionato, quindi le abbiamo suggerito di recarsi presso un'altra carrozzeria. Fine. Sarei curioso di sapere dove sta l'illecito in questo discorso.
Purtroppo la sua affermazione è molto grave. Stia tranquillo che dai CC mi sono già recato io, per valutare la diffamazione avvenuta tramite questa affermazione. Siamo sicuri che non ci spingerà a proseguire la denuncia, e ch