Vicenza

In un territorio ricco di piccole e medie imprese sorge Vicenza, conosciuta per l’opera del Palladio ma anche per la tradizione orafa e per i piatti a base di baccalà. È la quarta città del Veneto per numero di abitanti, circa 115.000. Analizzando i dati anagrafici del Comune, emerge come nelle fasce giovani di età sia più alto il numero di uomini, mentre nelle fasce anziane prevalgano quantitativamente le donne. Il maggior numero di residenti vive nella sesta delle sette circoscrizioni in cui è organizzata la città, ossia nella zona occidentale tra il fiume Bacchiglione e la ferrovia. È invecea circoscrizione uno a registrare la maggior densità di popolazione.

All’interno della regione, Vicenza si distingue per avere una particolare presenza di giovani rispetto alla popolazione totale, grazie anche alla consistente immigrazione di persone straniere in città. A disposizione di chi è ancora in età scolare ci sono istituti comprensivi e scuole superiori con vari indirizzi formativi.

Devi sottoporti a una visita specialistica? Verifica quali sono i servizi offerti al cittadino dalla Asl territoriale oppure prenota direttamente presso uno studio medico vicino a casa. Alcune zone della città sono coperte dal servizio wi-fi di connessione internet, che ti permette di verificare in ogni momento su PagineBianche.it l’ubicazione dell’ufficio postale più vicino oppure i contatti del comando dei Carabinieri o della motorizzazione civile.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Vicenza

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Vicenza

Le persone più cercate nel comune di Vicenza

Le località più cercate nel comune di Vicenza