Motocicli e motocarri

Andrea Costa Motori

Via Andrea Costa, 129 - 40134 Bologna (BO)
partita iva 02919331203
Andrea Costa Motori è presente sul mercato della commercializzazione di auto e moto da oltre trent'anni. Il suo tratto distintivo e la sua forza (per stessa definizione dei clienti) risiedono nella conduzione familiare. E, in questo caso, quando si parla di conduzione familiare, non ci si riferisce solo ai titolari, ma si vuole soprattutto indicare come un'accoglienza cordiale, confortevole e tagliata su misura di ogni cliente sia il vero fulcro dell'attività.

Dicono di noi

Ottima esperienza di acquisto auto. Serietà, professionalità e tutte le attenzioni che un cliente vo...(leggi tutto)
Simona Novellozzi
google
Ho acquistato un Honda sh, la moto è stata completamente rivista e sistemata e mi è stata consegnata...(leggi tutto)
Marco Campisi
google
Consigliatissima Consiglio assolutamente a tutti la concessionaria di Roberto. Ho acquistato uno sc...(leggi tutto)
Michele Cadau
google

ORARI DI APERTURA


Lun08:30 - 12:30  15:00 - 19:30  
Mar08:30 - 12:30  15:00 - 19:30  
Mer08:30 - 12:30  15:00 - 19:30  
Gio08:30 - 12:30  15:00 - 19:30  
Ven08:30 - 12:30  15:00 - 19:30  
Sab08:30 - 12:30  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Motocicli e Motocarri • Automobili

Informazioni

Commercio Automobili • Concessionari Moto • Concessionarie Auto • Officina Per Autoveicoli • Officina Per Moto • Officina Riparazione Moto • Auto • Auto a Km Zero • Auto D'Occasione • Ricambi Per Scooter Usati • Acquisto Auto Usate • Acquisto Moto • Acquisto Moto Usate • Revisione Moto • Usato Con Garanzia • Usato Garantito • Vendita Auto Usate

Marchi Trattati

Toyota • Kia • Hyundai • Nissan • Smart • Volkswagen • Peugeot • Renault • CitroËn • Honda • Aprilia • Piaggio • Suzuki • Kymco • Fiat • Lancia

COD. B24802851004
Recensioni
4.0
12 recensioni
Eccellente
9
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
0
Mediocre
3

Simona Novellozzi

google

Ottima esperienza di acquisto auto. Serietà, professionalità e tutte le attenzioni che un cliente vorrebbe avere sempre. Lo consiglio vivamente

Marco Campisi

google

Ho acquistato un Honda sh, la moto è stata completamente rivista e sistemata e mi è stata consegnata in condizioni ottime. Sono molto soddisfatto, inoltre il signor Roberto è impeccabile e disponibile. Ve lo consiglio

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Marco! E' stato un piacere averti conosciuto.

Michele Cadau

google

Consigliatissima Consiglio assolutamente a tutti la concessionaria di Roberto. Ho acquistato uno scooter usato e il proprietario, Roberto, si è assicurato che fosse perfetto in ogni sua componente prima di consegnarlo nelle mie mani, nonostante provando lo scooter non mi fossi accorto di un piccolo difetto, lui si è assolutamente premurato di ripararlo affinché lo scooter mi fosse consegnato perfettamente. Ancora Grazie

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Michele!

Massimiliano Cardone

google

Buongiorno mi trovo costretto dopo l'ennesima sciagura a dovere scrivere questa recensione.Partiamo dall'inizio,qualche anno fa ho comprato uno scooter 125 in questo negozio trattando con il signore che si occupa delle auto abbiamo trovato un accordo che prevedeva anche il primo tagliando gratuito.Dopo aver fatto i km di rito ho portato lo scooter a fare il primo tagliando e al momento del ritiro mi sono stati chiesti i soldi da chi si occupa della parte moto.Ovviamente ho fatto notare che gli accordi erano diversi e dopo un'ora persa tra telefonate e menate varie sono riuscito a ritirare lo scooter come da accordi,ma con nell'aria un clima che pareva che fossi un ladro,ma vabbè(diciamo che il signore che si occupa del reparto moto non si può di certo definire un mostro di simpatia ma quello importa poco).....passata questa mi viene detto che ogni 4mila km devo ripassare a fare il tagliando.Ovviamente quando arrivo a casa vado a controllare sul sito ufficiale della piaggio perché a naso mi sembravano pochi 4mila e infatti il sito dice che quel tipo di scooter prevede il tagliando ogni 6mila.Per non creare polemiche comunque lo porto(sbagliando,lo so..)ogni 4mila ovviamente pagando regolarmente,fino al giorno che,arrivato a tot km,faccio notate che è tempo di fare la cinghia.Il solito signore addetto alle moto mi dice"assolutamente no, è presto!".... vabbè,fatto sta che 200 km dopo,una bella mattina,mentre vado al lavoro rimango a piedi indovinate perché?perché si è rotta la cinghia.... sensibilmente scocciato e per non avere a che fare col solito signore,chiamo chi si occupa delle auto e scusandosi mi garantisce che lo scooter sarà riparato gratuitamente,per fortuna che non pago il carroattrezzi grazie all'assicurazione,insomma anche stavolta risolviamo.Il giorno che devo andare a prendere lo scooter chiedo al signore addetto alle moto se mi potesse fare una telefonata x dirmi a che ora lo scooter sarebbe stato pronto,la risposta fu che non aveva tempo,di passare il pomeriggio e vedere come erano messi....ok no problem,vado,aspetto due ore e ritiro lo scooter senza avere un minimo di scuse,anzi con la solita faccia scocciata che mi fa passare come quello che fatto il danno,non che l'ha subito.... vabbè anche questa è andata peccato che stamattina primo maggio sono rimasto a piedi dopo 2mila km un'altra volta con la cinghia(una cinghia di uno scooter come il mio di solito 18/20mila km li fa in scioltezza)....a sto punto mi sorge il dubbio che la cinghia non fosse nuova, più che un dubbio diciamo un'ovvietà.....mi dispiace molto dover scrivere questa recensione perché il signore che si occupa delle auto è proprio di un'altra pasta, però la parte scooter purtroppo è trattata in questa maniera qui,vi consiglio di starne alla larga

Risposta da Andrea Costa Motori

Buongiorno Massimiliano! Questa recensione mi infastidisce molto! Hai scritto cose assurde e soprattutto non veritiere! Hai distorto la realtà dei fatti! Non ho ne tempo ne voglia di spiegare l'esatta cronologia degli eventi effettivamente accaduti perchè risulterei noioso, ma un paio di cose le vorrei sottolineare. Ti abbiamo sempre seguito il tuo scooter in maniera professionale e perfetta, anche perchè ci lega una certa amicizia con tua Madre, poi, gli imprevisti possono purtroppo capitare. L'intervento della sostituzione della cinghia da te menzionata, a mio avviso, ti è stata ommaggiata dopo che ci presentasti questo tipo di problematica. Altra cosa che mi vedo costretto a sottolineare e che il tuo scooter viene tenuto in condizioni pessime da chi lo utilizza. Per ultimo, stai parlando di uno scooter da te acquistato nuovo nell' Aprile 2021 e noi non ti vediamo presso la notrsa concessionaria per fare manutenzione da più di un anno. Quindi, per concludere, spero che tu dopo questo sfogo immotivato ti possa sentire meglio, soprattutto dopo aver scritto "vi consiglio di starne alla larga!!!" Bisogna stare alla larga dal leggere recensioni di questo tipo purtroppo!!!

Alessandro Costantini

google

Io ho acquistato diverse volte in questo salone e personalmente mi sono trovato sempre bene, disponibilità ed efficienza, qualità ormai rare.

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Alessandro! Per noi, il vero risultato positivo è quando un nostro cliente si accorge di queste cose!

Gi Gi

google

Sconsigliatissimo. Il tipo mi ha venduto un auto senza la chiave per bullone antifurto e soprattutto senza dirmelo. In poco tempo mi sono ritrovato con una macchina ferma in garage, inutilizzabile e che non posso neanche vendere. Pensate voi una spesa da 8.000 €

Risposta da Andrea Costa Motori

Buongiorno Sig. Gi Gi...., risponde il Tipo che le ha venduto la macchina. Mi vedo costretto a correggerla. Lei ha acquistato una macchina usata perfettamente funzionante nell' ormai lontano Ottobre 2022!!! Non l'ha pagata € 8.000 ma €6.500!!! Ci ha contattato la settimana scorsa per comunicarci che aveva bucato una ruota e non riusciva a gonfiarla per portarla dal gommista per farla sostituire. Cosa abbastanza anomala... Bucare una gomma è una cosa che può succedere a tutte le auto, sia nuove che usate. Ora, non voglio discutere se la chiave per toglire il bullone antifurto del cerchio lega ci fosse stata in auto oppure no, ma non credo sia un problema irrisolvibile e complicato da gestire. Ci siamo resi disponibili fin da subito per darle un aiuto, ma purtroppo lei ha la macchina a Porto Maggiore (FE) e noi siamo a Bologna e credo sia più che comprensibile capire che per noi risulta difficile venire da lei per risolve la cosa. Ribadisco, non credo che un problema del genere sia complicato da risolvere, ma soprattutto non credo sia onesto scrivere una recensione del genere per un problema come questo. Scrivere SCONSIGLIATISSIMO e definire la sua macchina INUTILIZZABILE che non può neanche VENDERE è al quanto esagerato. Consiglio, riveda le sue valutazioni, perchè per noi sono cose importanti! Resiamo a disposizione comunque.

Simona Lo Turco

google

Gentilissimi cordiali e professionali

Giusy Simone

google

che dire? sono entrata preoccupata e in ansia perché mi serviva un mezzo per arrivare a lavoro e ne sono uscita tranquilla e sicura di me stessa. Massimo è stato gentilissimo e attento nel capire le mie necessità e darmi quello che mi serviva, assieme alla sua assistenza e sopratutto alla sua amicizia. Ho preso un Piaggio Aprilia usato, non avevo mai usato un motorino in vita mia ma ora sono assolutamente tranquilla nel guidarlo. Consiglio molto questo posto

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Giusy! E' un piacere ed un orgoglio ricevere questo tipo di recensione perchè per noi la cosa più importante è far sentire la nostra clientela sicura, tutelata e trasmettere una atmosfera amichevole ma professionale. Grazie ancora!

T P

google

Per la prima volta mi sento di aver speso un giusto, se non ottimo prezzo per il tagliando della mia Jeep Compass, associato ad un professionale e cordiale trattamento. Grazie Roberto e Tonnino

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Tommaso. Cerchiamo di metterci il massimo impegno per accontentare i nostri amici e clienti!

MATTEO “Teo_Mat_84”

google

Preso Triumph Scrambler. Moto bellissima e perfetta come da descrizione.

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Matteo. E' stato un piacere.

Giuseppe Di Fonzo

google

Brutta esperienza, personale gentilissimo ma la moto fin da subito (la prima volta) mi ha dato problemi ( mi si è spenta in marcia) e dopo aver pagato il trasporto ho aspettato pure un mese per riaverla...non commentabili!

Risposta da Andrea Costa Motori

Buongiorno Sig. Di Fonzo. Mi spiace per la sua insoddisfazione, ma se per lei questa è una bruttissima esperienza, addirittura NON COMMENTABILI..., allora forse io non comprendo bene la situazione ed il suo pensiereo... Le abbiamo sostituito in GARANZIA TOTALE, senza nessuna spesa per lei, la pompa della benzina del suo Yamaha Majesty 400 usato. E sottolineo USATO! Purtroppo il pezzo di ricambio non era in disponibile in magazzino e abbiamo dovuto ordinarlo, quindi, naturalmente, serve il tempo necessario per poter fare il lavoro. Purtroppo sono difetti non prevedibili sulle moto usate che possono capitare in qualsiasi momento o non capitare mai. Ora, posso capire il suo dispiacrere per essere dovuto rimanere senza moto per qualche giorno, ma recensire in questo modo un azienda che si è comportata con lei in maniera onesta, seria e professionale, mi sembra al quanto inadeguato! Roberto Bugiù Andrea Costa Motori

lorenzo c

google

Autosalone storico di Bologna. Occasioni selezionate con buon gusto dal titolare Roberto

Risposta da Andrea Costa Motori

Grazie Lorenzo! E' stato un piacere averti come cliente.

Domande Frequenti