Pisa

Capoluogo di una delle dieci province toscane, Pisa è un importante snodo della rete ferroviaria e il principale scalo aeroportuale della regione. Città raggiungibile via terra, via aria e anche via fiume, grazie all’Arno che attraversa i suoi quartieri poco prima di arrivare a sfociare nel Mar Tirreno. Centro urbano attento all’ambiente, Pisa è teatro di innovative sperimentazioni orientate alla sostenibilità, grazie anche alla presenza di prestigiose università e dipartimenti di ricerca.

Gli oltre 88.000 abitanti di Pisa vivono su un territorio molto ampio, che comprende un centro storico delimitato dalle antiche mura e alcuni quartieri di più recente costruzione. In tutte le zone, i bambini e i ragazzi hanno a disposizione scuole elementari e scuole medie facilmente raggiungibili, oratori parrocchiali e strutture sportive per trascorrere il tempo libero. Per semplificare le procedure amministrative, il Comune mette a disposizione dei cittadini, oltre agli uffici dislocati sul territorio, la possibilità di richiedere diversi servizi on-line.

La Polizia ti ha inviato una contravvenzione? Per pagarla puoi recarti in uno dei tanti uffici postali della città o nelle tabaccherie convenzionate. Se invece decidi di fare ricorso, puoi rivolgerti agli uffici preposti della Prefettura oppure al giudice di pace che in quanto autorità giudiziaria è preposto a valutare le ragioni del ricorrente.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Pisa

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Pisa

Le persone più cercate nel comune di Pisa

Le località più cercate nel comune di Pisa