Macerata

Anche a Macerata, in linea con la tendenza media nazionale, i nuclei familiari diventano sempre più piccoli. Ammonta infatti a 2,2 il numero medio di individui nelle famiglie residenti nel Comune marchigiano. Le donne si confermano le più longeve: meno di un over 85 su tre è di sesso maschile. La popolazione complessiva, oltre 43.000 persone, vive distribuita in 92,73 km², su un colle dal quale svetta la torre civica con il suo antico orologio.

Vuoi costruire una nuova casa per vivere a Macerata con la tua famiglia? Per svolgere le pratiche necessarie rivolgiti agli uffici dell’agenzia del territorio che si trovano proprio vicino allo sferisterio. In città avrai a disposizione tutti i servizi pubblici, come la stazione ferroviaria, gli ambulatori medici e gli asili nido. Inoltre, non mancano le agenzie di assicurazione, gli uffici postali e gli sportelli del centro per l’impiego dedicati a chi è alla ricerca di un nuovo lavoro.

Devi rinnovare il permesso di soggiorno? Contatta la questura per conoscere le modalità e i documenti da presentare all’atto della richiesta, che deve avvenire almeno 60 giorni prima della scadenza. Presso l’ufficio immigrazione si può anche presentare domanda di protezione internazionale per ottenere lo status di rifugiato. La motorizzazione civile si occupa, invece, della conversione delle patenti di guida conseguite all’estero.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Macerata

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Macerata

Le persone più cercate nel comune di Macerata

Le località più cercate nel comune di Macerata