Il settore dell’argenteria è particolarmente attivo nei distretti produttivi delle Marche (soprattutto in provincia di Macerata), della Lombardia e della Sicilia. Gli oggetti prodotti sono molteplici e vanno dalle bomboniere per la comunione ai vassoi, ma anche cornici e ciotole di varie forme. Per chi cerca un regalo per un’occasione importante, le gioiellerie propongono anche cofanetti e servizi di posate, oltre ai classici bracciali ed orologi d’argento per uomo e donna.
Chi ha il tempo, invece, di concedersi una domenica alla scoperta dei mercatini dell’antiquariato potrebbe trovare anche pezzi rari come candelabri e interi servizi da te o da caffè appartenuti, magari, a qualche famiglia nobiliare, ma anche piccole curiosità da esporre su una mensola del salotto. L’argenteria, soprattutto se di lavorazione artigianale, potrebbe ossidarsi con il tempo, perdendo un po’ della sua brillantezza, ma con un buon prodotto comprato al supermercato o un vecchio rimedio della nonna tornerà lucida in pochi minuti.
Cerchi un grossista ad Alessandria che venda soprammobili in argento per il tuo negozio? O un antiquario per fare un buon affare? Con PagineBianche è semplice trovare i punti vendita più vicini a casa tua!