Potenza

In passato era sede di assemblee politiche e di mercati alimentari, e ancor oggi piazza Matteotti mantiene un ruolo centrale nell’urbanistica di Potenza: perno del quartiere storico, nella parte alta della città, ospita la sede ufficiale del Comune e il suo ufficio relazioni con il pubblico. Poco lontano, raggiungibile percorrendo una vivace via commerciale, la Prefettura è a disposizione di chi deve richiedere un permesso di circolazione ma anche una certificazione antimafia.

La popolazione complessiva di Potenza, distribuita nel centro e nei quartieri più recenti situati a valle, supera le 68.000 persone, con una percentuale molto bassa di stranieri. Una rete di autobus e di scale mobili facilita gli spostamenti di quanti ogni giorno si recano a scuola o si spostano per le procedure amministrative necessarie per lavoro. Chi apre una nuova impresa economica, ad esempio, deve iscriverla presso l’apposito registro della Camera di commercio e ottenere in questo modo il codice fiscale assegnato dall’Agenzia delle entrate ad ogni attività. Informazioni utili e assistenza specifica possono essere richieste presso l’associazione di categoria di riferimento per il proprio settore imprenditoriale.

In partenza per le vacanze? Ritira il passaporto in Questura, verifica presso la asl quali sono le vaccinazioni consigliate per la tua destinazione e porta con te i farmaci necessari. Trovi tutti i recapiti su PagineBianche.it con pochi semplici click.

mappaPotenza

Le ricerche più frequenti nel comune di Potenza

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Potenza

Le persone più cercate nel comune di Potenza